getCompanyVOById(10058223)
Caseificio Roberta

Caseificio Roberta, un mondo di cose semplici. E solo con latte di bufala campana.

Naturalità, tradizione e gusto puro.

La semplicità e la freschezza di ingredienti naturali si fanno arte nei gesti esperti dei nostri casari.

Siamo orgogliosi nel definirci “artigiani del gusto”.



Il Caseificio "Roberta" è un'azienda a ciclo completo e a conduzione familiare per la produzione di mozzarella di bufala, situata a Fisciano (a pochi metri dall'Università di Salerno), fondata nel 1991.

Il segreto dell'azienda è nel controllo meticoloso della linea di produzione, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie, nell'esperienza dei maestri "casari", nell'essere, la mozzarella, ancora mozzata a mano come si faceva una volta.
Attenzione, pulizia, etica, passione, contribuisce alla qualità del prodotto finale. Non è infatti un caso che i nostri manufatti venduti solo nei nostri negozi, hanno sempre avuto successo.
Abbiamo scelto di prendere un impegno ben preciso: produrre mozzarella di alta qualità per salvaguardare e qualificare la storia casearia. La nostra qualità non è un termine astratto,ma nasce dalla nostra passione e dal grande entusiasmo.
Ci serviamo di validi collaboratori,capaci e motivati. Ci avvaliamo di un allevamento personale che consente di essere costanti nella qualità che ci contraddistingue.

PRODUCIAMO:
Ricotta
Treccia
Provola Affumicata
Formaggio Stagionato
Yogurt
Olio

Circondato da ulivi secolari, immersi in una distesa di circa 60.000 mq, il Caseificio Roberta nasce nel 1991 a Fisciano (SA), prevalentemente come azienda a conduzione familiare. Associato al consorzio per la tutela della mozzarella di Bufala Campana, il caseificio lavora un prodotto che conserva il sapore e la qualità di una volta.
Da noi, la mozzarella di bufala nasce da latte bufalino rigorosamente fresco, proveniente esclusivamente dalla piana del Sele, il "cuore" della produzione del latte di bufala. Ne deriva un prodotto eccellente qualitativamente e nutritivamente venduto in zona ed a livello nazionale e internazionale. La scelta di una lavorazione artigianale, unitamente alla selezione accurata di latte ed animali, ci consente di offrirvi un alimento la cui qualità e gustosità nè il tempo, nè l'innovazione tecnologica riusciranno a corrompere.


SERVIZIO DI ASPORTO E SERVIZIO DI CONSEGNA SPEDIZIONI ONLINE

Il caseificio effettua servizio di asporto e servizio di consegna spedizioni online

ORARI:

Dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20:00

La domenica dalle ore 8:00 alle ore 13:00

  CASEIFICIO ROBERTA VIA FARALDO 20/22
84080 Fisciano (SA)
italia

CONTATTACI


089826224
info@caseificioroberta.com

TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Nuovo Caseificio Fossolese

Chi Siamo
L’azienda Nuovo Caseificio Fossolese è una azienda casearia che lavora il latte di aziende agricole della zona per produrne, in maniera del tutto artigianale, mozzarelle, ricotte e primo sale freschi. Viene creata a Fossoli nel 1981 da Antonicelli Sante che, trasferendosi dalla Puglia, porta le sue conoscenze e tradizioni sulla lavorazione del latte al palato degli emiliani.
L’azienda viene aperta in via Ivano Martinelli, incomincia qui infatti a lavorare producendo un ottimo prodotto diverso dai soliti caseifici intenti alla produzione del parmigiano.
La lavorazione era tutta manuale dalla cagliatura alla pezzatura.
Nel 91 il figlio Vincenzo e la moglie Irene prendono in mano l’azienda e la fanno fiorire facendosi conoscere anche a medie distanze fino al 2009 dove entra in società la moglie di Vincenzo, Paola.
Nel maggio del 2014 l’azienda con l’aiuto di Giammarco (figlio di vincenzo) l’azienda si trasferisce in via oceano atlantico n°2 sempre a fossoli.
Nel corso di tutti questi anni le tecnologie si sono evolute ma la lavorazione del latte viene fatta ancora oggi in maniera del tutto artigianale mantenendo la sua freschezza e la sua qualità doti che hanno tenuto in piedi l’azienda nel periodo della crisi.


