getCompanyVOById(10071760)
Castello Castriota Scanderbeg - Suites De Charme - Dimora Storica 1485

Dimora principesca

Il Castello, d’impianto quattrocentesco, fu dimora della principesca famiglia Castriota Scanderbeg, originaria d’Albania, resa illustre da Giorgio (1405-1468), principe d’Albania ed Epiro e valoroso condottiero.


Soprannominato Scanderbeg cioè principe Alessandro, con evidente allusione al più grande eroe del mondo classico Alessandro il Macedone, Giorgio Castriota rappresentò per oltre un ventennio il più sicuro baluardo contro l’espansionismo ottomano nella Europa Cristiana. In cambio dei servigi resi ai Re Aragonesi, ottenne per sè ed i propri discendenti il ducato di S. Pietro in Galatina e la contea di soleto, in Terra d’Otranto, dove la famiglia si radicò rimanendovi ininterrottamente sino al 1561.


Accanto ai Castriota sorse una corte, una vita elegante, un certame poetico di cui rende testimonianza, fortunosamente sopravvissuta, il “Canzoniere” del Vernaleone.


Tra Sei e settecento fu residenza degli Arcivescovi di Otranto. E’ il caso del Vescovo Gabriele Adarzo de Santader (1657-1674) con il quale il centro amministrativo della diocesi si trasferì effettivamente nel Castello di Galatina. Qui organizzò anche un modesto cenacolo intellettuale cui parteciparono giuristi e letterati.


Il Castello, successivamente dimora dei Sanseverino, degli Spinola e dei Gallarati Scotti, fu oggetto nei sec. XVIII e XIX di importanti rifacimenti, con demolizione delle antiche torri e costruzione, in adiacenza all’originario corpo quattrocentesco, della splendida ed imponente terrazza che domina piazza S. Pietro.




Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
luxury Tartheshotel - Terra dalle Vene D'Argento

CHI ERAVAMO-CHI SIAMO
 
Tartesso il cui nome significa “raffineria “ di metalli, mitologico emporio di delizie e merci rare, era l’unico luogo nato ad ovest della mitica civiltà di Atlantide. Nominato anche nella Bibbia, alcuni  pensano fosse in Spagna, altri avanzavano una tesi rivoluzionaria situandola in Sardegna. Da questa affascinante ipotesi deriva il nome “Tarthesh”. Luogo mitico, l’Eden che gli antichi andavano cercando oltre le famose Colonne d’Ercole, il famoso confine del mondo antico, Atlantide.  Tarthesh che si veste delle antiche seduzioni del mito, lo fa proprio e lo codifica nei canoni di una ospitalità dal gusto sapido e speziato, inebriante ed emozionante come i sapori, i profumi e i colori del Mediterraneo  che abbraccia la Sardegna. Nella Scatola Magica del Tarthesh si sprigionano inebrianti cocktail di profumi, essenze ed erbe aromatiche che si diffondono e lo rendono unico. Il TarthesHotel, situato in una posizione strategica, ricca di antichi siti di grande importanza archeologica,è il luogo ideale per organizzare tours di diverso interesse:  
 
-Naturalistici -Preistorico e Protostorico; -Fenicio, Punico e Romano; -Itinerario Medioevale; -Itinerario Archeologico Ambientale semplice o con varie difficoltà. -Archeo -Gastronomico; -Archeo-Enogastronomico; -Escursioni a Cavallo; -In mountain bike; -Quad; -Trekking;
 
I motivi per visitare il Tarthesh sono davvero molteplici, non vi resta che partire.


Per prenotazioni :  booking@tartheshotel.com
Per informazioni utili:  info@tartheshotel.com
per quotazioni gruppi e/o eventi:  sales@tartheshotel.com


Foto
salute e benessere Isolani Istituto Ottico

Chi siamo

L’Istituto Ottico Isolani, presente a Genova dal 1929, è punto di riferimento per esigenze di compensazione ottica ai problemi della vista (occhiali da vista, vista – sole, vista – sport, lenti a contatto, servizi di ortottica, apparecchiature per ipovisione), protezione e potenziamento del sistema visivo (occhiali per il sole e lo sport, occhiali per computer, occhiali per guida notturna).

Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri clienti un servizio al di sopra delle aspettative e quindi un alto grado di soddisfazione globale garantito.

Cosa facciamo

Contribuiamo al benessere visivo delle persone attraverso soluzioni ottiche e protettive di ultima generazione ad alto contenuto tecnologico, prodotti di qualità uniti alla massima convenienza economica e all’ampiezza di assortimento, servizi assistenze e garanzie protratte nel tempo, le più elevate competenze tecniche e professionali di tutti gli operatori.
- Esami della vista

Nell’area di competenza optometrica avvalendoci di ottici specializzati ed apparecchiature specifiche.

- Esecuzioni Prescrizioni Medico Oculistiche

Esecuzione prescrizioni medico oculistiche fornendo soluzioni ottiche adatte alle esigenze estetico funzionali soggettive.
- Soluzioni ottiche di ultima generazione

Alto contenuto tecnologico per lenti sia correttive che protettive e lenti a contatto personalizzate.
- Consulenza di Immagine

Valutiamo il viso del cliente per la miglior scelta della montatura dal punto di vista anatomico, tecnico ed estetico.


Foto
luxury Piero Manzo - L'Arte della pizza, in giro per il mondo
Piero Manzo è un un istruttore Pizzaioli a livello internazionale, docente di pizza Italiana per Resort Stellati in Egitto.


Oltre ai corsi di Formazione pizzaioli, offre consulenza Affiancamento di inizio attività. I corsi che svolge partono dai corsi base per chi vuole iniziare l'arte del pizzaiolo fino ai corsi avanzati.


Nel 2014 ha ricevuto anche un premio internazionale da Mr. Bob Quinn propietario del MARCHIO Kamut, per impasti pizza con farina biologica e kamut.


Detentore del certificato Guinness World Records per la Pizza più lunga del mondo al EXPO DI MILANO 2015. Nel 2016 ha conquistato medaglia d'oro e Argento al campionato mondiale di Bucarest.


Nel 2017 Campione del mondo 1 classificato con 3 medaglia d'oro al International Gastronomy Contest in Repubblica di Macedonia con 30 paesi partecipanti. Dal 2018 ad oggi è Docente e Manager di pizza Italiana in Egitto per resort Stellati.


Dal 2009 al 2013 ho vinto varii campionati europei di pizza.


 * Recordman per la pizza piu’ lunga al mondo al EXPO DI MILANO 2015                                                                     
 * Pizza Championship di Bucarest Medaglia d’or0 e argento     2016
 * International Gastronomy Contest in Republica di Macedonia 1 calssificato 3 medaglia d’oro 2017
 *2018 Docente di pizza italiana in EgittoWorld Pizza Champions





Foto
luxury Salvadori Diamond Atelier

Dedicato ad ogni donna, ad ogni uomo che ama..


Salvadori nasce nel 1857 a Venezia. Membro delle più importanti borse di diamanti mondiali, Anversa e Tel Aviv, è qui che acquista tutti i suoi diamanti accompagnati da certificati GIA e HRD.


Salvadori offre uno standard qualitativo molto elevato che comprende solo pietre di colore dall’eccezionalmente bianco al bianco (D,E,F,G) e pure alla lente o VS.


Ogni diamante Salvadori ha caratteristiche del taglio eccellenti per esaltare al meglio la propria luce.


Salvadori realizza ogni gioiello con il proprio marchio VE370 ed il proprio nome ed ogni suo disegno è soggetto a copyright.


Privilegia il platino e l’oro in tutte le sue sfumature dedicando molto tempo all’incastonatura di ogni singola pietra, unendo la maestria arti- gianale a tecniche all’avanguardia ed incassatura al microscopio.


Il gioiello Salvadori è sinonimo di eleganza, ricercatezza, esclusività.


Salvodori è presente anche:


- Cannaregio 2342, Venezia


- Corso Palladio, Vicenza