DEBUG 1

Dove le Passioni diventano Vino.




I nostri vini rispecchiano il patrimonio culturale di una terra dalle origini millenarie: la Trexenta. Un territorio fertile con un clima mediterraneo che non solo dona uva di ottima qualità, ma riproduce anche varietà.

L'esperienza nella cultura della vite, tramandata di padre in figlio, insieme ad un'accurata selezione delle uve e un'adeguata tecnologia garantiscono in ogni bottiglia il meglio dei nostri frutti.

La passione per il nostro lavoro esalta il meglio dei nostri vitigni: il gusto caldo e persistente del Cannonau, il caratteristico retrogusto sapido della Monica, il sapore fruttato e persistente del Vermentino, il fresco e delicato gusto del Nuragus le cui origini si perdono nella preistoria tra mito e leggenda, ci portano l'incanto di una terra antica baciata dal sole e cullata dal mare.

Leggi tutto...

La nostra storia
Il coraggio e l'amore per la coltivazione della vite erano tratti comuni a 23 viticultori della Trexenta che dal 1956 danno vita alla Cooperativa Agricola Trexenta. Già negli anni '70 i vini della Cantina Trexenta, sopratutto Nuragus e Monica, vengono esportati in Francia e Germania.

Negli anni '80 inizia la diversificazione produttiva, sorgono così i vigneti di Vermentino e Cannonau, e più recentemente di Chardonnay, Montepulciano e Carignano.

Oggi la cantina si estende su una superficie di circa 350 ettari di vigneto gestita con una professionalità consolidata tramandata da generazioni.

Annualmente vengono prodotte circa 1.000.000 di bottiglie che vengono vendute per il 50 in Sardegna e per il 50 fuori dall'isola. I vini della Cantina Trexenta sono infatti molto apprezzati non solo in Italia, ma anche all'estero nei paesi in cui attualmente commercializziamo: Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Svizzera, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Giappone, Canada e Cina.

  Cantina Trexenta VIA PIEMONTE 28
09040 Senorbi' (CA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala