getCompanyVOById(10077529)
Casa Del Formaggio - Cantina Di Bacco
DEBUG 1

Formaggi, salumi tipici e non solo....nella piccola enoteca    vini, olii del nostro territorio  e una panoramica sui vini  italiani a volte poco conosciuti.




  Casa Del Formaggio - Cantina Di Bacco Via Adami Don Primo 8
25084 Gargnano (BS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Societa' Agricola Rino Sartori

La Società Agricola Rino Sartori, fondata agli inizi degli anni 70, è cresciuta nel tempo fino a diventare oggi, con un’estensione di circa 160 ettari, una delle più importanti e storiche realtà della Valpolicella.


L’acquisizione di nuovi vigneti, infatti, ha permesso all’azienda di accrescere la produzione e di rivolgersi in anni più recenti anche al mercato internazionale. I principali mercati di sbocco all’estero sono la Germania, l’Inghilterra, la Danimarca e l’Olanda. Ultimamente sono aumentati in modo considerevole anche i contatti e le vendite in Cina.


Per conoscere meglio questo nuovo mercato, l’azienda ha deciso, nel 2019, di partecipare personalmente a QWine – una fiera di interesse mondiale - che ha permesso di entrare in contattodiretto con una cultura diversa ed interessante dal punto di vista umano e commerciale.


La famiglia si tramanda di generazione in generazione la passione per la viticoltura e la vinificazione, producendo Vini veronesi di pregio, frutto di antiche tradizioni e innovative soluzioni tecnologiche.


La cantina, immersa nel cuore della Valpolicella Classica, è il fulcro dell’attività dell’azienda. E’ qui infatti dove le uve migliori destinate all’appassimento, dopo essere state raccolte, vengono conservate per mesi in fruttai e sottoposte a continui controlli interni e da parte di enti certificatori. Solo così può essere raggiunto l’obiettivo di far assaporare, all’apertura di una delle nostre bottiglie, un’esplosione di gusto ed un’indimenticabile aroma che solo anni di esperienza e tradizione sanno ottenere.


Per raggiungere una clientela più vasta e per essere più presenti sul territorio locale, l’azienda ha scelto di aprire alcuni punti vendita: uno in zona lago, precisamente a Garda, l’altro ad Ospedaletto di Pescantina, nelle vicinanze della sede principale.


Per affermarsi maggiormente sullo scenario mondiale, la Società Agricola Rino Sartori ha partecipato e continua ad aderire ai più grandi concorsi che vengono proposti per il settore enologico. I principali riconoscimenti sono:


- International Wine Award – Spagna 2016
- International Wine & Spirit Competition – Londra 2016
- International Wine Award – Spagna 2016
- International Wine & Spirit Competition – Hong Kong 2018
- Mundus Vini 2018
- Verona Wine Top 2018
- Decanter – DWWA 2019
- Top 100 wine -Qwine 2019 China


Grazie a questi eventi, la Rino Sartori non punta soltanto ad espandere le vendite su un territorio più ampio rispetto a quello in cui già opera, ma vuole trasmettere, in primo luogo, i propri valori, l’amore per la propria terra e per il proprio lavoro che
stanno alla base del suo successo. Questi riconoscimenti permettono inoltre all’azienda di promuovere la qualità dei propri vini differenziandoli rispetto agli altri prodotti presenti su un mercato sempre più ampio ed esigente.


PUNTI VENDITA:


WINERY – PUNTO VENDITA Via Calandrine, 14 – 37029 San Pietro in Cariano (VR) C.F. e P.IVA: 00910940238 - Tel:045-7725172 – Fax:045-6858476 – e-mail: info@vinisartoririno.it – sito: www.rinosartori.it


WINE SHOP OSPEDALETTO – Via Ospedaletto, 105 – 37026 OSPEDALETTO DI PESCANTINA (VR)  -Tel. 045-6447435

WINE SHOP GARDA – Corso Italia, 114/122 – 37016 GARDA (VR) – Tel. 045-7256343

Foto
ristoranti La Bottega Ristorante & Vineria

Specialità pesce. Menù vegetariano e carne.
Barman in continua sperimentazione.

Foto
aziende agricole Pier Paolo Grasso Azienda Vitivinicola

“Non abbiamo ereditato la Terra dai nostri antenati, ma la stiamo prendendo in prestito dai nostri figli e un giorno gliela dovremo. E quando lo faremo, dovrebbe essere un posto meraviglioso come quando l'abbiamo trovato"
Crediamo fermamente che ognuno di noi debba onorare questo principio nella vita di tutti i giorni e crediamo anche che chi come noi lavora a diretto contatto con la terra e la natura debba farlo con ancora più attenzione e cura. Questa è la radice su cui si concretizza tutto il nostro percorso in vigna e in cantina e non lo facciamo di certo per moda!
Rispettare la Terra ed esserle grati per i suoi frutti, fa da sempre parte della tradizione centenaria dei vignaioli delle Langhe e quindi della nostra cultura.


Troverai la scritta “VINNOVIAMO” sulle nostre etichette. Un neologismo e un gioco di parole nato per indicare che oggi la tutela del nostro ambiente, e di tutto l'ecosistema, è un'esigenza imperativa e vitale: bisogna innovare, AMANDO. E il vino deve essere INNOVATO.

Insomma per noi è bello e sorprendente utilizzare attrezzature e macchinari innovativi che ci permettano di seguire e gestire al meglio tutte le lavorazioni, ma è fondamentale che queste innovazioni operino con cura, delicatezza e rispetto, facendoci amare il nostro lavorare sempre di più, realizzare la nostra visione permettendoti di assaporare i risultati, di sentire davvero tutta la passione che ci mettiamo.


Non crediamo ci siano altre alternative praticabili. Il nostro futuro e quello delle nuove generazioni non è opzionale!
Tutto questo, ovviamente, non si limita solo alla terra e al vino, ma al nostro approccio alla vita e quindi alla necessità di avere un luogo, da condividere con voi, che rispecchi in pieno tutto questo è nata e cresciuta con noi: l'azienda a Neive.
Attraverso la scelta dei materiali da costruzione, un impatto ecosostenibile, scelte costruttive particolari e spazi a te dedicati, potrai assaporare la nostra idea di vino e, perché no, di vita. Puoi prenderti una pausa, vivere con i sensi, rallentare, riflettere e riprenderti un po' del tuo tempo.


Dopotutto, anche questo fa parte della nostra missione.