getCompanyVOById(10067156)
Caffè Nazionale Gelateria Artigianale

GELATO E TRADIZIONE


Dal 1984 qui creiamo il gelato con semplicità e rispetto delle tradizioni. dedichiamo tempo e cura alla ricerca del gusto puro e genuino e selezioniamo materie prime provenienti dalle migliori aziende italiane: latte fresco alta qualità, uova fresche da allevamenti a terra da noi pastorizzate, frutta naturale,nocciole 100%, cioccolato 100%, pistacchio puro Sicilia 100%, mandorle d'Avola 100%, limoni affogliati non trattati.


La passione è il nostro ingrediente aggiuntivo!





  CAFFè NAZIONALE GELATERIA ARTIGIANALE Viale Guido Baccelli 1
00053 Civitavecchia (RM)
italia
076623360
quattrocchi.tonino@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9884

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Little Italy Dübendorf - Dina Vernati

Paninoteca Piadineria Hamburgeria,Gelateria, Bar,Tavola Calda.

Anche d‘asporto.


Organizziamo anche Cene per max.10


Pranzi e Cene

Foto
Mangiare e Bere Kokonuts Gelateria Yogurteria Caffetteria

LA QUALITA' CHE FA LA DIFFERENZA!

Foto
Mangiare e Bere Caffè Mokambo

Un carrello a forma di prua di nave, sormontato da un baldacchino che riparava dai raggi cocenti del Sole quattro contenitori per il trasporto della granita e del gelato artigianale, il tutto refrigerato da tanti blocchi di ghiaccio. Questa fu l’idea di Angelo Alabiso, detto “don Ancilinu u raisànu” perchè originario di Riesi (CL).


Era il 1957 e con una bici agganciata a questa piccola gelateria i figli di Don Angelo, Carmelo e Pino, portavano un pò di refrigerio ai cittadini di Santa Croce Camerina e della vicina frazione marinara di Punta Secca. Don Angelo Alabiso, assieme alla moglie Agostina, fondò il Bar Mokambo, nome suggeritogli da un suo amico e concittadino Giuseppe Zisa.


Dall’originaria sede di Via Caucana, vicino alla stazione degli autobus, il Mokambo si è trasferito nell’attuale palazzo di Piazza Vittorio Emanuele II, di fronte la Chiesa Madre. Da oltre 50 anni il Bar Mokambo si distingue per la rinomata pasticceria e l’ottima gelateria, come da buona tradizione siciliana.


Carmelo Alabiso e la moglie Pina hanno continuato la tradizione familiare, passando poi il testimone al figlio Angelo. Oggi al Caffè Mokambo, Angelo e la moglie Veronica rinnovano la storia, proponendo prodotti tipici locali affiancati da validi collaboratori.

Foto
gelaterie Gelateria Vittorio

Crediamo nel vero gelato artigianale italiano, prodotto partendo dalle semplici materie prime, un gelato che non contiene coloranti nè emulsionanti, se non la lecitina naturalmente presente nel tuorlo d'uovo.


Pochi ingredienti, genuini e di qualità.


Questo il semplice segreto del nostro gelato!


Per i nostri gelati l’unico conservante che utilizziamo è il freddo