getCompanyVOById(10071576)
Cannella Pasticceria & Gelateria
DEBUG 1

Locale accogliente con una vastissima scelta di dolci e gelati




  CANNELLA PASTICCERIA & GELATERIA Via Al Mare
07038 Costa Paradiso (SS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Bar Il Comunale Catanzaro

Bar, Caffetteria e Pasticceria dalle 6.00
Lunch dalle 12.00
Aperitivi&Co dalle 18.00
Light Dinner e Cocktail Bar dalle 20.00

Foto
bar Pasticceria Gelateria Caffetteria San Francesco

• Caffetteria
• Cornetteria
• Pasticceria
• Gelateria

Tutta produzione Artigianale
Ci troviamo a 300 m dallo svincolo autostradale

Foto
pasticcerie Pasticceria Cappelli

Da 60 anni, la tradizione della Pasticceria Cappelli accompagna le vostre giornate. Una tappa storica per i buongustai  e gli amanti della qualita'. La nascita risale al 1957 per mano di Giovanni Cappelli. Si curava esclusivamente la produzione e la vendita di pasticceria raffinata, solo in un secondo momento negli anni 70 venne inserito il bar. Nel 1960 un giovanissimo , appena 14 enne Francesco Ceccherini inizia la sua lunga e appassionata carriera di Pasticcere.

Dopo anni di collaborazione , Francesco rileva l'attività ufficialmente nel 1987 , insieme al figlio Daniele e la moglie Giuliana.


Da allora Francesco e Daniele Ceccherini condividono fianco a fianco, 30 anni di passione, lavoro e ricerca continua della qualità.Tutta la conoscenza di Francesco, oggi è passata a Daniele che con altrettanta passione e ricerca continua la lunga tradizione di famiglia, mescolando sapientemente tradizione e novità., regalando ai sui clienti più di 60 buoni motivi “dolci e salati” per scegliere la colazione della Pasticceria Cappelli.


Tra le specialità, potrete trovare, la pasticceria secca,  i migliori dolci della tradizione, i profiteroles al cioccolato, i millefoglie, i famosi cremosi al cioccolato e molto altro. Inoltre potrete immergervi nei tantissimi gusti delle nostre mignons e bignoline, che ogni settimana, offrono svariate variazioni di sapore..... Alla Pasticceria Cappelli, tradizione e novità sono sempre in movimento, per regalare ogni giorno ai clienti un dolce momento di piacere.

Foto
pasticcerie Pasticceria Chico

Ciao, mi chiamo Giuseppe e sono pasticcere da sempre. Mi sono diplomato alla scuola di pasticceria nel 2004 e ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare come apprendista presso un grande maestro, nella pasticceria, della mia città. Dopo circa 2 anni di fantastica gavetta, e a seguito della decisione del mio maestro di andarsene in pensione, ho rilevato la sua attività perché mi sentivo pronto a portare avanti la tradizione della pasticceria classica, ma anche a mettere in atto le mie idee. Il mio sogno più grande è sempre stato quello di sentirmi libero di poter esprimere la mia arte da pasticcere emozionando i miei clienti attraverso i miei dolci.

   

”non esiste un buon prodotto senza l’amore nel farlo”


Oggi sono orgoglioso del bellissimo risultato raggiunto, della gratificazione che ricevo giornalmente dai miei clienti dopo aver acquistato le mie proposte, ma la mia maggior soddisfazione arriva dalle mie novità.


Non riesco a stare fermo, devo pensare sempre ad una nuova combinazione creativa, come espressione dell’artigiano che è intriso in me.


Un giorno decido di mettermi in gioco perché amo la competizione e così mi iscrivo alle varie competizioni ottenendo:


2016 medaglia di bronzo Internazionali d’Italia
2017 medaglia d’oro Internazionali d’Italia
2017 Campione di Puglia e Basilicata per le selezioni regionali.
2017 entro a far parte come membro dell’organizzazione mondiale pasticceri allenando la squadra con la mansione di mental coach portando la squadra italiana a vincere la Coppa del Mondo nella competizione THE FIPGC WORLD CHAMPIONSHIP OF PASTRY 2017
2018 Campionato Italiano classificato classificandomi al 4° posto
2018 Ricevo la nomina tra i migliori 60 pasticceri di Italia
2019 vengo scelto come della giuria per i campionati regionali Puglia e Basilicata, valido per la selezioni italiane 2020.
2019 ricevo l’onorificenza come “Maestro Artigiano” da parte del Sindaco della mia città

   

Parole come allegria, sogno, felicità, armonia si raggruppano tutte in una sola: Pasticceria CHICO!