getCompanyVOById(10072898)
Caffè dal Mondo Produttori Diretti di Eccellenze 100% Made In Italy

Produttori di eccellenze

Nati nel 2009, oggi contiamo oltre 30 punti vendita nel nord Italia ogni mese 1 milione di capsule e cialde prodotte ogni mese. Anni di esperienza ci hanno convinto che il quotidiano rito del caffè sia l’espressione più tipica del gusto e della cultura alimentare italiana.
 

100% MADE IN ITALY

Una convinzione che ci spinge ad avere, quale primo criterio di scelta tra le selezioni del caffè, la qualità. Il momento del caffè suggerisce all’immaginazione differenti emozioni, ma ciò che accomuna tutti noi italiani è il senso della tradizione. Ci incarichiamo del difficile compito di fondere l’innovazione tecnologica delle capsule monouso, pratiche e facili da utilizzare, con la tradizione dell’autentico espresso italiano.




  CAFFè DAL MONDO PRODUTTORI DIRETTI DI ECCELLENZE 100% MADE IN ITALY Via Castagnari 5/a
25020 Poncarale (BS)
italia

CONTATTACI


3281447085
info@caffedalmondo.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
torrefazioni La Costa Leone di Cossu Salvatore

UNA STORIA DI OLTRE 70 ANNI

Avvalendosi di un sapere che affonda le proprie radici nella storia della famiglia iglesiente Cossu, che dalla prima metà del ‘900 perpetua l’arte della caffetteria in Sardegna ,la torrefazione artigianale Costa Leone di Salvatore Cossu dal 1995 si impegna a garantire la massima qualità delle sue produzioni perseguendo la propria mission: l’innovazione attraverso la tradizione.


NOI OGGI

Coerentemente alla propria mission oggi la Costa leone ha come obiettivo quello di superare i limiti dell’insularità e rendere fruibile la propria offerta di bottega artigiana ad un mercato non più esclusivamente locale, rivolto sia ai consumatori privati che al canale HO.RE.CA

Foto
torrefazioni Arabicaffè Srl

Una storia lunga 70 anni...

·
Arabicaffè compie quasi 70 anni di presenza sul mercato italiano e internazionale.
La torrefazione Arabicaffé creata nel lontano 1953, da tre amici, oggi è gestita dal fervore e lungimiranza dei figli/nipoti dei soci fondatori.


Un’azienda giovane e dinamica, che nel rispetto dei valori originari, ha implementato la produzione rispondendo alle nuove esigenze del mercato e del mondo: a partire dalla sensibilità al tema dell’ecologia, all’ assortimento di nuove linee di consumo per i clienti finali e all’investimento nell’innovazione e nell’ammodernamento.


Il nostro impegno è dare un prodotto di qualità che lo sia nella selezione della materia prima, nella tecnica di lavorazione e nella sicurezza della produzione perché chi sceglie il nostro caffè sceglie anche i valori della nostra azienda.

Foto
bar Caffè Valvo

Bar torrefazione artigianale del caffè


Perchè scegliere noi

Caffè Valvo nasce con l’intenzione di offrire ai clienti un prodotto esclusivo sul mercato locale.


Lo proponiamo come alternativa alle attività ristorative, poichè offriamo un prodotto unico in termini di qualità/prezzo.


– Coltivazione BIO

– Dal produttore al consumatore

– Tostatura artigianale

– Freschezza garantita in confezione

( Il caffè viene prodotto e confezionato su richiesta)

– Spedizione 24/48 h

Foto
torrefazioni Caffè Cola Dal 1960

La nostra storia

Camillo Cola nel febbraio del 1934 nasce a San Giuseppe Vesuviano, un paese della provincia di Napoli. Da giovane si appassiona alla cultura del caffè, bevanda il cui utilizzo in quegli anni era in costante crescita; lavora in diverse torrefazioni della città di Napoli ove il caffè è culto, apprendendo i metodi e i segreti di alcuni dei migliori artigiani diventando un competente del settore.

Il giovane Camillo, poco più che ventenne, si dedica sempre di più allo studio del caffè e, dopo diversi anni di prove, trova la perfetta combinazione di caffè da cui prenderà forma la sua prima miscela.  Fonda così nel 1960, all’età di 26 anni, l’azienda Caffè Cola, riconosciuta ancora oggi come garanzia di qualità.


Ancora Oggi

La passione per il caffè scorre tra capannoni e macchinari dell’azienda dove Camillo Cola trasmette al pronipote Gaetano Silvio Giugliano tutti i procedimenti e i segreti dietro a questa antica arte. Sin da piccolo, terminati gli impegni scolastici, andava nell’azienda dello zio, a pochi passi da casa, per aiutare e apprendere tutto ciò che riguarda la nobile arte del caffè.

Caffè Cola oggi ha 60 anni di storia, la costante voglia di migliorarsi e l’evoluzione delle tecnologie accresce qualitativamente il prodotto che resta però saldamente legato alla tradizione secolare dell’espresso, fonte di riconoscimento e del successo dell’azienda.


Il processo produttivo

Ogni step produttivo è valorizzato da quello che noi chiamiamo “Metodo Cola”, fatto di sacrificio, cura e ricerca costante della perfezione. Durante tutte le fasi di preparazione, il nostro team controlla e garantisce la sicurezza alimentare dei nostri prodotti, gli occhi esperti dei nostri addetti controllano la produzione, il confezionamento e la conservazione garantendo il mantenimento della materia prima. Il confezionamento è il momento in cui tutto il nostro impegno nella selezione delle materie prime, nella mescolatura dei vari blend e nella giusta tostatura dei chicchi di caffè viene valorizzato.

Con l’aggiunta della valvola nelle buste, il caffè non solo conserva la sua straordinaria qualità, ma esalta tutti gli elementi organolettici del prodotto rendendolo ancora più buono. Il nostro sistema di gestione della qualità è verificato da organismi di certificazione indipendenti per dimostrare la conformità a standard internazionali.