Mandrolisai per tutti i sardi vuol dire vino. È un nome che si ricorda, Perchè quelli che nascono in questa regione sono vini speciali. Nascono da vigne alte di collina, accostate ai monti più alti dell'isola. I monti sono una presenza che cambia il clima, come i numi tutelari delle colline e delle vigne e hanno una forza che cambia la gente, e i paesi.
Così i vini, le vigne e la gente del Mandrolisai sono diversi da tutti gli altri, e simili tra loro perchè portano la traccia delle montagne all'ombra delle quali nascono e crescono.
Così a volte gli stessi sardi se parlate loro del Mandrolisai, e di come è unico, non penseranno alle nostre montagne e alle colline che fanno loro corona, non penseranno ai nostri paesi aggrappati ai versanti scoscesi, ma penseranno al nostro vino.
E' giusto, in fondo, perchè dentro il vino c'è tutto, i monti, le colline, i nostri paesi e le nostre tradizioni.
Per questo Mandrolisai è un nome solo, per una terra e per il suo vino, e a noi che lavoriamo l'una e l'altro va bene così.

La cantina del Mandrolisai nasce nel 1950 e prende il nome dalla regione: una delle più interne della Sardegna ed una delle più celebri fra le tradizionali zone di produzione di vini nell'isola. La vocazione vinicola del Mandrolisai nasce dalle particolari caratteristiche geografiche, con terreni di alta collina, soleggiati e magnificamente esposti. Anche il clima, caratterizzato da poche piogge e da una lunga estate, contribuisce alla buona riuscita dei vini, garantendo una perfetta maturazione dell'uva anche nelle annate più fresche. La tradizionale qualità e l'unicità dei vini della zona hanno fatto sì che il Mandrolisai entrasse a far parte dei vini sardi a Denominazione di Origine Controllata.

  CANTINA SOCIALE DEL MANDROLISAI CORSO IV NOVEMBRE 20
08038 Sorgono (NU)
italia
078460113
info@cantinadelmandrolisai.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6726

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Casa Nik

Tutto cio che viene dalla mia cucina... È cresciuto nel mio cuore...

Foto
ristoranti Peperoncino Ristorante Pizzeria Pub

Specialità a base di pesce e vini locali, il tutto accompagnato dall’atmosfera tipica del locale.

Foto
ristoranti Anima e Core

La nostra missione è una sola: rendere il cliente felice e capace di apprezzare la cucina partenopea.

la tradizione culinaria campana, come la nostra, è antica e complessa. La pizza è la regina, in un mondo pieno di sfaccettature: sottile al centro e con un cornicione molto alto e morbido.
Saremo lieti di accompagnarvi in questa esperienza gastronomica, che vi offrirà una cucina che affonda le proprie radici nell’antico regno delle due sicilie, senza rinunciare all’innovazione.


Gli igredienti

Farina prodotta con grani ricercati a media forza, in modo da ottenere il top della lievitazione in 48 ore.
L’impasto ha all’interno un’aggiunta di soia per rendere la vostra pizza più croccante, friabile e leggera.
La lievitazione è lunga e naturale.
Importante tanto quanto l’impasto è il condimento a utilizzare:
 pomodorino del piennolo vesuviano, mozzarella fiordilatte d’agerola, bufala campana
ed olio siciliano extra vergine d’oliva biologico.
La vostra pizza cucoerà in uno scoppiettante e accogliente forno a legna, alimentato con ceppi di agrumi.

SIAMO UNO STAFF DI GIOVANI SIRACUSANI APPASSIONATI DI CIBO E TRADIZIONI, CHE VOGLIONO MANTENERE VIVO CIO’ CHE C’è DI BUONODEI TEMPI PASSATI MODIFICANDOLOCON CIò’ CHE C’E’ DI BUONO NEL PERIODO ODIERNO.
VI ACCOGLIEREMO CALOROSAMENTE, CON TUTTA L’ANIMA E IL CORE.