getCompanyVOById(10074550)
Caseificio Praja di Gaetano R. & C Sas
DEBUG 1

Dal 1985 la qualità sulla vostra tavola!


Con passione, dedizione e professionalità otteniamo tipici prodotti locali d'autore.
In aggiunta ai già noti prodotti, mozzarella di bufala prodotta con latte di Monte Poro (VV).


E' dal miglior latte delle masserie di Monte Poro che nascono i prodotti di altissima qualità del Caseificio Praja




  CASEIFICIO PRAJA DI GAETANO R. & C SAS VIA SS. 111 270
89013 Gioia Tauro (RC)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Perseo Società Cooperativa Agricola

La tradizione di famiglia

Le origini del Caseificio Perseo risalgono ai primi anni ’50, quando la famiglia Realacci intraprese l’attività di allevamento di mucche da latte di razza Frisona.
Romano Realacci, l’attuale titolare del Caseificio Perseo, ereditando la passione e la competenza nell’allevamento, ha continuato la tradizionale attività di famiglia con la stessa dedizione ma introducendo idee innovative. Infatti, negli anni ’90, l’azienda si è sempre più dedicata all’allevamento delle bufale da latte fino ad arrivare a contare oltre 650 capi di bestiame. La produttività lattiera diventa così un punto di riferimento per diversi piccoli caseifici locali che, per i loro prodotti, utilizzano la produzione di latte di bufala dell’Azienda Agricola Perseo.

Nel 2013, grazie all’esperienza maturata nel corso degli ultimi vent’anni, è stato possibile completare il progetto aziendale affiancando all’Azienda Agricola il Caseificio Perseo.

Il prodotto principe del Caseificio è sicuramente la mozzarella Perseo di latte di bufala 100% a cui si affiancano numerosi altri prodotti caseari e specialità di alta qualità, realizzati con la medesima cura, in modo artigianale ed esclusivamente con latte di bufale, allevate interamente nell’annessa Azienda Agricola.


L’allevamento

Romano Realacci, credendo fermamente nei valori del rispetto delle materie prime e del bestiame e nella passione per il proprio lavoro, sa che, per ottenere un latte di alta qualità, la condizione più importante è rispettare gli animali e garantire loro benessere psicofisico, coadiuvato da un’alimentazione a cui viene posta particolare attenzione.

Non a caso i 47 ettari di terreni annessi all’azienda, e gli ulteriori 27 gestiti in mezzadria, sono totalmente coltivati a mais, grano ed erba medica; prodotti che vengono interamente utilizzati per alimentare le bufale dell’allevamento. Tutti gli alimenti selezionati per le bufale, infatti, sono prodotti e garantiti solo nelle terre dell’Agro Pontino. D’altronde, per ottenere un prodotto di altissima qualità come la mozzarella Perseo di latte di bufala 100%, si deve partire da materie prime di assoluta eccellenza e controllate lungo tutta la filiera produttiva.


The family tradition

We can find the origins of the Dairy Perseo back to the early 50s, when the family Realacci undertaken the breeding of dairy cows Friesian.

Romano Realacci, the current owner of Dairy Perseo, inheriting the passion and expertise in breeding, continued the traditional family business with the same dedication but introducing innovative ideas. In fact, in the 90s, the company is increasingly dedicated to the breeding of buffalo milk until you get to count more than 650 head of cattle. The milk production becomes a reference point for several small local dairies that, for their products, using the production of buffalo milk came from Farm Agricola Perseo.

In 2013, thanks to the experience gained over the last twenty years, it was possible to complete the project of the company Azienda Agricola alongside the Dairy Perseo.

The main product of the dairy is definitely the mozzarella Perseo from buffalo milk 100% which is flanked by numerous other dairy products and specialties of the highest quality, made with the same care, in a traditional way and exclusively with milk of buffaloes, raised entirely in the annexed Farm


The breeding

Romano Realacci, firmly believing in the values of respect of raw materials and livestock and passion for their work, know that to achieve a high-quality milk, the most important condition is to respect the animals and ensure their well-being, assisted by diet to which particular attention is paid.

