getCompanyVOById(10073152)
Cantina Vecchia Postumia

Terra, Passione e Cultura del Vino
      
La grandezza di una vite potata he germoglia e dà frutto; la paura mista a preghiera dell'avvicinarsi di un temporale:
il gusto di assaporare in serenità un prodotto genuino.


Per la nostra famiglia fare vino è cultura.


Vino imbottigliato e sfuso acquistabile in cantina

        
Renato, Claudia, Tiberio, Orifiamma e Franca


Vi aspettano numerosi !




  CANTINA VECCHIA POSTUMIA Via Bidoggia 5
31024 Località Roncadelle Ormelle (TV)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
vini Vinicola Barone

Con oltre 30 anni di esperienza, la Vinicola offre una grande varietà di vini che sono il frutto di un accordo tra tradizione e cultura enologica moderna.


Con sede a Ceppaloni è un'azienda radicata da trent'anni nel cuore delle colline beneventane. tre decenni di storia enologica testimoniano il lavoro e la passione della famiglia Barone per i vini più caratteristici del Sannio, aglianico, solopaca del sannio, falanghina del sannio, coda di volpe e greco. La riscoperta e la valorizzazione dei sempre più apprezzati prodotti della viticoltura sannita, l'identificazione con luoghi e l'ambiente, sono alla base della filosofia dell'azienda, proiettata sempre più nella ricerca della qualificazione della propria produzione. Grazie alla consolidata esperienza nel settore, la Vinicola Barone offre una grande varietà di vini che sono il frutto di una lunga, studiata sperimentazione e di un accordo tra tradizione e cultura enologica moderna.

Foto
vini Cantina Gaffino

Gaffino - Vingeti e Cantina

Dietro ogni buon vino si nasconde una storia. La nostra storia è una storia di famiglia. Un racconto dove il vino è un progetto che trae la sua forza e le sue basi dal lavoro e dalla passione delle persone che ci si dedicano da tre generazioni.
Nei nostri vigneti vengono coltivati ​​solo i vitigni che meglio si adattano al clima e al terreno di questa zona. Le uve vengono selezionate sulla pianta e raccolte nel loro momento di corretta maturazione. Le diverse varietà vengono così lavorate e tenute separate per varietà in tutto il processo di vinificazione.
L’attenzione mettiamo nei vigneti e la selezione delle uve ci consente di ottenere uve di alta qualità che non richiedono particolari trattamenti nella vinificazione.
L’azienda si trova a pochi chilometri da Roma sud, e si estende per una superficie di 32 ettari, di cui 28 vitati. Siamo fortunati ad avere tutte le caratteristiche per dare alla vite e al suo frutto, tutto ciò che è necessario per garantirle una crescita sana ed equilibrata: posizione geografica, origine dei terreni vulcanici, la giusta esposizione e un’altitudine sul livello del mare.


***

Behind every good wine lies a story. Our story is a family story. A story where wine is a love project that draws its strength and its foundations from the work and passion of the people who have dedicated themselves to it for three generations.
In our vineyards only the vines that best adapt to the climate and soil of this area are grown. The grapes are selected on the plant and harvested at their moment of correct ripeness. The different varieties are thus processed and kept separate by variety throughout the winemaking process.
The attention we put in the vineyards and the selection of the grapes allows us to obtain high quality grapes that do not require particular treatments in winemaking.
The company is located a few kilometers from southern Rome, and covers an area of 32 hectares, of which 28 are planted with vines. We are fortunate to have all the characteristics to give the vine and its fruit all that is necessary to ensure healthy and balanced growth: geographical position, origin of the volcanic soils, the right exposure and an altitude above sea level.

Foto
vini Cantina Il Passo

Nel 2012 l’azienda agricola Grimolizzi, risalente agli inizi dell’800, decide di inserirsi in un altro settore. Dopo aver acquistato la vigna, effettua un secondo acquisto: una cantina scavata in grotta naturale di tufo. Questo secondo acquisto implica la decisione di non voler vendere il prodotto ricavato dalla vigna, ma bensì di trasformarlo. La scelta di intraprendere questo cammino, deriva dalla passione per le cose sane e dalla voglia di trasmettere la genuinità in prodotti di qualità. La mission dell’azienda nasce dall’esigenza di portare avanti e sempre più in alto il marchio Made in Italy invidiato in tutto il mondo.


Fondamentale è la scoperta, o per meglio dire, la riscoperta della genuinità e di quanto sia importante in un’era così altamente influenzata dalla globalizzazione, riportare alla luce la tradizione di aziende che hanno vissuto e fatto la storia d’Italia. Non è un caso che la scelta del prodotto sia ricaduta su un’unica linea di vino: L’Aglianico del Vulture.

 

La Cantina Il Passo prende il nome dal primo terreno che si incontra quando si arriva all’azienda: un oliveto soprannominato “Il Passo”, considerato dalla famiglia Grimolizzi il luogo di partenza dal quale si estende tutta l’azienda verso la collina. Il nome del vino “Alberi in piano” prende spunto dalle origini dell’azienda, quando il fondatore Francesco Grimolizzi decise di comprare la masseria che era ed è tutt’ora soprannominata “Contrada Alberi in piano”.


Ecco il motivo per il quale l’azienda si chiama “Il Passo”, perché è il luogo di partenza

Foto
vini Vineria Neri

La Vineria Neri nasce nel 2013 dalla passione di due fratelli Alessandro e Mario che dopo l'avvio della Azienda Agricola Neri scelsero Roma come sede del loro primo punto vendita.


Entrando nella Vineria ci si immerge in un'altra epoca fatta di sapori tradizionali e prodotti genuini e unici nel loro genere a Roma.


Presso la Vineria Neri sono disponibili vini Laziali genuini e di alta qualita' provenienti direttamente da produttori locali con una vasta scelta di vini di Olevano Romano sia bianchi sia rossi.

In particolare evidenza il Colle Celone, il Cesanese di Olevano Romano DOC, prodotto direttamente dall'Azienda Agricola Neri.


Il Colle Celone è un ottimo vino rosso, strutturato, dal colore rubino intenso che con l’invecchiamento tende al granato. Ha un profumo pulito, con sentori di frutta secca, ciliegia e ribes. Armonico al palato, fruttato e corposo, si esprime al meglio dopo 40 minuti dall’apertura a una temperatura ottimale di servizio di 14°/16° C°.


Noi della Vineria crediamo che alla base di una produzione di qualità ci sono sempre dei valori in cui avere fede, vi aspettiamo.