I vini della Cave des Onze Communes nascono grazie al lavoro costante e paziente dei nostri soci, che coltivano con dedizione e grande professionalità le vigne degli undici comuni della conca di Aosta.



La Cave des Onze Communes, inaugurata nel 1990, è una cantina che raccoglie e trasforma uve provenienti da vigneti di undici comuni del centro Valle d’Aosta, situati sulla destra e sulla sinistra orografica della Dora Baltea: Quart, Saint-Christophe, Aosta, Sarre, Saint-Pierre, Villeneuve, Introd, Aymavilles, Jovençan, Gressan, Charvensod, compresi tra i 550 ed 900 metri sul livello del mare.

Le uve sono conferite da duecentoventi soci che, da veri artigiani della terra, lavorano manualmente e con passione una sessantina di ettari di vigneti, estremamente parcellizzati, molti dei quali disposti su ripidi pendii, difficili da raggiungere ed impossibili da meccanizzare. Attraverso la loro opera, praticata nel pieno rispetto dell’ambiente, con un ridotto impiego di antiparassitari e con corrette pratiche agronomiche, i frutti giungono a piena maturazione concentrando nel succo l’anima della terra valdostana.

La moderna cantina di trasformazione, dotata di attrezzature enologiche innovative e sempre all’avanguardia, si avvale di due tecnici cantinieri e della consulenza di un esperto enologo; la produzione annuale si aggira sulle 350 mila bottiglie, e vanta ben tredici vini a Denominazione d’Origine Controllata “Valle d’Aosta”.

  CAVE DES ONZE COMMUNES Frazione Urbains 14
11010 Aymavilles (AO)
italia
0165902912
info@caveonzecommunes.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 2070

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Azienda Agricola Ceriani Maria Antonia Dall'Azienda Agricola Ceriani Maria Antonia...









...all'AGRITURISMO CASCINA CLAUDINA
Foto
agroalimentare Corte Dei Venti L'azienda agricola "Corte dei Venti" nasce dalla passione e dal legame con la terra ed il vino, che da sempre legano le famiglie di Clara Monaci e Maurizio Machetti al territorio di Montalcino!
Foto
agroalimentare Azienda Agrivinicola Sylla Sebaste Imperniata su 3 punti molto chiari: la piacevolezza del bicchiere, il rispetto del territorio e infine la verità -il diritto del consumatore di “sapere”!

Siamo presenti sul mercato nazionale e sul mercato estero sia europeo che extraeuropeo (sopratutto America e da quest'anno anche Giappone).

Presentiamo a fiere e venti nazionali ed internazionali!