getCompanyVOById(10071802)
Caseificio Pupetta

Caseificio Pupetta La Tradizione che guarda al futuro!


Il Caseificio Pupetta nel centro storico di Fano propone tutti i giorni, con produzione a vista, prodotti di alta qualità casearia fatti a mano!


Il Caseificio Pupetta è un punto di riferimento per tutti gli amanti dei prodotti di qualità!




  CASEIFICIO PUPETTA Via Cavour 17
61032 Fano (PU)
italia

CONTATTACI


07211861768
info@caseificiopupetta.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.14061

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio De Santis di Angelucci Marcello

Il Caseificio
Nel centro del piccolo borgo montano di Sant’Eufemia a Maiella, incastonato tra le pendici del monte, sorge un piccolo caseificio artigianale, a conduzione familiare.

La storia di questa attività dedita alla produzione di formaggio risale al 1957. Dall’anno della sua nascita ad oggi i macchinari, le tecnologie e le normative si sono evolute, ma il cuore dell’attività è rimasta sempre la stessa: l’alta qualità della materia prima e la lavorazione artigianale.

Tramandato di padre in figlio, questo caseificio offre prodotti a chilometro zero, realizzati esclusivamente con latte fresco di montagna. Le mucche che lo forniscono pascolano liberamente tra gli splendidi territori del Parco Nazionale della Maiella, nel quale sorge l’attività.

Tra le prelibatezze che è possibile gustare nel negozio di Sant’Eufemia a Maiella troverete mozzarelle, bocconcini, trecce, nodini, ciliegine, stracciata, burrata, disponibili in diverse varianti, ripiene di crema al formaggio o speziate. Inoltre mozzarelle affumicate, anche farcite, ricotta, pecorino.


L’Azienda
Dal 1957 il Caseificio De Santis offre prodotti a base di latte fresco a chilometro zero. All’interno del negozio situato sulla via principale di Sant’Eufemia a Maiella è possibile trovare tanti gustosi latticini, sempre freschi.

La produzione è rigorosamente eseguita all’interno del caseificio, con latte 100% a km zero. L’artigianalità della produzione si accompagna alla modernità della lavorazione, effettuata nel rispetto delle più moderne normative del settore e con l’utilizzo di attrezzature di ultima generazione.

Tutto nel rispetto della natura incontaminata in cui l’attività sorge, con lo scopo di preservare il territorio e i suoi sapori.


I Nostri Prodotti

Il Caseificio De Santis di Sant’Eufemia a Maiella

La produzione si concentra prevalentemente su formaggi a pasta filata come mozzarelle, fiordilatte, nodini, trecce, ciliegine e stracciate a base di latte vaccino.

Inoltre è possibile trovare anche pecorini con diversa stagionatura e formaggi speziati al tartufo, alle noci, alle pere, al pistacchio, alle erbette di montagna, al rosmarino, al basilico, alla salvia.

Tutti i formaggi sono a base di latte di provenienza locale e caglio vegetale.


Foto
caseifici Caseificio Miliacru di Sedda Giuseppe Luigi

Formaggi prodotti solo con LATTE ITALIANO, Caseificio Certificato IFS FOOD 6


IL CASEIFICIO E' BENEFICIARIO DEL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE

Foto
caseifici Tenuta Agrilat

TENUTA AGRILAT

Ciò che è fatto col cuore non cambia mai: mai nelle intenzioni, mai nella qualità della sua natura. Quella natura in cui Tenuta Agrilat scrive ogni giorno le parole della bontà. Parole che suonano come mozzarella che scrocchia, parole che scivolano, come la morbida pasta racchiusa in un cuore di latte: sapido, equilibrato, leggero. Parole che parlano di tradizione e saper fare. Quel saper fare che è arte e insieme impegno, dedizione e attenzione costante a quanto avviene nel mondo e sulla tavola. Per soddisfare i palati più fni e accende il cuore con mille scintille di gusto, capaci di toccare le corde della memoria e diventare assaggi di tenerezza e stupore. A condurci è una ricerca costante in quella che è l’innovazione della
tradizione, quella naturale evoluzione che mira al futuro afondando sempre più le radici nella sua essenza fatta di terra, di forme, colori e profumi. Cose semplici, cose vere. Come l’Amore. Un sentimento puro che ha dato origine, accanto alla pasta flata, a ricotte, scamorze, burro, prodotti caseari stagionati a pasta dura e morbida, perchè già che è fatto col cuore non conosce confni. Questa è la nostra storia e noi ve la vogliamo raccontare, perchè ne fate parte, ogni giorno, scegliendo i nostri prodotti.


