getCompanyVOById(10070374)
Caseificio De Santis di Angelucci Marcello
DEBUG 1

Il Caseificio
Nel centro del piccolo borgo montano di Sant’Eufemia a Maiella, incastonato tra le pendici del monte, sorge un piccolo caseificio artigianale, a conduzione familiare.

La storia di questa attività dedita alla produzione di formaggio risale al 1957. Dall’anno della sua nascita ad oggi i macchinari, le tecnologie e le normative si sono evolute, ma il cuore dell’attività è rimasta sempre la stessa: l’alta qualità della materia prima e la lavorazione artigianale.

Tramandato di padre in figlio, questo caseificio offre prodotti a chilometro zero, realizzati esclusivamente con latte fresco di montagna. Le mucche che lo forniscono pascolano liberamente tra gli splendidi territori del Parco Nazionale della Maiella, nel quale sorge l’attività.

Tra le prelibatezze che è possibile gustare nel negozio di Sant’Eufemia a Maiella troverete mozzarelle, bocconcini, trecce, nodini, ciliegine, stracciata, burrata, disponibili in diverse varianti, ripiene di crema al formaggio o speziate. Inoltre mozzarelle affumicate, anche farcite, ricotta, pecorino.


L’Azienda
Dal 1957 il Caseificio De Santis offre prodotti a base di latte fresco a chilometro zero. All’interno del negozio situato sulla via principale di Sant’Eufemia a Maiella è possibile trovare tanti gustosi latticini, sempre freschi.

La produzione è rigorosamente eseguita all’interno del caseificio, con latte 100% a km zero. L’artigianalità della produzione si accompagna alla modernità della lavorazione, effettuata nel rispetto delle più moderne normative del settore e con l’utilizzo di attrezzature di ultima generazione.

Tutto nel rispetto della natura incontaminata in cui l’attività sorge, con lo scopo di preservare il territorio e i suoi sapori.


I Nostri Prodotti

Il Caseificio De Santis di Sant’Eufemia a Maiella

La produzione si concentra prevalentemente su formaggi a pasta filata come mozzarelle, fiordilatte, nodini, trecce, ciliegine e stracciate a base di latte vaccino.

Inoltre è possibile trovare anche pecorini con diversa stagionatura e formaggi speziati al tartufo, alle noci, alle pere, al pistacchio, alle erbette di montagna, al rosmarino, al basilico, alla salvia.

Tutti i formaggi sono a base di latte di provenienza locale e caglio vegetale.





  CASEIFICIO DE SANTIS DI ANGELUCCI MARCELLO Via Roma 129
65020 Sant'eufemia A Maiella (PE)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Aziendale Lidia di Baviello Antonio

Prod. e vendita di caciocavalli, provole, mozzarelle, ricotte prodotti con latte del proprio allevamento e lavorato con metodo tradizionale

Foto
caseifici Caseificio Artigianale dei F.lli Pezzullo

Caseificio artigianale


Produzione prorpia mozzarella


Latte di Bufala

Foto
caseifici Casa Del Gorgonzola

DAL 1982 UNA GRANDE ESPERIENZA NEL SETTORE CASEARIO

La Casa del Gorgonzola nasce come vendita al dettaglio nel 1982 avendo alle spalle una tradizione familiare nel settore caseario che affonda le sue radici nella produzione del gorgonzola a Novara dalla seconda metà dell’Ottocento. Il motto della Casa è “grande qualità ad un prezzo accessibile a tutti”: convenienza ed eccellenza vanno di pari passo grazie all’enorme lavoro di ricerca e selezione che il fondatore, Fiorenzo Barbero, sua moglie Laura e la figlia Claudia fanno ogni giorno con passione per assicurarsi i prodotti migliori da offrire alla propria clientela. Esperienza e profonda conoscenza sia delle materie prime che di tutte le fasi della lavorazione e stagionatura sono le caratteristiche fondamentali che permettono a la Casa del Gorgonzola di offrire un prodotto di qualità superiore che ogni giorno finisce sulle tavole dei suoi clienti affezionati che si affidano all’esperienza decennale del suo fondatore.


Il punto vendita vanta una vasta scelta di più di cento articoli tra salumi, formaggi tipici locali, DOP e IGP, latticini, formaggi freschi, riso (soprattutto Carnaroli e Arborio di provenienza esclusivamente locale) e pasta fresca, prodotti richiesti che vengono spediti in tutta Italia e anche all’estero. Il cavallo di battaglia, che dà il nome al punto vendita, è il gorgonzola: dolce classico e piccante, una selezione particolare approvata dall’omonimo Consorzio, a cui la Casa del Gorgonzola è iscritta. Tra i prodotti più apprezzati dalla clientela vi sono una vasta selezione di più di venti tipi di tome ed i salumi tradizionali di produzione propria come il cotechino, il salame della duja e la fidighina novarese. Ma se volete assaggiare una specialità dovete chiedere al signor Fiorenzo la “Delizia della Casa del Gorgonzola”, un cremosissimo gorgonzola al cucchiaio che si presta per essere consumato in purezza ed in tantissime preparazioni. Una dedizione per le cose genuine offre una vasta gamma di prodotti sani, buoni, fatti con cura e passione, scelti ogni giorno e il tutto garantendo la miglior qualità e un servizio impeccabile.


GRANDE QUALITA' AD UN PREZZO ACCESSIBILE!

Foto
caseifici Caseificio Amùrga di Giuseppe Iacono

Il Caseificio Amùrga nasce dalla volontà di tramandare e conservare i saperi e i sapori di un tempo. Tradizione, amore per la materia prima e per il territorio: questo il motore della nostra attività. Ci troviamo a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, nella Sicilia che amiamo. La nostra è un’azienda giovane ma dalle remote radici familiari: la Famiglia Iacono, infatti, vanta una secolare esperienza nell’allevamento di ovini e caprini.


E questo abbiamo voluto trasmettere ai nostri prodotti, i quali vengono lavorati adeguando le antiche tecniche dei nostri nonni ai più moderni standard igienico-sanitari, con una cura massima alla selezione delle materie prime. Tutto per noi parte dalla conoscenza diretta degli animali e del territorio in cui vivono e si nutrono. Per questo il nostro latte proviene dai pascoli familiari del comune limitrofo, Realmonte, ed è lavorato a crudo, senza esser sottoposto ad alcun trattamento termico, per consentirci di garantire al cliente una filiera diretta e sostenibile, oltre che qualità e sicurezza alimentare.


Uno dei nostri obiettivi principali far conoscere uno dei settori economici storicamente più importanti del nostro territorio e della nostra tradizione, valorizzando il territorio e la sua natura. I pascoli collinari di Realmonte, vicinissimi al mare, offrono agli ovini locali un’alimentazione equilibrata e sana, restituendoci un prodotto pulito e genuino che porta il corso naturale delle stagioni fino alle nostre tavole.