getCompanyVOById(10071802)
Caseificio Pupetta
DEBUG 1

Caseificio Pupetta La Tradizione che guarda al futuro!


Il Caseificio Pupetta nel centro storico di Fano propone tutti i giorni, con produzione a vista, prodotti di alta qualità casearia fatti a mano!


Il Caseificio Pupetta è un punto di riferimento per tutti gli amanti dei prodotti di qualità!




  CASEIFICIO PUPETTA Via Cavour 17
61032 Fano (PU)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Maestri Caseari Beneduce

La storia

L’azienda “Caseificio F.lli Beneduce s.r.l.” nasce nel 1980 per opera dei due fratelli Antonio e Giuseppe Beneduce. Sorta inizialmente come impresa individuale artigianale, è sita nell’antico comune di Sant’Anastasia, ai piedi del Monte Somma, estendendosi su un’area di ben oltre 2000 mq. L’azienda si rivela una perfetta sintesi di tecnologia e tradizione, con macchinari all’avanguardia nella produzione lattiero-casearia, conformi alle più recenti normative CEE ma rispetta al contempo le antiche tecnologie di trasformazione. Il ciclo di produzione inizia di buon mattino, quando il personale qualificato, mediante l’utilizzo di apposite cisterne, converge il latte nell’area di ricevimento, dove hanno luogo i primi controlli. Il laboratorio interno assicura alla clientela un latte-vaccino sano e nutriente.


Qualità

E’ la parola chiave del Caseificio F.lli Beneduce, nonché base del suo successo. Dagli allevamenti alla mungitura, dal trasporto alla trasformazione, tutto è rigorosamente monitorato con certificati ISO 9001:2015, per garantire sicurezza ed affidabilità, sino ad arrivare sui mercati, locali e non, sempre con prodotti freschissimi, quali mozzarelle, fior di latte, cacetti, provole e ricotte.


Foto
caseifici Caseificio Zonetti

 La tradizione della famiglia Zonetti inizia negli anni ‘20 a Roma, nel quartiere Monte Mario, in via Trionfale.


Qui comincia la produzione di latte ovino e la successiva trasformazione, con metodo artigianale in ricotta e formaggio.
I prodotti realizzati trovano sbocco commerciale nelle botteghe allora esistenti nella capitale.
I conflitti bellici susseguitisi negli anni ‘40 causano un fisiologico rallentamento delle attività produttive di allevamento e di trasformazione del latte, determinando continui spostamenti tra Roma e la provincia.


Agli inizi degli anni ‘60 i fratelli Luigi ed Ennio si sentono eredi delle attività dei propri genitori e decidono con taglio imprenditoriale, di rinnovare la tradizione di famiglia.

 

Gli anni ‘80 e ‘90 consentono l’ampliamento ed il consolidamento dell’azienda sempre attenta alle esigenze del consumatore ed al capillare controllo dei processi di lavorazione del latte e del prodotto finito.
Il nuovo millennio si caratterizza per forti investimenti realizzati in tecnologia e nella continua ricerca di elevati standard qualitativi.

 

La passione per il lavoro, la straordinaria dedizione e lo spirito di iniziativa hanno trasformato l’esperienza iniziale in un meccanismo di realizzazione di prodotti altamente selezionati.
La serietà aziendale e la qualità dei prodotti contraddistinguono il Caseificio Zonetti, che ad oggi vanta una gamma di oltre 20 tipologie di prodotti realizzati attraverso processi produttivi orientati ancora oggi su tecnologie artigianali.

Foto
caseifici Caseificio Val D'Aveto

Val d’Aveto.
Qui le nostre mucche lavorano serene, esattamente come noi della valle, che abbiamo il privilegio di far parte di una comunità che produce per far vivere un patrimonio comune.

Qui viviamo e facciamo vivere la natura mettendo in moto quella catena alimentare che porta il profumo del mirtillo, l’aria subalpina e i gesti contadini sulle vostre tavole. Le mandrie della nostra comunità pascolano fortunate sulle rare ma ricche praterie di questo luogo magico, sospeso tra due orizzonti.

A 40 km dal mare vive una natura di montagna, con una vegetazione insolita, con caprioli, lupi e aquile reali, e una gente che da millenni sostiene il proprio territorio. Chi vive nella natura sa rispettarla, per questo il nostro formaggio ha i sentori di pascoli incontaminati, profumati di una flora varia e selvatica che rende unico il nostro latte e il nostro formaggio, espressione di un lavoro che s’intreccia alla qualità: della vita, dell’aria, del cibo.

Foto
caseifici Caseificio Campitello Matese

Dalla passione e l'esperienza...

E' il frutto bianco della vera tradizione arigianale che dal 1983 le mani del Cav. Perrella Luigi Emilio producono, scegliendo con sapiente equilibrio il miglior latte vaccino per primeggiare in gusto e qualità. Un prodotto unico, che non può mancare sulla tavola di chi sa apprezzare il sapore vero della genuinità, che nasce nel cuore del Molise, a Bojano, nella pianura fertile e fresca d'acqua sorgiva.


Le specialità del caseificio "Camitello Matese" sono una garanzia per la salute dei consumatori, sia perchè sono ricche di valori nutritivi e sia perchè l'intera filiera è condotta nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie europee. Caseificio Campitello Matese La ditta "Campitello Matese" si pone come scopo principale quello di produrre mozzarella ed altri latticini in genere, nel pieno rispetto delle tradizioni locali.