getCompanyVOById(10068963)
Caponata - Tradizione e Innovazione - Ristorante

La nostra storia

L’esperienza Caponata… tradizionale, innovativa, giovane!

La cucina a vista è il cuore pulsante di Caponata e mostra il processo creativo dello chef Giuliano Blasi e del suo staff.

Lo chef Giuliano Blasi è pronto ad accogliervi con l’entusiasmo e l’attenzione di chi, insieme al suo staff, vi delizierà con i piatti della tradizione siciliana, e non solo, per lasciarvi il ricordo di una Sicilia vera, ricca di sapori e di cultura.

Un viaggio gastronomico impegnato nella sperimentazione ed evoluzione della nostra “cucina tipica”, con l’utilizzo di materie prime d’eccellenza sapientemente abbinate per dar vita ad una visione “atipica” della cucina siciliana.

Lo Chef Giuliano Blasi si è formato all’Emporio Armani restaurant di Parigi, con l’executive chef Massimo Tringali, conquistando la stella Michelin.


Mixology

Quando i cocktail sono un’arte!

Il Bar di Caponata condivide la linea di innovazione e qualità della cucina, con una pratica giovane e raffinata che riesce a coinvolgere tutti i sensi di chi beve un cocktail.

Il Bartender Gioele Errera utilizza tecniche mixology, crea acque e infusioni per i suoi cocktail che completano il percorso gastronomico proposto dalla brigata di Caponata.





  CAPONATA - TRADIZIONE E INNOVAZIONE - RISTORANTE Via Vittorio Emanuele 244/246
90133 Palermo (PA)
italia

CONTATTACI


0912754941
info@caponataristorante.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.11508

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Virginiae - Cucina Romana

Posizionato in Via di Parione 41, a due passi da Piazza Navona, il ristorante e’ sintesi di tradizione e innovazione attraverso sapori autentici, ricette antiche e piatti che non dimenticano la tradizione del territorio locale e nazionale.


Bernardo e Daniel De Luca, due fratelli con una lunga esperienza in attività di ristorazione al Centro Storico, sono proprietari e responsabili del ristorante. Bernardo De Luca è anche lo Chef che ogni giorno prepara con passione e creatività i piatti tipici della cucina romana.


Materie prime selezionate con scrupolosità vengono fatte arrivare fresche ogni mattina. Il ristorante Virginiae vi aspetta a pranzo e cena per farvi conoscere la propria la cucina.


All'interno del locale ci si può accomodare nella sala centrale o nel ballatoio superiore. Elegante e luminoso è il posto dove trascorrere una piacevole serata oppure un pranzo veloce nel cuore di Roma.


Lo scorrere repentino del tempo spesso distoglie la nostra attenzione dalle piccole cose. Il nostro lavoro viene scandito da quello stesso tempo che tentiamo di fermare nella memoria dei nostri Clienti, lasciando loro un gustoso ricordo della nostra Cucina.


Sessanta secondi di una giornata al Ristorante Cucina Tradizionale Romana Roma Centro nel cuore di Roma. Veniteci a trovare.

Foto
ristoranti La Tranche Fratelli Scalea

Plat Italiens sur place, à emporter ou en livraison.


Les 3 Fratelli Scalea vous présente leur nouveau concept directement importé de leur Italie natale.

L'ensemble de notre carte est réalisée à partir de produits frais.


La pizza à la tranche, idéale pour le repas mais également pour vos apéritifs entre amis, vos réceptions...

Nous vous proposons également des arancini, de savoureux panini, des pâtes gratinées et pour les plus gourmand, une sélection de desserts maison est disponible.


L'ensemble de la carte est disponible sur place, à emporter mais aussi en livraison à domicile ou sur votre lieu de travail.

Foto
ristoranti Fiaschetteria ''La Pace''

FIASCHETTERIA “Pistoia” was born in Tuscany in 1890 from the love of a passionate Italian family for food and, most importantly, wine.


A “fiasco” is a round glass container with a long neck and dressed with straw. “Fiaschi” are made using an ancient glassblowing method that creates thin spherical light green hues or transparent glass. “Fiaschi” were and are still used to contain wine in Italy.

Foto
ristoranti Cascina Boneta

Una Storia Tutta in Famiglia


Cascina Boneta, ristorante immerso nel verde delle colline del Basso Sebino, nasce a Sarnico 25 anni fa e, ancora oggi, è luogo ideale per chi desidera trovarsi in un’oasi di pace, godendo della fresca brezza del Lago d’Iseo e della immensa distesa di verde che si apre agli occhi dell’ospite. Sostare per una pausa pranzo o una cena rilassata in Cascina Boneta vuol dire unire la natura alla buona cucina della tradizione locale.


Olio e vino rigorosamente “di casa nostra”, salumi, carni selezionate, formaggi locali sono i protagonisti della tavola di ogni e costituiscono il plus della cucina di Cascina Boneta. Prodotti e valori genuini che si sono tramandati davvero “di padre in figlio”. Sono ben noti ai frequentatori storici i piatti sinceri di mamma Fulvia e il sorriso accogliente di papà Mario che hanno trasmesso al figlio Marco la passione per la buona tavola. Oggi infatti è proprio Marco, giovane chef insieme alla moglie Ambra, a condurre il ristorante Cascina Boneta tanto da offrire continuità e innovazione. Il ristorante dispone di un grande giardino, ideale per la bella stagione e per cerimonie e banchetti, di una sala rinnovata con pareti a vetrata che guardano sul panorama circostante e di una saletta privé con camino per i momenti che richiedono il giusto calore.