getCompanyVOById(10070514)
Cascina La Presidenta

Dopo anni di esperienza nel settore dell'agricoltura e dell'allevamento, a settembre del 2010 i fratelli Daniele e Federica della famiglia Reposo hanno coronato il loro sogno di poter proporre, direttamente al dettaglio, il frutto di un assiduo e costante lavoro: la carne bovina del loro bestiame, cresciuto e allevato presso le loro stalle, con cura e dedizione.


I severi controlli  veterinari e l'alimentazione controllata, sono alla base di un prodotto finale genuino e di altissima qualità.


Lo stabile di nuovissima costruzione predisposto per la vendita delle carni, offre un ampio parcheggio interno e oltre 200 mq di esposizione.


Le sofisticate tecnologie strutturali adottate al suo interno, di ultimissima generazione, permettono di conservare perfettamente le carni, lasciate a frollare per più di 15 giorni in apposte celle, condizione determinante per un'ottimale tenerezza e gusto delle stesse.


Tutte le lavorazioni avvengono internamente all'azienda, a partire dalla disossatura e mondatura della carne, fino alla trasformazione in prodotti gastronomici e alla vendita diretta.


Il prodotto "must" di Cascina La Presidenta è l'Angolotto di Stufato, divenuto in pochissimo tempo molto richiesto proprio per la sua bontà e genuinità, poichè i fratelli Daniele e Federica hanno fatto in modo di conservare tutte le caratteristiche tipiche dell'antica ricetta tradizionale di famiglia.


Cascina La Presidenta propone inoltre carni suine, pollame, salumi di prima scelta e formaggi ricercati tipicamente piemontesi, nonchè salse e mostarde di qualità.


Non mancano sfiziosi elaborati gastronomici a base di carne e non solo, pronti a cuocere e piatti già cotti, destinati a coloro che hanno poco tempo a disposizione, ma non intendono rinunciare a gusto e qualità.


Professionalità e cortesia sono alla base del  loro lavoro, poichè l'obiettivo principale dei due fratelli è quello di soddisfare appieno le esigenze di una clientela sempre più alla ricerca della genuinità e della sicurezza alimentare.


Il loro punto di forza strategico è quello di continuare a ricercare miglioramenti qualitativi e prodotti alternativi, rimanendo pur sempre legati alla conservazione delle tradizioni.


Federica si occupa della scelta dei vari prodotti, operando attivamente nel laboratorio gastronomico e nella vendita diretta.


Daniele si occupa dell'allevamento del bestiame e della scelta dei capi da proporre nel proprio punto vendita, operando attivamente nel laboratorio macelleria.


Per loro unirsi ai propri collaboratori nella vendita al dettaglio è il momento più appagante, poichè la soddisfazione del cliente è la maggiore gratificazione personale.


I SERVZI DI "CASCINA LA PRESIDENTA"


Avendo come scopo principale la soddisfazione delle aspettative dei propri clienti, Cascina La Presidenta si impegna ad offrirvi sempre nuovi servizi:


- Consegne a domicilio gratuite

- Sottovuoto per tragitti lunghi gratuito

- Prodotti gastronomici già pronti anche su ordinazione

- Fornitura ristorazioni, mense e sagre

- Confezioni regalo

- Cesti natalizi

- A disposizione ampio locale stile Country per eventi privati e cerimonie.





  CASCINA LA PRESIDENTA Via Bartolomeo Maino 20
15122 Valle San Bartolomeo (AL)
italia

CONTATTACI


3284221166
info@cascinalapresidenta.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Salumeria ''La Tradizionale''

Una tradizione che si rinnova.

Una passione che si trasmette da padre in figlio generando sempre risultati eccezionali.

E quando si parla di carni, la qualità e la genuinità sono elementi fondamentali per conferire un marchio di eccellenza al prodotto. Un marchio che la clientela stessa ha servito su un piatto d'argento alla macelleria "La Tradizionale di ONY&ROBY PAOLINO", punto vendita situato in contrada Pecorone Lauria.


Idea nata, valorizzata e portata aventi con passione, caparbietà, professionalità e dedizione quotidiana da Onofrio Paolino affiancato alla moglie Marica Armentano e coadiuvati da Luigi Armentano.

Si è così proseguita la tradizione della famiglia Paolino che ha messo la "prima pietra" su questa attività nel lontano 1974.

Onofrio, Marica e Luigi, giovani calabresi, di Mormanno, che sono diventati i simboli della laboriosità di un intero comprensorio che apprezza i prodotti proposti che abbianano la tradizione supportata comunque dalle tecniche moderne.

salumi senza conservanti che racchiudono storia e tradizioni di un processo manifatturiero che affonda le radici nel passato.

Sapori inconfondibili, subito riconoscibili dal profumo e dal gusto che deliziano i palati di tutti.

Salsicce, soppressate, capicolli, carni di altissima qualità che arrivano direttamente dal produttore per un prodotto che in questo caso potremmo definire a km 0.


Dall' allevamento, alla macellazione, alla vendita, la premiata ditta Paolino offre il meglio alla sua amata clientela che testimonia l'apprezzamento rendendo spesso visita al punto vendita di Lauria.

La famiglia Paolino si prende cura di due allevamenti, uno con insediamento a Mormanno, l'altro a Lauria, dove si effettua anche la vendita di animali vivi sia all'ingrosso che al dettaglio.


A Mormanno. Paolo Paolino, fratello di Onofrio, ha un punto vendita "Punto Natura" in c.da Pantano del caratteristico borgo calabrese, dove si possono trovare prodotti zootecnici, cereali, attrezzatura e vestiario per l'agricoltura e fai da te.

Insomma natura a 360° che esprime la passione e la competenza della famiglia in questo settore.


La Tradizionale di ONY&ROBY PAOLINO vi aspetta a Lauria in contrada Pecorone. Attivo anche il servizio a domicilio.

Se ami la buona cucina non puoi fare a meno di qualità e genuinità, non servono altre parole...



Foto
macellerie Macelleria Salumeria Alimentari di Avondoglio Attilio e Laura

"Venite clienti e ne rimarrete contenti"


Nella macelleria chiaveranese, ai piedi della Serra Morenica, a conduzione famigliare da oltre duecento anni, è possibile trovare carne a km zero dei produttori locali (Bigio Marco di Chiaverano, Vesco Alberto di Mercenasco, Perucchione Alfredo di Piverone, Benone Valter di Borgofranco, Detragiacche Flavio di Perosa Canavese e di altri piccoli allevamenti famigliari del territorio), salumi, insaccati di produzione propria (specialità SALAMI DI PATATA, cacciatorini, salami della rosa, salami incordati, salami alle erbe, cotechini, mocette, lardo alla valdostana, coppe e pancette, prosciutto cotto e crudo nostrani) ed una vasta gamma di formaggi biellesi. Inoltre, su prenotazione, è possibile il servizio di confezioni personalizzate per freezer.


La macelleria dispone di un mattatoio proprio, nel quale avvengono le macellazioni per la vendita al pubblico e può essere utilizzato anche per macellazioni per uso privato.

Foto
macellerie Macelleria La Fattoria di Panzarini

Siamo un'azienda agricola che produce prodotti genuini. ..e che vuole mostrare tutto l'amore che ci mette nel farli..

Foto
macellerie Macelleria Tassetti

DOVE SIAMO

La nostra attività si è sempre sviluppata nelle valli di Lanzo, in provincia di Torino, valli situate a nord ovest del capoluogo Piemontese e confinanti con la Francia.


UN PO' DI STORIA

La nostra famiglia si occupa di macelleria dal 1946. Nel 1957, mio padre, Umberto Tassetti, dopo anni di attività come garzone presso la macelleria del cognato a Viù (macellaio dal 1946), apre la sua prima macelleria a Pessinetto con la moglie e inizia la sua carriera di macellaio salumiere con successo. I suoi salami di turgia (specialità delle nostre valli ) erano conosciuti e apprezzati in tutta la zona. Nel 1960 trasferisce la bottega a Lanzo nel cuore del centro storico. Qui continua il suo lavoro, che svolge con passione e grandi soddisfazioni e inizia a insegnarmi il mestiere. Nel 1992 rilevo la macelleria di mio padre con mia moglie Manuela e alla macelleria aggiungo altri prodotti come formaggi e alimentari.
Nel 2011 decido di tornare in valle alle mie radici e trasferisco la macelleria a Viù, dove è iniziato tutto.


IL NOSTRO LAVORO

La nostra vuole essere una macelleria di tipo tradizionale con un occhio rivolto all'innovazione e alle esigenze odierne. Il nostro punto di forza è la ricerca quasi maniacale dei prodotti dell'antica tradizione per fare riassaporare alla nostra clientela il gusto antico e genuino di un tempo.
Noi scegliamo con cura ogni prodotto venduto nel nostro negozio e un attenzione particolare va naturalmente alle carni che provengono esclusivamente da piccole aziende agricole locali, dove andiamo personalmente ad acquistare i capi. Sono piccole realtà di montagna che hanno bovini allevati ancora come un tempo, con alimenti naturali e un' attenzione particolare al benessere animale, elemento essenziale per la qualità della carne.
La nostra specialità è il salame di turgia, prodotto tipico delle nostre valli. Prodotti con carne di vacca, pancetta di suino, spezie e vino Barbera DOC, sono ottimi da consumare freschi e squisiti bolliti con patate lesse (bruera) o purè.
Inoltre trattiamo prodotti tipici delle nostre valli: tome locali d'alpeggio e la rinomata toma di Lanzo, i chevrin delle valli (formaggi di capra), i torcetti di Lanzo, le paste di meliga, il miele locale, i salami di cervo, cinghiale, capra, le micchette viucesi e molto altro.
Da noi non troverete sempre tutto, ma troverete sempre quello che la stagione, la natura e il clima consentono di avere in quel preciso momento.Troverete sempre la genuinità.

Vi invitiamo a seguire la pagina su Facebook “Macelleria Tassetti”.