CHI SIAMO
Il Caseificio San Vito è il risultato della lunga esperienza casearia della famiglia Ponticelli maturata nel corso di tre generazioni. Una filiera di qualità che si sviluppa dalla coltivazione dei foraggi sino alla produzione e commercializzazione di mozzarella di bufala e derivati rigorosamente controllati.
San Vito® è un'industria artigianale casearia a forte impronta familiare, in cui la proprietà è presente in tutti i ruoli chiave della gestione, in particolare nell'area amministrativa, commerciale e produttiva.
Allevamenti selezionati, processi di produzione all'avanguardia, qualità costante, sono i punti di forza dell'Azienda, che ha saputo innovarsi nel tempo e che ancora oggi riesce a soddisfare i suoi clienti con prodotti eccellenti dal sapore unico ed ineguagliabile.


STABILIMENTO
Il moderno stabilimento è un perfetto connubio fra Tradizione & Innovazione.
Pur salvaguardando l'artigianalità del prodotto, la SAN VITO si avvale di impianti all'avanguardia che perseguono processi standardizzati e controllati nel pieno rispetto della politica e del know- how aziendale. Ogni area è conforme ai principi di efficienza gestionale, dove controllo e coordinamento consentono di ridurre i rischi e di realizzare appieno la customer satisfaction. La struttura è prossima ad un ulteriore ampliamento in linea con le nuove strategie aziendali.


TERRITORIO
La costante valorizzazione del territorio rappresenta il punto di partenza per il management aziendale che ha improntato la propria filosofia all'insegna della sostenibilità ambientale. Il comune di Cellole (CE) è un territorio immune da qualsiasi tipo di contaminazione. Con le sue caratteristiche questo territorio garantisce alti standard qualitativi nella coltivazione dei foraggi necessari per le nostre bufale da latte. Tutti i foraggi sono coltivati sui nostri terreni utilizzando metodologie prive di OGM.

Mission : Perseguiamo 3 obiettivi fondamentali:
- Garantire integralmente la qualità nella nostra filiera produttiva mediante il costante controllo delle materie prime e dei processi aziendali.
- Capacità di innovarsi senza perdere di vista le antiche radici.
- Salvaguardare la salubrità dei nostri prodotti.
Vision: Espandere i nostri prodotti su tutto il territorio nazionale ed internazionale senza trascurare qualità e freschezza.

QUALITA'
Il perseguimento della Qualità è l'obiettivo principale per l'Azienda, la quale effettua insieme agli organi competenti, rigidi controlli giornalieri su tutta la filiera produttiva secondo il protocollo H.A.C.C.P.
Lo scopo è di raggiungere la massima Qualità mediante la diffusione, a tutti i livelli aziendali, di procedure che consentano di gestire in modo efficiente l'analisi dei rischi, garantendo la rintracciabilità e assicurando così il rispetto delle normative in materia di sicurezza alimentare. L'azienda dispone di un Sistema di gestione della Qualità conforme alla normativa UNI EN ISO:9001.

Allevamento: la maggior parte del latte proviene dall'Azienda Agricola Ponticelli che forte dei suoi valori è un esempio per tutte le aziende che conferiscono il latte al Caseificio. Situata nel raggio di 2 Km consente di mantenere inalterate le proprietà del latte durante il trasporto e di monitorare attentamente i processi a monte della filiera. Le bufale sono animali straordinari, amano lo stato brado, hanno un periodo di gestazione di circa 10 mesi con una lattazione di 270 giorni. Ci prendiamo cura di loro sin dalla nascita monitorandole durante tutto il loro percorso fisiologico attraverso controlli costanti sui foraggi e sul loro stato di salute. Attualmente l'allevamento consta di 700 capi.

Ciclo produttivo: La produzione della Mozzarella San Vito è il risultato di un processo sistemico che garantisce la completa tracciabilità della sua filiera. Dai foraggi per le mandrie, coltivati su terreni di proprietà, al prodotto finito: un iter produttivo che affianca passione, tradizione e innovazione. Ogni fase di produzione, sin dalla selezione delle materie prime, è sottoposta a rigidi controlli qualitativi. La filatura, ancora manuale, esalta l'aspetto artigianale del prodotto. Il packaging, bianco come il colore del latte, ne esalta l'aspetto elegante e moderno.

  CASEIFICIO SAN VITO DAL 1970 VIA DOMIZIANA KM. 7.100
81030 Cellole (CE)
italia
0823680107
info@caseificiosanvito.it
TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6240

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Ballone Claudio

Cooperativa agricola

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Bubot
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Biologica Gostner Roberto

L'azienda biologica Gostner Roberto nasce nel 2008 da una grande passione per la natura e per gli animali, a gestione faare produce mele, prugne, ortaggi di vario genere more, lamponi fragole, rispettando la stagionalita dei prodotti. Su prenotazione facciamo fattoria didattica con famiglie e scolaresche.


Struttura rigorosamente biologica, a gestione familiare, che produce mele, prugne, ortaggi, uova e piccoli frutti. Avvisando con almeno una settimana d’anticipo potrete trascorrere una bellissima giornata inserita nella routine dell’azienda: mungitura e caseificazione, attività nei campi, produzione di biscotti. 10 euro a persona, compreso il pranzo (pasta, pane fatto in casa, verdure dell’orto) e una degustazione dei prodotti in vendita: succhi di mela e more, sciroppi di ribes rosso e nero, passata di pomodoro, formaggi, ricotte…).


I bambini potranno accarezzare capre, conigli e galline. Possibilità di accoglienza anche per persone diversamente abili.

Foto
aziende agricole Cascina Alberona

La Cascina Alberona, attiva dal 1988, è specializzata nella produzione della varietà di riso Carnaroli, Baldo, S.Andrea e Originario, con una produzione che si aggira sugli 8.000 quintali di risone all’anno.


Centro dell’azienda è la Cascina Alberona nella quale si fornisce direttamente al consumatore il riso come prodotto finito: controlliamo e tuteliamo la qualità del nostro riso lungo tutta la filiera, dalla riproduzione del seme che avviene direttamente in azienda, permettendo così di disporre di sementi particolarmente selezionate in grado di mantenere in purezza i semi di riso, alla pilatura a pietra per preservarne le sostanze nutritive e il gusto, fino al confezionamento sottovuoto. Garantiamo in questo modo un elevato standard qualitativo del nostro prodotto, ottenendo un riso buono (un prodotto a Km 0) dal campo alla vostra tavola. Il riso di Cascina Alberona è un alimento completo, sano, nutriente e di digeribilità superiore rispetto a quella di tutti gli altri cereali, migliora il rendimento delle funzioni organiche e svolge un'azione ipotensiva, benefico anche nei casi di azotemia.


Facciamo parte della Filiera del Riso Venere e del Riso Ermes a garanzia della qualità del prodotto e partecipiamo al progetto della Camera di Commercio di Pavia “La Via del Carnaroli” che vuole promuovere e far scoprire il vero riso Carnaroli ottenuta solo da semente controllata.