getCompanyVOById(10072502)
CASEIFICIO TRE STELLE
DEBUG 1

Azienda

Nel 1942 il nonno materno Giuseppe Cimino, iniziò la sua attività di casaro “mozzando” con le sue mani nodose le prime mozzarelle, producendole con uno dei latti più pregiati, quello di bufala della Piana del Sele. Spinto dalla voglia di imparare l’arte casearia e di seguire le orme del suocero, anche Gennaro iniziò, sin da giovane, ad impegnarsi nell’attività di famiglia che, negli anni ’80, rilevò per rinnovarla secondo le nuove logiche di mercato. Oggi il Caseificio Tre Stelle è sinonimo e garanzia di eccellenza: un successo dato dalla capacità di produrre specialità casearie con metodi tradizionali e di innovare la produzione grazie a strumenti e tecnologie all’avanguardia. Il sapore della mozzarella di bufala Tre Stelle, il suo gusto gradevolmente acidulo con un vago tono muschiato, quell’esplosione di sapore che avviene durante la masticazione, sono gli stessi di quando a produrla erano i “bufalari” che la vendevano lungo le strade dissestate che da Salerno portavano ai templi di Paestum.


Produzione

I nostri prodotti sono un’eccellenza grazie all’esperienza dei nostri mastri casari e all’impegno che riponiamo in ogni aspetto dellalavorazione. Il latteda noi selezionato, prodotto secondo le norme del disciplinare D.O.P. e sottoposto ad ulteriori controlli igienico-sanitari, viene lavorato sempre in tempi brevissimi per conservarne l’inconfondibile sapore.

Una volta riscaldato vi si aggiunge siero innesto naturale detto “cizza”, ottenuto dall’acidificazione spontanea del siero del giorno precedente, caglio di origine animale e si fa coagulare in apposite caldaie d’acciaio.

Dopo alcuni minuti si procede manualmente alla rottura dei grumi caseosi con un attrezzo metallico denominato “spino”. La cagliata viene lasciata acidificare sotto siero per 4-5 ore e il mastro casaro controlla costantemente il suo stato di maturazione per determinare quando procedere con la filatura.

La filatura rappresenta la fase più delicata di tutto il processo produttivo.

Dopo la maturazione la cagliata viene immersa in acqua bollente ad una temperatura di circa 95°, viene tagliata a strisce, tritata, sollevata e tirata con appositi utensili affinché dalla pasta fusa si ottenga un composto omogeneo.


Distribuzione

Vantiamo una consolidata esperienza nel servire quotidianamente operatori commerciali di elevato spessore, della piccola e grande distribuzione. Il nostro obiettivo è far conoscere al mondo la nostra eccellenza.
Per questo motivo, attraverso l’utilizzo di automezzi propri e tramite vettori specializzati, riusciamo a garantire consegne nazionali e internazionali. I nostri prodotti vengono consegnati in 24 ore in tutte le principali piattaforme italiane ed europee.
Garantiamo, inoltre, una copertura via aerea e via mare in grado di accogliere e soddisfare le richieste provenienti da diversi Paesi esteri.
Ad oggi esportiamo i nostri prodotti in:

    Canada
    Australia
    Stati Uniti
    Emirati Arabi Uniti
    Brasile
    Cina
    Giappone
    Corea
    Francia
    Spagna
    Germania
    Regno Unito

Il nostro obiettivo è riuscire ad esportare la nostra eccellenza in tutti gli altri Paesi esteri.






  CASEIFICIO TRE STELLE Località Pezza Grande Area PIP
84025 Eboli (SA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici CASEIFICIO LI CHIANI

Tra i comuni di Santo Stefano Quisquina e Cammarata nel cuore della Sicilia nasce il Caseificio Li Chiani, dove tradizione e innovazione si incontrano

Foto
caseifici La Nuova Masseria Pomigliano D'Arco

Il posto giusto dove scegliere il piacere di gustare il meglio della qualità casearia!

Foto
caseifici Caseificio di Benedetto Srl

La Mozzarella Di Benedetto a Santa Maria La Fossa
Dal 1936 il Caseificio Di Benedetto porta avanti la tradizione di famiglia, trasmettendo di generazione in generazione la passione per una vera e propria arte campana: la produzione di mozzarelle e latticini di primissima qualità.

