getCompanyVOById(10071760)
Castello Castriota Scanderbeg - Suites De Charme - Dimora Storica 1485

Dimora principesca

Il Castello, d’impianto quattrocentesco, fu dimora della principesca famiglia Castriota Scanderbeg, originaria d’Albania, resa illustre da Giorgio (1405-1468), principe d’Albania ed Epiro e valoroso condottiero.


Soprannominato Scanderbeg cioè principe Alessandro, con evidente allusione al più grande eroe del mondo classico Alessandro il Macedone, Giorgio Castriota rappresentò per oltre un ventennio il più sicuro baluardo contro l’espansionismo ottomano nella Europa Cristiana. In cambio dei servigi resi ai Re Aragonesi, ottenne per sè ed i propri discendenti il ducato di S. Pietro in Galatina e la contea di soleto, in Terra d’Otranto, dove la famiglia si radicò rimanendovi ininterrottamente sino al 1561.


Accanto ai Castriota sorse una corte, una vita elegante, un certame poetico di cui rende testimonianza, fortunosamente sopravvissuta, il “Canzoniere” del Vernaleone.


Tra Sei e settecento fu residenza degli Arcivescovi di Otranto. E’ il caso del Vescovo Gabriele Adarzo de Santader (1657-1674) con il quale il centro amministrativo della diocesi si trasferì effettivamente nel Castello di Galatina. Qui organizzò anche un modesto cenacolo intellettuale cui parteciparono giuristi e letterati.


Il Castello, successivamente dimora dei Sanseverino, degli Spinola e dei Gallarati Scotti, fu oggetto nei sec. XVIII e XIX di importanti rifacimenti, con demolizione delle antiche torri e costruzione, in adiacenza all’originario corpo quattrocentesco, della splendida ed imponente terrazza che domina piazza S. Pietro.




Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
luxury Corte di Gabriela

Straordinaria attitudine
Un lussuoso palazzo ottocentesco dai colori rosa pallido si affaccia sui piccoli canali di San Marco: sarà la tua casa a Venezia, la tua Corte di Gabriela. Un boutique hotel che parla un linguaggio nuovo e personale, una casa d'altri tempi vestita con la preziosa eleganza dei più esclusivi boutique hotel al mondo. Signorilità e lusso, design e comfort, sostenibilità e attenzione - alle persone e all'ambiente. Un boutique hotel diverso da tutti gli altri, dove l’ordinario lascia il posto allo straordinario.


DESIGN
Corte di Gabriela nasce dal sapiente restauro di quello che fu un palazzo appartenente ad una facoltosa famiglia di avvocati veneziani. E forse è proprio per questo che, più che un boutique hotel, la nostra Corte ricorda una casa privata nella quale ritornare ogni sera con gioia. Gian Luca e Gabriela, proprietari del palazzo dal 2012 e vera anima della casa, hanno voluto inserire in questo contesto antico e aristocratico degli elementi di design contemporaneo di assoluto pregio, per creare un dialogo armonico tra passato e modernità. Philippe Starck, Mises Van der Rohe, Kartell, Flos, Vitra, Ingo Mauer, Alivar sono solo alcuni dei nomi che hanno firmato i pezzi di arredo con cui Corte di Gabriela arreda le proprie suite. Il risultato è un perfetto connubio di lampade moderne in materiali tecnologici ed elementi in legno massiccio, di cancelli in ferro battutto lavorato in foglia d'oro e chaise longue dal lusso futuristico in cuoio chiaro e metallo cromato.


SERVIZI
IL NOSTRO BOUTIQUE HOTEL SARÀ LA TUA CASA.

Vivrai una vacanza tra amici, viziato e coccolato in mille maniere. Chiedi al nostro consierge quali sono i più bei luoghi da visitare, o scopri i segreti più intimi di Venezia facendo due chiacchiere con Gian Luca: ti guiderà nella scoperta della città e dei suoi tesori, in una vacanza ricamata sul tuo stile.
Congierge 24 ore al giorno. Colazione fino a tardi, un bar a tua completa disposizione e uno staff che offre un servizio attento e personalizzato. Un brunch, una biblioteca, una corte interna, e molto altro. Corte di Gabriela è più di un semplice boutique hotel. È un buén retiro, il tuo rifugio intimo e accogliente, che tu sia un viaggiatore di passaggio per visitare il carnevale più bello del mondo, o un habitué della città sull'acqua.