I nostri Prodotti
A noi piace la tradizione. Si parla tanto di novità nel settore alimentare ma noi facciamo le cose come una volta. I clienti del nostro spaccio sanno di trovare prodotti di alta qualità e genuini e noi cerchiamo di non deluderli mai. Ecco perchè abbiamo selezionato il latte migliore, quello proveniente da aziende agricole della zona, in particolare due stalle della provincia di Mantova che ci consegnano direttamente il latte fresco ogni giorno.

Se ti piace mangiare sano al Nuovo Caseificio Fossolese trovi sempre la qualità prima di tutto. Ampia scelta di mozzarelle, ricotte, caciotte, semistagionati come caciottina e stracchino.

Allo stesso modo rivendiamo scamorze, caciocavalli, parmiggiano, aceti, vini senza solfiti, farine e riso, tutti a chilometro zero.

Diversi negozi di alimentari, banchi alimentari, mercati, pizzerie e forni a Carpi, Modena (Mercato Albinelli) e in tutta la provincia hanno scelto il Nuovo Caseificio Fossolese. La consegna viene effettuata al domicilio dei punti vendita


SPACCIO
Nel nostro spaccio alimentare puoi trovare un'ampia scelta di mozzarelle, ricotte, caciotte, semistagionati come caciottina e stracchino.

Allo stesso modo rivendiamo scamorze, caciocavalli, parmiggiano, aceti, vini senza solfiti, farine e riso, tutti a chilometro zero.


Ecco i nostri orari di apertura al pubblico:
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Lunedì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Martedì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Mercoledì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Giovedì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Venerdì 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19.30
Sabato 9,00 - 13.00 / 16,30 – 19
Domenica chiuso

Foto
caseifici Caseificio di Benedetto Srl

La Mozzarella Di Benedetto a Santa Maria La Fossa
Dal 1936 il Caseificio Di Benedetto porta avanti la tradizione di famiglia, trasmettendo di generazione in generazione la passione per una vera e propria arte campana: la produzione di mozzarelle e latticini di primissima qualità.

Un prodotto amato e riconosciuto in tutto il mondo che nasce dalla sapiente lavorazione del latte di provenienza locale.
Situato a Santa Maria La Fossa, in provincia di Caserta, il Caseificio Di Benedetto si trova in Via Presidente, 4.
L'azienda produce e distribuisce l'intera gamma dei prodotti caseari provenienti da allevamenti locali.

Portare in tavola la mozzarella Di Benedetto significa avere la certezza di gustare la vera mozzarella campana, fatta con latte freschissimo.

Chiamate per ordini ed informazioni al +39 082 3859041; saremo lieti di soddisfare qualunque vostra richiesta.


Latticini di qualità
Da sempre al Caseificio Di Benedetto amiamo le cose fatte con amore ed è così che ogni giorno produciamo le nostre mozzarelle, un prodotto unico nel sapore e assolutamente naturale nei suoi pochi e semplici ingredienti.

Fortemente legata al territorio ed alle nostre materie prime, la produzione artigianale di formaggi si tramanda di padre in figlio con l’obiettivo costante di garantire il gusto e la qualità.
La nostra missione è preservare l'arte dei nostri antenati e dei loro piccoli laboratori artigianali ma di integrarla attraverso l'adozione di nuove soluzioni tecnologiche a supporto della produzione.

Genuinità, maestria e ricerca costante fanno del Caseificio Di Benedetto un punto di riferimento nella provincia di Caserta per un'offerta di altissimo livello.


Eccellenza e tradizione per latticini dal sapore unico
La nostra è una storia familiare di successo, caratterizzata da uno spirito imprenditoriale basato sulla perfetta sinergia tra tradizione e innovazione che ha portato il Caseificio Di Benedetto ad essere conosciuto in tutto il territorio per una produzione variegata di mozzarella, formaggi e altri prodotti caseari tipicamente campani tra cui il caciocavallo, la caciotta, il provolone e la provola affumicata e latticini dal sapore unico

Per fare un’ottima mozzarella ci vuole un ottimo latte, di cui si ha la certezza della provenienza. Per questo riteniamo fondamentale avere il controllo sull'intera filiera, dalla lavorazione alla vendita, grazie all'esperienza e alla professionalità di tutti i nostri collaboratori.
Il caseificio si trova a Santa Maria La Fossa, vi aspettiamo!


