CHI SIAMO
Il Caseificio San Vito è il risultato della lunga esperienza casearia della famiglia Ponticelli maturata nel corso di tre generazioni. Una filiera di qualità che si sviluppa dalla coltivazione dei foraggi sino alla produzione e commercializzazione di mozzarella di bufala e derivati rigorosamente controllati.
San Vito® è un'industria artigianale casearia a forte impronta familiare, in cui la proprietà è presente in tutti i ruoli chiave della gestione, in particolare nell'area amministrativa, commerciale e produttiva.
Allevamenti selezionati, processi di produzione all'avanguardia, qualità costante, sono i punti di forza dell'Azienda, che ha saputo innovarsi nel tempo e che ancora oggi riesce a soddisfare i suoi clienti con prodotti eccellenti dal sapore unico ed ineguagliabile.


STABILIMENTO
Il moderno stabilimento è un perfetto connubio fra Tradizione & Innovazione.
Pur salvaguardando l'artigianalità del prodotto, la SAN VITO si avvale di impianti all'avanguardia che perseguono processi standardizzati e controllati nel pieno rispetto della politica e del know- how aziendale. Ogni area è conforme ai principi di efficienza gestionale, dove controllo e coordinamento consentono di ridurre i rischi e di realizzare appieno la customer satisfaction. La struttura è prossima ad un ulteriore ampliamento in linea con le nuove strategie aziendali.


TERRITORIO
La costante valorizzazione del territorio rappresenta il punto di partenza per il management aziendale che ha improntato la propria filosofia all'insegna della sostenibilità ambientale. Il comune di Cellole (CE) è un territorio immune da qualsiasi tipo di contaminazione. Con le sue caratteristiche questo territorio garantisce alti standard qualitativi nella coltivazione dei foraggi necessari per le nostre bufale da latte. Tutti i foraggi sono coltivati sui nostri terreni utilizzando metodologie prive di OGM.

Mission : Perseguiamo 3 obiettivi fondamentali:
- Garantire integralmente la qualità nella nostra filiera produttiva mediante il costante controllo delle materie prime e dei processi aziendali.
- Capacità di innovarsi senza perdere di vista le antiche radici.
- Salvaguardare la salubrità dei nostri prodotti.
Vision: Espandere i nostri prodotti su tutto il territorio nazionale ed internazionale senza trascurare qualità e freschezza.

QUALITA'
Il perseguimento della Qualità è l'obiettivo principale per l'Azienda, la quale effettua insieme agli organi competenti, rigidi controlli giornalieri su tutta la filiera produttiva secondo il protocollo H.A.C.C.P.
Lo scopo è di raggiungere la massima Qualità mediante la diffusione, a tutti i livelli aziendali, di procedure che consentano di gestire in modo efficiente l'analisi dei rischi, garantendo la rintracciabilità e assicurando così il rispetto delle normative in materia di sicurezza alimentare. L'azienda dispone di un Sistema di gestione della Qualità conforme alla normativa UNI EN ISO:9001.

Allevamento: la maggior parte del latte proviene dall'Azienda Agricola Ponticelli che forte dei suoi valori è un esempio per tutte le aziende che conferiscono il latte al Caseificio. Situata nel raggio di 2 Km consente di mantenere inalterate le proprietà del latte durante il trasporto e di monitorare attentamente i processi a monte della filiera. Le bufale sono animali straordinari, amano lo stato brado, hanno un periodo di gestazione di circa 10 mesi con una lattazione di 270 giorni. Ci prendiamo cura di loro sin dalla nascita monitorandole durante tutto il loro percorso fisiologico attraverso controlli costanti sui foraggi e sul loro stato di salute. Attualmente l'allevamento consta di 700 capi.

Ciclo produttivo: La produzione della Mozzarella San Vito è il risultato di un processo sistemico che garantisce la completa tracciabilità della sua filiera. Dai foraggi per le mandrie, coltivati su terreni di proprietà, al prodotto finito: un iter produttivo che affianca passione, tradizione e innovazione. Ogni fase di produzione, sin dalla selezione delle materie prime, è sottoposta a rigidi controlli qualitativi. La filatura, ancora manuale, esalta l'aspetto artigianale del prodotto. Il packaging, bianco come il colore del latte, ne esalta l'aspetto elegante e moderno.

