getCompanyVOById(10070415)
Caseificio Di Ugovizza

Dal 1967 lavoriamo latte raccolto dalle aziende agricole della Valcanale, che riescono ancora oggi a mantenere vive le caratteristiche tipiche del formaggio di montagna, attraverso passione e sacrificio che si rinnova ogni giorno lavorando in un ambiente sano e incontaminato.


Questo, assieme al lavoro dei nostri casari, ci permette di offrirvi formaggi genuini ricchi di sapori e aromi montani di alta qualità.


Vi aspettiamo nel nostro punto vendita per offrirvi i nostri prodotti di montagna, come il latteria Valcanale e il Montasio DOP PDM di varie stagionature.


Assolutamente da provare sono i nostri prodotti freschi tra cui ricotta, stracchino, mozzarelle, burrate e yogurt fino ad arrivare ai nostri stagionati come quello stagionato nel fieno della Valcanale.


E se vuoi portarti a casa i sapori di queste valli non ti resta che venirci a trovare!!!




  CASEIFICIO DI UGOVIZZA Via Pontebbana 24
33010 Ugovizza Malborghetto Valbruna (UD)
italia

CONTATTACI


042864942
info@caseificiougovizza.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.12837

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
vini Cantine Spanu

loghe è un vino I.G.T. a base cannonau,vinificato unitamente ad altri uvaggi autoctoni a bacca nera


Una vivida passione per la terra, la cultura vitivinicola tramandata nel tempo, unitamente ad un laico anticonformismo; sul pensiero unico,dell etica sul profitto,dello spirito sulla materia,della natura sull artificio,dell uomo sull automa,per il primato della politica sull economia,del donarsi sul richiedere,dello spirito critico, sui modelli culturali imposti dal gregge,come vuole significare la pecora nera riportata in etichetta,a favore delle idee che diventano azioni,dell essere sul sembrare; questi sono statii presupposti alla base della genesi di ILOGHE. Parafrasando Nietzsche, "Dovremmo sbarazzarci del cattivo gusto di andare d'accordo con tutti"."Le cose grandi ai grandi,le finezze ai sottili,le rarità ai rari".Elaborando questi concetti fondamentali,abbiamo quindi eseguito una vinificazione,con metodo tradizionale,utilizzando solo i migliori uvaggi autoctoni, ottenendo così, questo vino rosso,giovane,autentico,dal sapore morbido,fresco,profumato,ma di carattere,che ben si accompagna con i piatti della cucina mediterranea e internazionale.


"è la dose che fa il veleno"
Paracelso


vinodabere.it/la-classifica-dei-migliori-altri-vini-della-piccola-guida-della-sardegna-di-vinodabere-seconda-edizione-assaggi-effettuati-nel-2019/

Foto
vini Terre D'Aione

L’Azienda Agricola Terre D’Aione, che ha sviluppato i suoi vigneti di Greco di Tufo nei luoghi che hanno visto le gesta di un coraggioso principe longobardo ed il lavoro dei campi delle genti che l’abitarono, intende caratterizzarsi come un appassionato ritorno alle origini, un ossequio ed un inno alla ricchezza che viene dalla coltivazione dei campi e anche come espressione di un attaccamento profondo e irrisolvibile alla propria Terra Madre e nutrice.


Ecco perché Terre D’Aione produce, con dedizione ed ardimento, quel vino grazie al quale provarono gioia e ristoro le donne e gli uomini che dedicarono le opere e i giorni della loro vita a questo appartato e suggestivo angolo d’Irpinia.
L’azienda Terre D’Aione produce uve da vigneti situati in territori collinari tra i 450 e 550 mt s.l.m., da sempre vocati a tale coltura, su terreni declivi e ricchi di minerali. Gli impianti sono vecchi, con ceppi in media di almeno 40 anni d’età, che garantiscono a ogni annata uno standard elevato di qualità. I vini che ne derivano si caratterizzano per i profumi intensi, i sentori persistenti e la personalità unica.


Una gamma composta da Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Falanghina del Beneventano, Aglianico Campania Rosato, Aglianico Campania, Taurasi e Tubolle, vino spumante brut.


ENGLISH VERSION
Azienda Agricola Terre D’Aione has developed its Greco Di Tufo vineyards in places that have witnessed the exploits of a brave Longobard prince and the farm work of people who lived there. It is the will to be distinguished as a passionate return to the origins, a homage and a hymn to the richness coming from crop farming. It is also expression of a deep and unsolvable love of its own wet nurse and mother land.


That is why we want to produce and we do produce with dedication and daring the wine which gave joy and solace to those men and women who dedicated the efforts and the days of their lives to this quiet and evocative corner in Irpinia.
The Terre D’Aione firm produces grapes from vineyards situated in hilly territories between the 450 and 550 mt on the level of the sea, for a long time devoted to such crop, on terrestrial slopes and rich of minerals.The fittings are old, with fetterses of an average age of 40 years at least that assure to every year an elevated standard of quality.The wines that derive of it arecharacterized for the intense perfumes,the persistent smells and the uniquepersonality.


A range consisting of Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Falanghina del Beneventano, Aglianico Campania Rosato, Aglianico Campania, Taurasi and Tubolle, brut sparkling wine.

Foto
macellerie Macelleria di Giovanni Di Maggio

Dal 1995 la Macelleria di Giovanni Di Maggio, propone un locale pulito accogliente e che lavora solo carni di altissima qualità bovine,suine oviene e pollame, selezionate nei migliori allevamenti italiani di nostra fiducia.


Il nostro staff cerca di soddisfare a nostra clientela con attenta selezione della carne che proponiamo, la gentilezza  e la professionalità del servizio offerto.


L'innovazione e la tradizione fanno da padrona nella nostra macelleria ....

Foto
agroalimentare Miel-è Miele Italiano di Degioanni

l miele dal cuore della Valle Stura
Lavorare con le api: una questione di famiglia...


Giovanni e Davide lavorano in azienda dedicandosi completamente alla cura delle api, degli alveari, della raccolta degli sciami ma occupandosi anche dello spostamento degli apiari durante i periodi di nomadismo nonchè raccogliendo con cura il prodotto finale del laborioso lavoro delle api.


Prima di Giovanni e Davide, zio Lorenzo, Zio Costantino e più indietro ancora zio Pini e lo Zio Paul di Cassis (Sud della Francia) hanno curato i loro apiari con dedizione e cura verso le api. Girano ancora in casa di qualche zia, antichi barattoli francesi per il miele fatti di una speciale carta in disuso da tempo e barattoli del miele di plastista trasparente degli anni 80.


Ma i tempi ora sono cambiati e seguono il progredire di materiali e procedure per un prodotto migliore e sicuro. L'acciaio inox e l'evoluzione delle procedure di estrazione permettono di far arrivare il miele così come lo fanno le api in un barattolo di vetro trasparente dove poterne ammirare le varie sfumature a seconda delle fioriture raccolte.


Se lo desidererete sarà possibile organizzare un soggiorno in Valle Stura, in strutture del posto, per godere della natura delle nostre montagne e far visita al nostro laboratorio, in egual modo sarà possibile organizzare delle visite anche solo in giornata, anche presso gli apiari (a seconda della stagione).