Servizio di consegna a domicilio

Per prenotazioni contattare il numero 3925724503

Foto
caseifici Fior D'Agerola

Fu nel 1840 che Gennaro Fusco, antenato degli attuali proprietari, maestro casaro di provata esperienza, decise di aumentare la produzione e di allargare la distribuzione alla città di Napoli. L'eco della bontà dei formaggi e latticini dei Monti Lattari, e in particolare di Agerola, giungeva, infatti, nella Capitale del Regno delle Due Sicilie, ma non era facile soddisfare la richiesta crescente, soprattutto a causa della difficoltà dei collegamenti. Gennaro, raccogliendo la sfida e seguendo l'intuizione che lo avrebbe condotto ad ampliare la diffusione dei suoi prodotti, riuscì a rispondere alla domanda del mercato napoletano, guadagnandosi in breve tempo l'apprezzamento e la stima delle maggiori famiglie cittadine, che contribuirono ad accrescerne la fama.

I figli Giuseppe, Maria e Tommaso, coinvolti nell'azienda di famiglia, contribuirono attivamente al successo della stessa. Nel tempo, pur con gli ammodernamenti richiesti dalle esigenze dell'attuale industria alimentare, l'azienda casearia ha conservato i metodi di lavorazione artigianale, presentandosi, oggi, come una delle realtà maggiormente ancorate alla tradizione, anche per la capacità di mantenere intatto il sapore e la qualità che da sempre distinguono i latticini e i formaggi agerolesi. E' risaputo che l'intero territorio dei Monti Lattari (nome che deriva da Lactari Montes, vale a dire monti produttori di latte) fin dall'antichità remota, in epoca precristiana, forniva un latte di altissima qualità, grazie al fatto che i bovini ivi allevati allo stato brado o semibrado pascolavano liberamente nutrendosi delle erbe profumatissime tipiche del posto e di fogliame misto, fra cui cascame di castagno, che ne rendeva il latte particolarmente nutriente e gradevole quanto a sapore e odore. Gli abitanti di Agerola furono fra i primi a sfruttare questa risorsa naturale, facendo dell'allevamento la loro fonte primaria di sostentamento e associando ad esso la lavorazione del latte, trasformato in ricotte e formaggi il cui pregio divenne in breve noto in tutta l'Italia meridionale. Attraverso i secoli quest'arte antica è stata tramandata di padre in figlio, e i segreti relativi ai processi di lavorazione sono giunti fino agli odierni maestri casari costituendo un patrimonio di saperi alla base di un'Arte del Sapore tuttora ineguagliata. I Maestri Casari dell'azienda Fior d'Agerola hanno appreso quest'arte dai loro predecessori, e la praticano fedelmente, in specie nelle fasi di filatura e mozzatura del fiordilatte e di filatura e pezzatura dei provoloni e caciocavalli, custodendone il segreto che rende la pasta dei formaggi squisitamente morbida e delicata. Difatti, anche se gli odierni disciplinari igienico-sanitari relativi alla lavorazione dei prodotti caseari richiedono l'impiego di macchinari per alcune fasi, altre rimangono affidate alle abili mani dei casari.

La scelta di impiegare latte esclusivamente di provenienza campana e comunque, ove questo non dovesse essere disponibile in quantità sufficiente, proveniente dalle regioni lucane dell'Italia Meridionale, garantisce, inoltre, prodotti di altissima qualità, ampiamente riconosciuta nell'ambito delle convenzioni di settore. Grazie all'assoluta freschezza (il latte, consegnato entro 24 ore dalla mungitura, viene immediatamente lavorato), alle qualità organolettiche e nutrizionali che, per la loro ricchezza, costituiscono oggetto di studio e ricerca specialistica, al gusto unico per sapore e morbidezza al palato e al profumo, i latticini e i formaggi di Fior d'Agerola si inseriscono a pieno titolo nel numero dei prodotti tipici territoriali che esprimono una precisa identità, diventando simbolo del territorio stesso

Foto
caseifici Caseificio Campitello Matese

Dalla passione e l'esperienza...

E' il frutto bianco della vera tradizione arigianale che dal 1983 le mani del Cav. Perrella Luigi Emilio producono, scegliendo con sapiente equilibrio il miglior latte vaccino per primeggiare in gusto e qualità. Un prodotto unico, che non può mancare sulla tavola di chi sa apprezzare il sapore vero della genuinità, che nasce nel cuore del Molise, a Bojano, nella pianura fertile e fresca d'acqua sorgiva.


Le specialità del caseificio "Camitello Matese" sono una garanzia per la salute dei consumatori, sia perchè sono ricche di valori nutritivi e sia perchè l'intera filiera è condotta nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie europee. Caseificio Campitello Matese La ditta "Campitello Matese" si pone come scopo principale quello di produrre mozzarella ed altri latticini in genere, nel pieno rispetto delle tradizioni locali.