  CASEIFICIO SAN VITO DAL 1970 VIA DOMIZIANA KM. 7.100
81030 Cellole (CE)
italia
0823680107
info@caseificiosanvito.it
TUTTI I PRODOTTI

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6240

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Borgo Tollena
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Falcone

L’azienda  Falcone è un’ azienda agricola a conduzione familiare alla 4° generazione, situata  ai piedi  dell’altopiano  Silano, dove si respira l’aria più pura e incontaminata d’Europa e dove il patrimonio naturale e la bellezza dei paesaggi le fanno da cornice. L’attività principale è  l’allevamento  di mucche da latte di tipo estensivo e l’allevamento ovi-caprino allo stato semi–brado, i cui pascoli sono immersi nella natura del parco Nazionale della Sila, il fieno, il grano e i cereali con cui alimentiamo il nostro bestiame  sono prodotti all’interno della nostra azienda.  


Tutti i giorni nel nostro caseificio, autorizzato Bollo Ce, trasformiamo il  latte appena munto  per garantire ai nostri clienti la qualità, l’unicità e la freschezza dei  prodotti .
alcuni dei  nostri prodotti di eccellenza :


Caciocavallo realizzato con latte vaccino, caglio e sale, è un formaggio a pasta filata di forma tronco-conica piramidale,  dal tipico colore giallo, e dal sapore aromatico e dolce quando è giovane, mentre diventa piccante a stagionatura avanzata.


Caciotta realizzata sia con latte vaccino che ovi-caprino, caglio e sale, a pasta semi-dura, presenta una  forma rotonda e un sapore delicato con crosta sottile.


Ricotta salata realizzata sia con latte vaccino che ovi-caprino, è un formaggio duro adatto per il grattugiato , può essere servito anche a scaglie o a pezzi, si ottiene dal siero spurgato dalla cagliata a cui si aggiunge latte e sale.


Nella nostra azienda viene inoltre coltivata la patata biologica della Sila, certificata Icea, altro fiore all’occhiello della nostra spledida  regione Calabria.

Foto
aziende agricole Euro Holstein Srl Commercio Ingrosso Bestiame

Dal 1928 l'eccellenza nel commercio dei bovini


Euro Holstein s.r.l. è una azienda a carattere familiare, attiva da decenni nella commercializzazione di ogni tipo di bovino; la nostra sede sociale è ubicata nel cuore della pianura padana, e più precisamente a Piacenza, al confine fra Emilia e Lombardia.


Nel corso dei decenni di attività, portata sempre avanti dalla nostra famiglia, abbiamo sviluppato elevata specializzazione nel commercio di bovini da latte sia di provenienza nazionale che estera (Germania, Olanda, Francia e Danimarca); siamo in grado - grazie alle consolidate relazioni con i partner stranieri - di offrire un servizio di approvvigionamento di bestiame selezionato, rispondente ai più restrittivi requisiti sanitari esistenti.


A tale servizio affianchiamo la commercializzazione degli animali da macello, grazie alla nostra collocazione geografica che ci inserisce a pochi chilometri di distanza da numerosi stabilimenti dedicati e alla parnership con essi, oltre all'acquisto e vendita di vitelli da latte ed animali giovani destinati all'ingrasso.


Operiamo avvalendoci di una struttura di sosta di proprietà, accreditata presso l'ASL di zona, autorizzata alla importazione ed esportazione di bovini, nonché certificata Biologica. Il servizio di stalla di sosta viene effettuato - oltre che per gli animali da noi commercializzati - anche conto terzi, qualora il cliente abbia necessità di depositare temporaneamente presso i nostri locali animali che necessitano di sosta ai sensi dei regolamenti relativi al benessere animale, o per necessità logistiche.