getCompanyVOById(10070453)
Cantina Cataldi Madonna
DEBUG 1

Chi siamo

L’attività vitivinicola inizia nel 1920 con il barone Luigi Cataldi Madonna, quattro generazioni fa. Ma è il figlio Antonio a imbottigliare per la prima volta nel 1975. Nel 1990 subentra il nipote Luigi che prosegue il progetto famigliare di caratterizzazione dei prodotti e di valorizzazione del territorio. Fino agli inizi degli Anni Novanta l’azienda Cataldi Madonna ha presidiato praticamente da sola l’intera zona viticola di Ofena. Oggi l’azienda è composta da 30 ettari (vitati esclusivamente con vitigni autoctoni e tradizionali quali Montepulciano, Pecorino e Trebbiano), tutti situati nel comune di Ofena fra i 320 e i 440 metri di altitudine. In campagna l’obiettivo è proteggere l’espressività varietale delle uve, soprattutto tramite la gestione dell’apparato fogliare. In cantina lo scopo è conservare nel vino la grinta, la sapidità e la freschezza presenti nelle nostre uve.


Il nostro spirito

La ricerca dell’armonia caratterizza l’azienda in ogni aspetto del suo operare, sia all’esterno, promuovendo il rilancio della viticoltura dell’Abruzzo montano, che all’interno, con una squadra affiatata e plurifunzionale: Pierluigi Menichetti, responsabile amministrativo e commerciale; Elisabetta Andreassi, impiegata contabile; Valerio Carota, cantiniere e aiuto trattorista; Silver Bislimi e Fabrizio Delfino, trattoristi e aiuto cantinieri. A questi si aggiunge l’apporto dell’agronomo/enologo Lorenzo Landi (dal 2003) e di Giulia Cataldi Madonna, l’attuale titolare.





  Cantina Cataldi Madonna Località Piano
67025 Ofena (AQ)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
enoteche CANTIN-A DU PUSU

Non sono solo bottiglie, etichette o nomi più o meno famosi, il mondo del vino è molto di più. E’ cultura, sapere, tradizione e uomini, con le loro storie e le storie della propria terra. Il vino ci permette di conoscerle, ma solo se qualcuno ci aiuta a leggerle ed a scoprirne il linguaggio proprio e della gente che lo vive.


Questo è il nostro mondo: un pozzo magico dal quale sgorgano cru, riserve, millesimi, profumi intensi e aromi persistenti, è sufficiente sporgersi un po’ e guardare dentro per scoprirlo ed apprezzarlo. Se poi vorrete saperne di più, avere informazioni più precise, basta chiedere, contattaci.
In alto i calici!

Foto
vini La Vinoteca di Sonia Palmieri

Nella nostra vinoteca troverete un ricco assortimento di vini sfusi tipici della nostra regione, il Piemonte, ma anche Veneti e dell’Oltrepo’ Pavese. Per il nostro settore enoteca ricerchiamo le migliori etichette vinicole prediligendo i piccoli produttori.


Così è anche per gli champagne, la scelta dei liquori e delle birre artigianali.

Inoltre proponiamo un eccellente selezione di prodotti gastronomici artigianali.


Nel nostro punto vendita troverete inoltre un vasto assortimento di accessori vino (glacette, cavatappi, salvagoccia, calici, decanter, ecc) e originali idee regalo.


Foto
vini IN VINERIA DA RENATO

In Vineria da Renato nasce nel 2014 dalla passione di Renato e Giada per il vino. L'attenzione alla ricerca di vini d'eccellenza nel territorio Italiano ha portato all'apertura della nostra accogliente Vineria a pochi passi da Reggio Emilia.


Venendoci a trovare potrete trovare prodotti di altissima qualità, nazionali ed internazionali, e con l'aiuto del nostro personale altamente qualificato, potrete scegliere il più adatto alle vostre esigenze.