No coincidence that the 47 acres of land attached to the company, and further 27 managed in sharecropping, are totally planted with corn, wheat and alfalfa; products that are entirely used to feed the buffalo breeding. All foods selected for buffaloes, in fact, are produced and guaranteed only in the lands of the Pontine. Moreover, to obtain a high quality product like mozzarella Perseo from buffalo milk 100%, you must start from the raw materials of excellence and controlled all along the production chain.


Foto
caseifici Caseificio M. Schiavone

Il Caseificio M. Schiavone di Castel Volturno
Tradizione e innovazione si fondono

Caseificio M. Schiavone nasce a Casal Di Principe verso gli anni ’90 del secolo scorso e da allora vanta una florida attività nel settore della produzione casearia.
La produzione, avviata da una famiglia di esperti allevatori zootecnici, si è ampliata e specializzata nel corso del tempo.
Oggi, il Caseificio di M. Schiavone a Caserta, è una delle più importanti realtà produttive del territorio, se non la principale per quanto riguarda l’allevamento di bufale.
L’attività casearia svolta dal caseificio è stata tramandata da generazioni all’interno della famiglia stessa, che si è avvalsa della collaborazione di importanti figure artigiane.
Collaborano con l’azienda esperti allevatori, abili casari e uno staff di tecnici e professionisti del settore.


Il Caseificio di M. Schiavone a Caserta si dedica a questo lavoro con amore e passione, portando avanti la tradizione artigiana tipica della lavorazione del “cosiddetto” oro bianco, un’arte che da sempre ha caratterizzato il territorio campano e casertano nello specifico.
La nostra filosofia ci impone di lavorare direttamente dal produttore al consumatore, proponendo personalmente sul mercato i nostri alimenti, avvalendoci quindi di un personale punto vendita.
Gestiamo inoltre direttamente la grande distribuzione della nostra mozzarella per tutti coloro che ne fanno richiesta.
I nostri prodotti sono riconosciuti come il fiori all’occhiello dei prodotti caseari campani, tra i più richiesti e apprezzati su scala nazionale.
Il Caseificio M. Schiavone vanta una storia familiare e produttiva fatta di sacrifici, ma anche di successi e, le nostre specialità gastronomiche se sono una concreta testimonianza.
Fin dalla sua fondazione l’azienda ha saputo crescere ed evolversi al passo con i tempi, mantenendo inalterato il fondamentale rapporto tra tradizione e innovazione.
Il Caseificio di M. Schiavone a Caserta ha infatti cercato di perfezionare il proprio prodotto, proponendo però il gusto e la genuinità di una volta.
Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le esigenze della clientela, senza alterare gli elementi che da sempre contraddistinguono la lavorazione artigianale della vera mozzarella di bufala pezzata a mano.
La lavorazione tutta artigianale manuale delle nostre mozzarelle ci permette di proporre al pubblico un prodotto di altissima qualità, i cui nutrienti rimangono invariati, puri al 100%.
Genuinità e naturalezza sono proprio i punti di forza della mozzarella prodotta dal Caseificio M. Schiavone, il nostro principale tratto distintivo, fondamentale per rendere questo marchio unico nel suo genere.
I nostri continui sforzi, fatti per migliorare la produzione, ci hanno portato a risultati sorprendenti, che si rispecchiano nell’eccellenza dei nostri alimenti caseari.


I nostri allevamenti bufalini, controllati e protetti, offrono una materia prima a base di latte di altissima qualità.
Le abili ed esperte mani dei nostri casari, degli allevatori e dei produttori che lavorano nella nostra filiera, poi, fanno tutto il resto.
Dopo oltre 30 anni, il Caseificio di M. Schiavone a Caserta è diventato leader nel settore caseario e, oltre agli stabilimenti e agli allevamenti, dispone di proprio punto vendita e produzione, sito in Castel Volturno a Caserta, in Via Nuova 76.
Siamo quindi in grado di seguire tutta la filiera, dalla A alla Z, offrendo al consumatore l’assoluta certezza di acquistare un prodotto alimentare sano, genuino e fresco, oltre che a km zero.
Siamo sempre attenti alla qualità delle materie prime e alle tecniche utilizzate per lavorarle, monitorando con estrema cura ogni fase della produzione.
Siamo orgogliosi di affermare che in noi la tradizione è da sempre inalterata, per una mozzarella di bufala di assoluta eccellenza, prodotto di spicco in tutto il territorio regionale.