IL TUO RISVEGLIO
IL TUO RITUALE QUOTIDIANO

Lascia che a svegliarti siano l'aroma del caffè caldo e la fragranza delle delizie preparate da Gian Luca in cucina. Sei un amante dell'alba? Oppure preferisci indugiare comodamente tra le lenzuola? Non temere, la nostra colazione non terminerà mai prima delle 11:00 del mattino.
Una città all'alba, con Corte di Gabriela
Venezia si sveglia lentamente, i primi gondolieri preparano i loro legni per i tour dei canali. Gian Luca entra nella sua cucina, smette la veste da direttore d'hotel e indossa con passione la sua casacca da chef. Sta per cominciare il suo momento preferito della giornata, il più importante, la tua colazione. E se gli domandi perché ci tenga così tanto, lui sornione ti risponderà che non può esserci un mattino veramente buono senza quella colazione. Difficile dargli torto, mentre il profumo dei dolci appena sfornati riempie l'aria come in un crescendo rossiniano. Mentre, piatto dopo piatto, la nostra filosofia del buon risveglio ti conquista e ti mette di buon umore.


Foto
artigianato Coffarte Hand Made Bag Sicily

Le Coffe di COFFARTE


L’intreccio tra coffa e pietra è il connubio di COFFARTE, Arte, Tradizione e Passione; la trama della coffa che si intreccia, come decoro, con il rosone scolpito al cnc. Decori preziosi di cui sono composte tutte le creazioni a marchio COFFARTE.  Collezioni artigianali, uniche, nate dall’incontro tra antiche conoscenze, materiali naturali, tecnologie e gusto moderno. Dettagli irripetibili e materiali ricercati che confluiscono nella nuova collezione di COFFARTE.
La Coffa Siciliana


Da semplice oggetto di uso quotidiano rurale, la coffa ha pian piano cambiato uso e, sapientemente adornata, si è trasformata in borsa; decorata in modo veramente artistico con l’uso di specchietti, nastri, immagini tipiche, centrini, mini tamburelli,  creando dei veri e propri pezzi unici apprezzati in tutto il mondo


Ogni coffa è un prodotto artigianale e unico


Ogni pezzo è interamente realizzato a mano. Agli intrecci vengono aggiunti ricami, stoffe, pizzi, nappe, specchietti e pon pon. Ma quello che rende ancora più preziose queste ceste sono le piccole sculture scolpite in pietra con i simboli della tradizione siciliana presenti su ogni coffa. Le coffe, così vengono abbellite di rosoni, camei,ruote di carretti, teste di moro e vasi, oltre alla trinacria, simbolo della Sicilia per eccellenza.


Coffarte è un marchio creativo d’eccellenza, una combinazione di Arte, Cultura, Moda e tradizione che si unisce all’artigianato Siciliano dando vita a pura espressività. Prodotto completamente in Italia, (Sicilia)

Foto
luxury Lo Smeraldo Ricevimenti di Lusso In Puglia

Lo Smeraldo, con il Piacere di AccoglierTi

Abbiamo creduto in un sogno e ci siamo riusciti, realizzando il ricevimento di nozze più bello, più esclusivo e più elegante di sempre.


Ogni ricevimento viene ideato e creato per i nostri sposi con entusiasmo e modernità. Per chi desidera continuare a divertirsi in modo giovane e spumeggiante può scegliere la nostra special location “Renoir” Disco Privè.


Siamo proiettati verso il futuro facendo tesoro del nostro passato,  vivendo il presente con esperienza, competenza e grande professionalità.


Chi entra nella nostra struttura si sentirà trasportato in una favola, dove ogni dettaglio racconta amore, storia e cultura.

Passeggiando fra piante mediterranee e ulivi pugliesi, l’emozione sarà infinita, e rivolgendo lo sguardo ai luccicanti marmi, fregi e gli imponenti colonnati il vostro giorno sarà indimenticabile.


Fascino ed Eleganza

Lo Smeraldo si avvale della collaborazione dei migliori Architetti ed Interior Designer con esperienza Nazionale ed  Internazionale, di Flower Designer e Light Designer altamente specializzati nella realizzazione di scenografie uniche ed originali, i quali rendono la Struttura ed il suo immenso Parco nel massimo Splendore con Modernità e Charme senza tempo, dove l’unico obiettivo è  realizzare il ricevimento di nozze ricco e charmant.


I Wedding Planners Resident elaborano per gli sposi soluzioni ed allestimenti suggestivi e scenografici, con attenzione per i dettagli ed eleganza dei particolari, donando ad ogni singolo evento note più trendy, uniche ed esclusive.

Foto
luxury Fratelli la Bufala - Parco Commerciale Le Fontane - Catanzaro

I nostri ristoranti sono tutti caratterizzati dallo stile unico che contraddistingue il nostro marchio nel mondo e allo stesso tempo possiedono ognuno la propria identità. Il design Fratelli la Bufala è progettato a partire da immagini e colori mediterranei, che rievocano l’habitat naturale delle origini campane.


La definizione di ogni singolo layout si realizza coniugando le caratteristiche di ciascuna location con le peculiarità dell’interior design Fratelli la Bufala, in un gioco di rimandi culturali e ambientali. Le luci, la disposizione degli arredi, la palette dei colori ed i materiali impiegati sono tutti studiati per migliorare il percorso esperienziale del cliente.