getCompanyVOById(10061203)
Ceramiche Artistiche di Cecilia Sbandi

Da Sbandi Cecilia Laboratorio Di Ceramica 

"Il laboratorio di Cecilia Sbandi è uno dei pochi presenti sull'isola di Capri dove è ancora possibile trovare artigianato locale: la maestra ceramista Cecilia crea, per una clientela internazionale, pannelli di mattonelle maiolicate raffiguranti paesaggi capresi, fondali marini, decorazioni floreali per l'arredo di interni ed esterni, lampadari e lanterne dalle forme originali e dai colori brillanti completano una produzione unica di oggetti lavorati e decorati esclusivamente a mano che Cecilia spedisce in tutto il mondo. L'inventiva dell'artista si manifesta sotto gli occhi del cliente, che può accedere al laboratorio e assistere alla nascita di un nuovo oggetto."




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5177

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato Coffarte Hand Made Bag Sicily

Le Coffe di COFFARTE


L’intreccio tra coffa e pietra è il connubio di COFFARTE, Arte, Tradizione e Passione; la trama della coffa che si intreccia, come decoro, con il rosone scolpito al cnc. Decori preziosi di cui sono composte tutte le creazioni a marchio COFFARTE.  Collezioni artigianali, uniche, nate dall’incontro tra antiche conoscenze, materiali naturali, tecnologie e gusto moderno. Dettagli irripetibili e materiali ricercati che confluiscono nella nuova collezione di COFFARTE.
La Coffa Siciliana


Da semplice oggetto di uso quotidiano rurale, la coffa ha pian piano cambiato uso e, sapientemente adornata, si è trasformata in borsa; decorata in modo veramente artistico con l’uso di specchietti, nastri, immagini tipiche, centrini, mini tamburelli,  creando dei veri e propri pezzi unici apprezzati in tutto il mondo


Ogni coffa è un prodotto artigianale e unico


Ogni pezzo è interamente realizzato a mano. Agli intrecci vengono aggiunti ricami, stoffe, pizzi, nappe, specchietti e pon pon. Ma quello che rende ancora più preziose queste ceste sono le piccole sculture scolpite in pietra con i simboli della tradizione siciliana presenti su ogni coffa. Le coffe, così vengono abbellite di rosoni, camei,ruote di carretti, teste di moro e vasi, oltre alla trinacria, simbolo della Sicilia per eccellenza.


Coffarte è un marchio creativo d’eccellenza, una combinazione di Arte, Cultura, Moda e tradizione che si unisce all’artigianato Siciliano dando vita a pura espressività. Prodotto completamente in Italia, (Sicilia)

Foto
luxury Salvadori Diamond Atelier

Dedicato ad ogni donna, ad ogni uomo che ama..


Salvadori nasce nel 1857 a Venezia. Membro delle più importanti borse di diamanti mondiali, Anversa e Tel Aviv, è qui che acquista tutti i suoi diamanti accompagnati da certificati GIA e HRD.


Salvadori offre uno standard qualitativo molto elevato che comprende solo pietre di colore dall’eccezionalmente bianco al bianco (D,E,F,G) e pure alla lente o VS.


Ogni diamante Salvadori ha caratteristiche del taglio eccellenti per esaltare al meglio la propria luce.


Salvadori realizza ogni gioiello con il proprio marchio VE370 ed il proprio nome ed ogni suo disegno è soggetto a copyright.


Privilegia il platino e l’oro in tutte le sue sfumature dedicando molto tempo all’incastonatura di ogni singola pietra, unendo la maestria arti- gianale a tecniche all’avanguardia ed incassatura al microscopio.


Il gioiello Salvadori è sinonimo di eleganza, ricercatezza, esclusività.


Salvodori è presente anche:


- Cannaregio 2342, Venezia


- Corso Palladio, Vicenza




Foto
artigianato Gruppo Servizi Immobiliare Professionalità e competenza al servizio del territorio
Foto
accessori Trabo Srl

Benvenuti in casa Trabo !


Il Design è nel DNA di Giannino Castiglioni che, come imprenditore, ha assimilato la sua creatività e la sua esperienza nel settore del piccolo elettrodomestico.


Una realtà che inizia all’interno della sua famiglia di designers i Castiglioni: Livio, Piergiacomo e Achille.
Nel 1989 Giannino Castiglioni, insieme alla moglie Carla Borlè Castiglioni e Maurizio Borletti, crea Trabo: azienda specializzata nel settore del piccolo elettrodomestico e di oggetti di design per l’abitare.


Il figlio Emanuele Castiglioni segue con dedizione ed impegno tutto l’aspetto commerciale e coordina la forza vendita Trabo.
La sinergia con Gae Aulenti, Piero Russi, Federica Castiglioni e nuovi giovani designers che collaborano con l’Atelier Castiglioni Jr-Lab, ha consolidato nel tempo la forza di Trabo.


Il concept è fortemente Made in Italy e si lega alla creatività dell’Atelier Castiglioni Jr-Lab dove si uniscono idee, passioni e determinazioni comuni, per sviluppare progetti innovativi sia per i contenuti sia per le forme.