getCompanyVOById(10072425)
Capachiatta Osteria Pizzeria Braceria

Osteria Pizzeria a Massa di Somma in provincia di Napoli


L'Osteria Pizzeria Capachiatta di Massa di Somma, in provincia di Napoli, nasce nel 1974 da una piccola cantina ed alcuni tavoli per i primi clienti che venivano ad assaggiare i nostri prodotti artigianali. Dai vini ai salumi, grazie alla fiducia dei nostri clienti da allora la tradizione è andata avanti di generazione in generazione.


Oggi siamo ancora qui, manteniamo la tradizione dei prodotti in maniera accurata e tendendo a migliorare sempre di più. La nostra pizza, impastata con lievito madre e servita a cena, le nostre carni frollate ed i nostri salumi e formaggi stagionati accompagnano ancora oggi il nostro e soprattutto il vostro cammino enogastronomico.


Per qualsiasi informazione sulle nostre specialità e per prenotazioni, utilizzate i nostri pulsanti Chiama Ora presenti nel sito web oppure scriveteci compilando il modulo di contatto nella relativa pagina Contatti. Ci potete trovare in Via Vesuvio 102 a Massa di Somma. Siamo aperti dal martedi alla domenica.


Osteria con specialità carne, pizza con lievito madre e cantina vini fornita
Il Ristorante Pizzeria Osteria da Capachiatta ogni giorno mette a disposizione dei clienti specialità di carne con ottima selezione di carne alla brace. Qui è possibile trovare molti prodotti tipici campani come la salsiccia e costata di maiale nero casertano. Si tratta di una carne particolarmente prelibata per la sua morbidezza e il sapore intenso.


La pizza è invece preparata con un impasto di antica tradizione e con lievito madre, la lenta lievitazione fa in modo che sia gustosa e digeribile. Inoltre, si può avere la pizza con bordo ripieno: una leccornia tutta da assaporare.

I vari piatti possono essere accompagnati con vini selezionati. Il risultato sarà un'esperienza di degustazione unica in un ambiente accogliente e dinamico.





  CAPACHIATTA OSTERIA PIZZERIA BRACERIA Via Vesuvio 139
80040 Massa di Somma (NA)
italia

CONTATTACI


0816584228
ciro.stafford@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Dock Café Restaurant

Rinomato bar/ristorante alle porte della splendida isola di Ortigia, offre diverse varietà di alimenti tipici e locali, tutti di produzione propria.

Foto
ristorazione Ristorante La Loggia Del Chianti

Quella del ristorante la Loggia del Chianti, ex pizzeria "Da Michele" è una storia familiare iniziata nel 1987. Il nostro primo desiderio è offrire un servizio attento e di qualità dove possiate sentirvi a vostro agio immersi in una cornice "fuori dal tempo" grazie al talento dei nostri chef ed al suggestivo panorama che l'ampio loggiato esterno propone.

Poiché le esigenze del cliente sono spesso mutevoli, applichiamo una politica di continua ricerca per offerte sempre nuove, spaziando dalla cucina tipica, al barbecue estivo, ai servizi più esclusivi e personalizzati. Pietanze nostrane e genuine impostate sulla tipicità dei prodotti, antipasti composti da affettati, formaggi e crostoni, primi piatti cucinati con pasta fresca e speciali secondi di carne alla brace e di pesce... cotte nel suggestivo camino posto al centro della sala interna da accompagnare alle eccellenti etichette che la cantina propone.

Da non sottovalutare l'ampio menù di pizze cotte nel forno a legna!

Il ristorante è aperto tutti i giorni sia per servizi ai tavoli che per cerimonie e feste private.

La nostra cucina offre pietanze nostrane e genuine impostate sulla tipicità dei prodotti, con antipasti misti composti da affettati e sottolii, primi piatti cucinati con pasta fresca e speciali secondi di carne e pesce alla brace, il tutto accompagnato da dell'ottimo vino locale.
Se si volesse classificare la Cucina della Loggia del Chianti in una corrente di pensiero specifica, potrebbe risultare complicato, poiché si lascia spazio all'innovazione con abbinamenti insoliti ed ingredienti fuori dal comune, ma allo stesso tempo non rinneghiamo le nostre origini, lasciando il podio da protagonista ai piatti tipici toscani, ormai conosciuti e rinomati in tutto il mondo!

Foto
ristoranti Braceria 360

L'ingrediente principale è la carne! La professionalità e la passione saranno la ricetta che Vi offrirà un'esperienza di ristorazione unica, anzi a 360°

Storia
Da sempre l'allevamento ed il commercio di bovini da carne sono state le principali attività della famiglia Di Bartolo.
Da prima con nonno Giacomo, che fin da bambino vendeva il latte porta a porta, munto dalle vacche da lui allevate.
Poi con suo figlio, Giuseppe, che nel 1986 aprì una macelleria, Centro Carne, determinando così un successivo passo avanti per un evoluzione aziendale; dall'allevamento si passa alla lavorazione dei prodotti. Centro Carne è il "laboratorio" della nostra Braceria, qui vengono selezionate con cura le carni e lavorate per presentare il miglior prodotto sul vostro piatto.

360º concept
Il nome 360 gradi racchiude in se un duplice significato.
1) Indica un servizio completo e professionale che segue tutti i passaggi dalla produzione delle carni alla tavola. Le carni da noi selezionate provengono da allevamenti che puntano sulla naturalità dell'alimentazione e sul benessere animale appositamente certificate da istituti competenti
2) indica anche la temperatura che riusciamo a sviluppare con il nostro innovativo metodo di cottura. Anche qui un'approfondita ricerca sui metodi di cottura al barbecue della carne ci ha portato a scegliere un sistema originale. Le carni che andrete ad assaporare saranno cotte in un vero e proprio forno a brace che dona sapori autentici ad ogni prodotto.

Cottura a 360°
Il classico barbecue sarà sostituito da un sistema innovativo composto da tre griglie a cassettoni, una camera coibentata ed uno scarico di fumi esterno. Le tre griglie vanno a svolgere la stessa funzione della classica griglia poggiata sul letto di brace quindi sigilla la superficie dell'alimento intrappolando i succhi al suo interno e creando la crosta di copertura. La camera coibentata è studiata per mantenere la temperatura altissima al suo interno e contenere solo l'ossigeno sufficiente a mantenere vive le braci, senza sviluppo della fiamma libera e dunque senza carbonizzare la carne le pietanze risulteranno perfettamente cotte e sane. Lo scarico di fumi esterno è dotato di una valvola da cui regolando la sua apertura si può modulare il gusto, più chiusa per una nota intensa di brace, più aperta per una maggiore delicatezza. Mostra meno

La Braceria 360 gradi nasce dall'idea della famiglia Di Bartolo di creare un percorso sensoriale che offra ai clienti una esperienza ed un servizio unico, seguendo direttamente la lavorazione dei prodotti principali, dall'allevamento alla tavola.

Foto
ristoranti La Piccola Napoli

Sapori partenopei, tradizione e rivisitazione. La Piccola Napoli è una scoperta continua, dove occhi e palato sono al centro dell'attenzione