getCompanyVOById(10070414)
Caseificio Le Bontà Del Latte di Zagaria Michele

E dal 1987 che mi era venuta la passione del latte e così o coltivato il sogno di avere una attività propria dopo tanti anni nel Giugno 2014 sono riuscito ad'aprire il caseificio le bontà del latte.


Mi sono cimentato nella produzione di mozzarella burrate stracciatella scamorza ecc...avendo il criterio di usare solo ed'esclusivamente latte delle nostre Murge pugliesi.


 Effettuiamo anche Servizio di catering, per informazione chiamare al numero 0883 899022.





  CASEIFICIO LE BONTà DEL LATTE DI ZAGARIA MICHELE Via Padre Raffaele Dibari 23
76121 Barletta (BT)
italia

CONTATTACI


3801480892
mikytere@hotmail.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Il Colle Srl Caseificio

La storia del Caseificio Il Colle di Palermo affonda le radici nelle antecedenti generazioni dei suoi titolari, i due giovani fratelli Badalamenti. La famiglia è infatti depositaria di una lunga tradizione di casari, che si tramandano i segreti della lavorazione manuale dei latticini di padre in figlio, da secoli. La sapiente e abile lavorazione manuale trova tuttavia il suo naturale completamento nell’affiancamento di macchinari dalla più moderna tecnologia, per offrire alla clientela una realtà competitiva e attuale, ma ben cosciente della memoria e della storia della sua terra. L’antica arte casearia viene impiegata nel rispetto delle tradizioni locali, abbinata all’utilizzo delle strumentazioni all’avanguardia, per garantire l’alta qualità della produzione.


Il caseificio punta sull’alta qualità in ogni fase della trasformazione del latte in formaggio e latticini. L’intero ciclo produttivo viene eseguito all’interno del laboratorio, immerso nel verde della campagna di Torretta, a pochi chilometri dal capoluogo siciliano. Ai piedi della montagna, in un luogo tranquillo in cui è la natura a prevalere, il laboratorio lavora il latte per trasformarlo in formaggi ricchi di gusto e genuinità. La materia prima è rigorosamente locale, proveniente da allevatori che dispongono di ampi pascoli in cui lasciare liberi gli animali, che così godono della salubrità dell’aria aperta e di un’alimentazione del tutto naturale. Per assaporare in ogni mozzarella, bocconcino o ricotta l’aria salubre dei pascoli della provincia di Palermo.


Nel Caseificio Il Colle di Palermo la soddisfazione del cliente e la naturalezza dei prodotti sono le caratteristiche imprescindibili della produzione. Ciò è garantito dall’utilizzo di latte proveniente da allevamenti certificati e alimentati con fieno raccolto dai pascoli in loco, trasformato in prodotti caseari seguendo le più antiche ricette, ma con l’ausilio di macchinari di ultima tecnologia. Attrezzature storiche, come la tina in legno, impiegata per la produzione del caciocavallo locale, si affiancano a dotazioni innovative, consentendo un attento controllo di qualità in ogni passaggio della lavorazione.

Un’azienda giovane e rivolta verso il futuro, dunque, ma con alle spalle una conoscenza che si radica nel territorio a cui appartiene. I formaggi lavorati spaziano da quelli di latte vaccino a quelli di pecora, fino alla mozzarella di bufala. In ognuno è possibile riscoprire tutta la bontà della tradizione più autentica, grazie a un’attività condotta nel pieno rispetto dei cicli naturali dell’animale.

Foto
caseifici La Nuova Masseria Pomigliano D'Arco

Il posto giusto dove scegliere il piacere di gustare il meglio della qualità casearia!

Foto
caseifici Caseificio Amodio - L'Antico Oro Bianco

Nel caseificio Amodio si lavora latte di bufala e vaccino esclusivamente  raccolto nelle valli piemontesi.


Le materie prime utilizzate sono prive di additivi chimici e la fermentazione è esclusivamente naturale.


Segreti tramandati da 15 generazioni uniti a nuove tecnologie, preservando sapori dal gusto autentico, rappresentano la nostra semplice formula vincente.


Il nostro latte accuratamente selezionato e di alta qualità, viene rigorosamente e continuamente controllato nei parametri chimici e microbiologici.


Segreti che la famiglia Amodio tramandata di generazione in generazione, da nonno, a padre in figlio… da sempre.

“ la grande passione per il lavoro e l’amore per le cose buone rendono le mozzarelle Amodio così uniche!!”
“ la mozzarella ha 24 virtù, ne perde una ogni ora “


Servizio di consegna a domicilio dal mercoledi al sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:30 /14:00

prenotabile al numero 3471291110 il giorno prima

Foto
caseifici Caseificio Val D'Aveto

Val d’Aveto.
Qui le nostre mucche lavorano serene, esattamente come noi della valle, che abbiamo il privilegio di far parte di una comunità che produce per far vivere un patrimonio comune.

Qui viviamo e facciamo vivere la natura mettendo in moto quella catena alimentare che porta il profumo del mirtillo, l’aria subalpina e i gesti contadini sulle vostre tavole. Le mandrie della nostra comunità pascolano fortunate sulle rare ma ricche praterie di questo luogo magico, sospeso tra due orizzonti.

A 40 km dal mare vive una natura di montagna, con una vegetazione insolita, con caprioli, lupi e aquile reali, e una gente che da millenni sostiene il proprio territorio. Chi vive nella natura sa rispettarla, per questo il nostro formaggio ha i sentori di pascoli incontaminati, profumati di una flora varia e selvatica che rende unico il nostro latte e il nostro formaggio, espressione di un lavoro che s’intreccia alla qualità: della vita, dell’aria, del cibo.