Quella di Tenuta Agrilat è la storia di un sogno. Il sogno di Giuseppe e Giovanni, due cugini che, fn da piccoli, desideravano aprire un caseifcio nella loro terra: la Piana del Sele. E ce l’hanno fatta. Dal 1997, ogni giorno, Tenuta Agrilat produce tutto ciò che di buono si può fare con il latte di Bufala Dop e col lavoro artigianale di chi ama i sapori buoni di una volta. La qualità è garantita e controllata dal Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana. La materia
prima, il processo di lavorazione e i continui controlli, certifcano i nostri prodotti come eccellenza del territorio. Controlliamo tutti i prodotti uno ad uno, in ogni fase della lavorazione e prima del loro confezionamento. Proponiamo diversi formati, sapidità e consistenza: mozzarelle, bocconcini, trecce, zizze, ricotte, mozzarelle di bufala afumicate, burro di latte di bufala... per arrivare dritti al cuore del gusto dei nostri clienti.


Semplicità di lavorazione, costanza e maestria casearia donano alla linea Caseifcio Agrilat un risultato eccellente. Primogenita di Tenuta Agrilat, la linea, asseconda le abitudini alimentari dei clienti ofrendosi in diversi pesi e formati. Ecco dunque che il latte diventa snack, da mordere e spalmare a merenda e colazione, si fa rapida bontà monoporzione nelle pause pranzo e si trasforma in splendida scultura per la tavola delle feste. Sempre con quel candore che
contraddistingue, niveo, il latte di bufala in essa contenuto, fautore della sua espressione di gusto più intensa e profonda. La linea Caseifcio Agrilat è riconoscibile già al primo sguardo grazie a al blu elettrico di un volto di bufala stilizzato che spicca sul suo pack.


Allegra e vivace, Bufalì stuzzica i palati con la freschezza e la vivacità del suo sapore leggermente acidulo come ben si conviene al latte di bufala contenuto nei prodotti che portano il suo nome. Un gusto accattivante declinato nei formati della tradizione, racchiusi in buste verdeggianti di colore. Portarla in tavola sarà come accendere la festa: un’allegra sinfonia di sapori, profumi e abbinamenti conquisteranno i palati di tutte le età, portando gioia ed energia al vostro cuore semplicemente pronunciando il suo nome: “Bufalì”.


Siamo molto feri della nostra ultima nata: Profumo di Tenuta è la linea di prodotti caseari creata per donarvi una nuova esperienza di gusto, più dolce e leggera. Preparata con latte di bufala e latte vaccino, Profumo di Tenuta accarezza i palati gourmet che vogliono sperimentare nuovi sapori e dedicarsi a nuove applicazioni in cucina. Grazie alla sapienza dei nostri mastri casari Profumo di Tenuta si distingue per l’equilibrio degli ingredienti, un apporto calorico contenuto naturalmente e l’amabile densità della sua pasta. Ne deriva una linea prodotto articolata, amabilmente confezionata in pack di design nei formati della tradizione, una linea capace di soddisfare appieno le esigenze dei clienti professionali come del grande pubblico, senza mai deluderli.

Foto
caseifici Capricci di Latte Caseificio Artigianale di Giovanni Leone

Capricci di Latte | Le mozzarelle di Polignano a Mare

Mozzarelle, nodini, nodoni, ricotta fresca, burrate, caciocavalli e tante altre fresche bontà di Puglia da genuino latte di mucca prodotto nella nostra masseria a Noci, sulla verde collina della Puglia dei Trulli.