La nostra idea?
Il rispetto è l’ingrediente principale: rispetto dell’ambiente, degli animali e del cliente finale.
E’ il rispetto che ci permette di lavorare nella massima trasparenza e con la più assoluta attenzione nei confronti di ogni dettaglio volto a creare un’azienda bio ed ecosostenibile.
I vantaggi sono evidenti, poiché i nostri alimenti sono naturali, sani, sicuri e controllati.
A cominciare dai nostri capi bufalini che si nutrono e vivono in modo sano.
Al contempo noi operiamo in perfetta sintonia con l’ambiente circostante e con degli organi preposti al controllo e alla certificazione.
Per garantire tutto ciò, il Caseificio M. Schiavone è sempre molto attenti ad ogni aspetto della produzione, del confezionamento alla presentazione al pubblico.
Nessun dettaglio viene lasciato al caso, tutto viene monitorato e studiato, mentre viene applicata ogni soluzione che possa contribuire a migliorare il servizio reso al cliente.
Anche per quanto riguarda le vendita ed il trasporto dei nostri prodotti proponiamo soluzioni sicure, che ci consentono di portare a destinazione alimenti freschissimi e inalterati.
Il risultato?Un prodotto “made in Italy” di assoluta qualità, tra i più richiesti e amati.


Foto
aziende agricole Caseificio San Vito Dal 1970

La passione casearia della Famiglia Ponticelli è il frutto di una lunga e consolidata esperienza che opera sul mercato da oltre quarant’anni. Il patriarca Angelo Ponticelli decise di aprire il primo stabilimento produttivo nel 1970 attingendo il nome dall’antica chiesa di “San Vito”.


Nel 2001 l’incremento della produzione ha portato alla costruzione della moderna struttura che attualmente conosciamo restando fedele comunque all’antica tradizione artigianale.


La proprietà è presente nei ruoli chiave della gestione aziendale, in particolare nell’area amministrativa, commerciale e produttiva.


Allevamenti selezionati, processi di produzione all’avanguardia, qualità costante, sono i punti di forza dell’Azienda, giunta oggi alla terza generazione.

Foto
caseifici Maestri Caseari Beneduce

La storia

L’azienda “Caseificio F.lli Beneduce s.r.l.” nasce nel 1980 per opera dei due fratelli Antonio e Giuseppe Beneduce. Sorta inizialmente come impresa individuale artigianale, è sita nell’antico comune di Sant’Anastasia, ai piedi del Monte Somma, estendendosi su un’area di ben oltre 2000 mq. L’azienda si rivela una perfetta sintesi di tecnologia e tradizione, con macchinari all’avanguardia nella produzione lattiero-casearia, conformi alle più recenti normative CEE ma rispetta al contempo le antiche tecnologie di trasformazione. Il ciclo di produzione inizia di buon mattino, quando il personale qualificato, mediante l’utilizzo di apposite cisterne, converge il latte nell’area di ricevimento, dove hanno luogo i primi controlli. Il laboratorio interno assicura alla clientela un latte-vaccino sano e nutriente.


Qualità

E’ la parola chiave del Caseificio F.lli Beneduce, nonché base del suo successo. Dagli allevamenti alla mungitura, dal trasporto alla trasformazione, tutto è rigorosamente monitorato con certificati ISO 9001:2015, per garantire sicurezza ed affidabilità, sino ad arrivare sui mercati, locali e non, sempre con prodotti freschissimi, quali mozzarelle, fior di latte, cacetti, provole e ricotte.