getCompanyVOById(637416)
Caseificio San Vito Dal 1970
DEBUG 1

La passione casearia della Famiglia Ponticelli è il frutto di una lunga e consolidata esperienza che opera sul mercato da oltre quarant’anni. Il patriarca Angelo Ponticelli decise di aprire il primo stabilimento produttivo nel 1970 attingendo il nome dall’antica chiesa di “San Vito”.


Nel 2001 l’incremento della produzione ha portato alla costruzione della moderna struttura che attualmente conosciamo restando fedele comunque all’antica tradizione artigianale.


La proprietà è presente nei ruoli chiave della gestione aziendale, in particolare nell’area amministrativa, commerciale e produttiva.


Allevamenti selezionati, processi di produzione all’avanguardia, qualità costante, sono i punti di forza dell’Azienda, giunta oggi alla terza generazione.




  CASEIFICIO SAN VITO DAL 1970 Via Domitiana Km 7 .100
81030 Cellole (CE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Buccino Pasquale

La nostra azienda nasce come azienda zootecnica autonoma nel 1990,portando avanti una tradizione che si tramanda da generazioni...

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Biologica Francesco Chinosi

L'azienda agricola Francesco Chinosi è situata a Groppallo in provincia di Piacenza, la produzione principale con cui è nata l'azienda nel 2009 sono le patate.


Le patate sono coltivate principalmente in località Predalbora vicino a Groppallo dove il terreno è particolarmente adatto per questa coltivazione.


Inoltre presso l'azienda sono disponibili anche ortaggi a seconda della stagionalità


Dal 2013 l'azienda, certificata biologica dal 2012, si sta specializzando nella coltivazione di cereali (farro. cereali antichi) con il fine di produrre diversi tipi di farine.


Da due anni ha iniziato con lo street food facendo le chips di montagna, le patatine fritte, nelle sagre e rassegne provinciali e non solo.


Inoltre in conto lavorazione l'azienda produce  torte di patate e biscotti integrali al farro, tagliatelle di grano tenero e di farro.

Questo per diversificare l’azienda che in montagna non può che essere multifunzionale con l’attenzione alla tutela del territorio.



Foto
aziende agricole Società Agricola M & G di Morandin & Graziotto
Società Agricola con vendita diretta di verdure stagionali KM0 nei mercati settimanali in provincia di Treviso
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Bergese

Azienda agricola a Bra
L'Azienda Agricola Bergese ha sede a Bra nel cuore del Roero, in una delle zone patrimonio per la coltivazione della nocciola. Attiva da oltre 20 anni, l’azienda agricola Bergese è un'azienda a conduzione familiare che si estende su un territorio di ben 14 ettari, dove con amore e dedizione viene curata la coltivazione della nocciola tonda gentile. Tutte le lavorazioni avvengono all'interno dell'azienda, in modo da supervisionare in prima persona tutti i passaggi delle varie fasi e assicurare sempre alla clientela un prodotto di eccellenza, nel rispetto della natura e dell’ambiente che ospita questi preziosi alberi. Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci telefonicamente o a visitare la nostra azienda: siamo in Località Falchetto 18, a Bra (CN).
La Nocciola Tonda Gentile del Piemonte
Con la denominazione Nocciola del Piemonte o Nocciola Piemonte si designa una varietà di nocciola prodotta nel Basso Piemonte, e in particolare in alcune aree delle province di Cuneo, Asti e Alessandria. Tale varietà, detta Tonda Gentile delle Langhe, si caratterizza per la durezza del guscio e ottime rese in fase di sgusciatura, oltre che per le eccezionali proprietà nutrizionali che la rendono non solo gustosa, ma sana e ricca di proprietà. La Nocciola Piemonte I.G.P., che deve rispettare determinati parametri qualitativi, come la forma del seme, l’elevata pelabilità, il gusto e l’aroma dopo la tostatura, è oggi particolarmente apprezzata dall'industria dolciaria ed è ingrediente fondamentale per numerose preparazioni, come creme, torte e torroni, nonché per il tipico impasto che prende il nome di gianduja.