Un prodotto amato e riconosciuto in tutto il mondo che nasce dalla sapiente lavorazione del latte di provenienza locale.
Situato a Santa Maria La Fossa, in provincia di Caserta, il Caseificio Di Benedetto si trova in Via Presidente, 4.
L'azienda produce e distribuisce l'intera gamma dei prodotti caseari provenienti da allevamenti locali.

Portare in tavola la mozzarella Di Benedetto significa avere la certezza di gustare la vera mozzarella campana, fatta con latte freschissimo.

Chiamate per ordini ed informazioni al +39 082 3859041; saremo lieti di soddisfare qualunque vostra richiesta.


Latticini di qualità
Da sempre al Caseificio Di Benedetto amiamo le cose fatte con amore ed è così che ogni giorno produciamo le nostre mozzarelle, un prodotto unico nel sapore e assolutamente naturale nei suoi pochi e semplici ingredienti.

Fortemente legata al territorio ed alle nostre materie prime, la produzione artigianale di formaggi si tramanda di padre in figlio con l’obiettivo costante di garantire il gusto e la qualità.
La nostra missione è preservare l'arte dei nostri antenati e dei loro piccoli laboratori artigianali ma di integrarla attraverso l'adozione di nuove soluzioni tecnologiche a supporto della produzione.

Genuinità, maestria e ricerca costante fanno del Caseificio Di Benedetto un punto di riferimento nella provincia di Caserta per un'offerta di altissimo livello.


Eccellenza e tradizione per latticini dal sapore unico
La nostra è una storia familiare di successo, caratterizzata da uno spirito imprenditoriale basato sulla perfetta sinergia tra tradizione e innovazione che ha portato il Caseificio Di Benedetto ad essere conosciuto in tutto il territorio per una produzione variegata di mozzarella, formaggi e altri prodotti caseari tipicamente campani tra cui il caciocavallo, la caciotta, il provolone e la provola affumicata e latticini dal sapore unico

Per fare un’ottima mozzarella ci vuole un ottimo latte, di cui si ha la certezza della provenienza. Per questo riteniamo fondamentale avere il controllo sull'intera filiera, dalla lavorazione alla vendita, grazie all'esperienza e alla professionalità di tutti i nostri collaboratori.
Il caseificio si trova a Santa Maria La Fossa, vi aspettiamo!


Servizio di consegna a domicilio

Per prenotazioni contattare il numero 3925724503

Foto
caseifici CASEIFICIO DEI NEBRODI

La filosofia dei Nebrodi

Il mastro casaro ha un unico e solo obiettivo: ottenere prodotti genuini, salubri, ricchi di gusto, che attraverso la degustazione ci riportano indietro nel tempo, legati quindi alla tradizione casearia locale, utilizzando, al contempo, le innovazioni tecnologiche che le norme ci impongono, per soddisfare le esigenze dei palati più raffinati. Produrre formaggi alla fine non è una cosa complicata… è farli davvero buoni che è incredibilmente difficile.


La tradizione casearia dei monti Nebrodi

I sapori tipici della tradizione locale vi aspettano giorno dopo giorno al Caseificio dei Nebrodi, situato a Nicosia ai piedi del monte Campanito, dove oggi come ieri si lavora con il massimo impegno per preparare ottimi prodotti, freschi e genuini. Specializzati nella trasformazione del latte sia ovino che bovino, otteniamo solo prodotti di altissima qualità, che esaltano i sapori tipici della nostra tradizione in una vastissima gamma di formule diverse, da scoprire e riscoprire in numerose occasioni differenti.


La nostra storia
La storia del Caseificio dei Nebrodi, che prende il nome dall'omonima catena montuosa ai piedi della quale si colloca, tocca ben quattro generazioni di allevatori casari di Nicosia. L'ambiente che circonda il caseificio è a vocazione agro-silvo-pastorale, e le sue produzioni nascono in perfetta armonia con il territorio e la tradizione di cui fanno parte, valorizzando la tipicità del territorio ed esaltando lo stretto legame alla sua cultura e alla sua storia.
Ogni specialità prodotta in tal modo ha un sapore unico e inconfondibile che racconta un frammento della tradizione locale, un pezzetto della storia di questi luoghi, e porta con sé il gusto genuino e ricco di sempre, per soddisfare ogni palato ed ogni esigenza.