getCompanyVOById(10077624)
Caffè Vero
DEBUG 1

Welcome to Coffee Company Spa
Coffee Company spa, meglio conosciuta con uno dei suoi marchi più noti, “CAFFÈ VERO”, nasce nei primi anni ’90 dalla volontà della famiglia Franchetto di valorizzare a Vicenza una delle molte tradizioni che il nostro Paese ha reso famose nel mondo: l’ESPRESSO ITALIANO.


La società fa parte di PULITALIA UNITED GROUP, gruppo industriale attivo nel campo della detergenza industriale (Pulitalia spa, Pulitalia Due spa), formazione ricerca e selezione del personale (PerFormare), servizi aziendali (Pulitalia Mobile spa, Pulitalia Servizi spa, Marc-one spa) e finanziari (Fin-puli spa).

Il nostro “segreto” consiste nel sapiente equilibrio tra la maestria della tradizione artigiana e l’applicazione delle più moderne tecnologie e strutture produttive, con il fine ultimo di ottenere un prodotto d’alta qualità e dal gusto inconfondibile.


La scelta di caffè crudi provenienti dalle migliori coltivazioni ed i costanti controlli di laboratorio garantiscono che la materia prima sia perfetta dal punto di vista sia qualitativo che igenico-sanitario. I test di degustazione di ogni lotto sono un ulteriore passaggio obbligato prima della tostatura, la fase più delicata ed importante in cui il maestro tostatore imprime al caffè una sua speciale personalità.


Tutte le fasi di lavorazione vengono scrupolosamente curate all’interno dei 4.000 mq. dello stabilimento di Vicenza, struttura di nuovissima concezione realizzata nel rispetto delle più recenti normative relativamente a igiene, tutela ambientale e, non per ultima, la QUALITÀ che CAFFÈ VERO si pone come “imperativo” nella produzione, nel servizio e nell’assistenza al cliente. Siamo così in grado di produrre miscele che possono soddisfare, per gusto e per prezzo, un’ampia gamma di esigenze nei vari canali dell’ HO.RE.CA, del vending, del private label e della GDO/DO.




  Caffè Vero Via del Commercio 10
36100 Vicenza (VI)
italia


TUTTI I PRODOTTI
Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar La Casa del Caffé - Tazza d'Oro Srl

Una tradizione tramandata da tre generazioni: così le nostre miscele sono diventate il vostro piccolo tesoro quotidiano

Nata nel 1944 come torrefazione, La Casa del Caffè al Pantheon è l’unica azienda artigianale d’epoca nel settore del caffè rimasta nel cuore del centro storico di Roma. Nel 1946 si aggiunse alla torrefazione un luogo dove degustare le diverse miscele prima dell’acquisto. Nacque così il bar che ancora oggi è rinomato e conosciuto in tutto il Mondo. Da più di 70 anni siamo fedeli ad una tradizione che non conosce rivali: la nostra passione per l’alta qualità, coniugata a cifre accessibili a tutti, continua ad essere il nostro punto di forza riconosciuto a livello mondiale.

L’espresso italiano più famoso nel Mondo

Così in molti hanno definito il nostro caffè. Il suo sapore unico ed il suo prezzo popolare portano ogni giorno nella nostra Casa del Caffè al Pantheon migliaia di clienti, turisti e curiosi da ogni parte del globo. Le nostre inconfondibili miscele “Regine”, le nostre selezioni monorigine, le nostre deliziose granite al caffè e i nostri prodotti di alta qualità rappresentano un premiato esempio di artigianalità romana e un’eccellenza per il “made in Italy”.

In ogni tazzina di caffè c’è un viaggio. In ogni sorso una nuova conquista.

“…Vengo da tutto il mondo, vado in tutto il mondo…”: così recitava il vecchio motto di Antigua Tazzadoro. La nostra azienda stabilisce attraverso degustatori un contatto diretto con i coltivatori di caffè locali (prevalentemente in Centro e Sud America), dando così vita ad una filiera unica nel suo genere e distinguendosi da tutti i grandi marchi del settore. Parallelamente l’azienda effettua esportazioni in ogni angolo del pianeta. Le sue miscele e tutti i suoi prodotti vengono venduti in Europa, America, Australia e stanno conquistando anche Cina, Giappone e Sudest Asiatico.

UN NUOVO STABILIMENTO PRODUTTIVO PER UN CAFFÈ SINCERO AL 100%.

Il mercato del caffè italiano è in espansione e la maggior parte dei marchi del settore hanno rinunciato alla qualità delle miscele per vendere quantità maggiori di prodotto ed essere più competitivi. Tutto ciò ha portato alla trasformazione di torrefazioni tradizionali in stabilimenti industrializzati. Noi di Antigua Tazzadoro abbiamo creato un nuovo stabilimento produttivo ma abbiamo deciso di rimanere artigianali e di lavorare sulla qualità e non sulla quantità: per questo il nostro caffè è inimitabile e naturale al 100%.

Chi semina, raccoglie. Il nostro logo racconta la nostra passione

Sin dalla sua nascita ogni prodotto Antigua Tazzadoro è contraddistinto dall’immagine della Seminatrice, presente anche sulla facciata esterna della Casa del Caffè al Pantheon. Non solo un logo semplice e verace che racconta molto della tradizione artigianale e della filosofia dell’azienda, ma anche marchio che certifica, allora come oggi, l’alta qualità delle materie prime.

Alta qualità a prezzi competitivi: perché ognuno merita il miglior caffè

Le miscele ed i monorigine di Antigua Tazzadoro sono superiori, “Regine” e selezioni dal gusto intenso ed unico: dalla più conosciuta Regina dei Caffè al prezioso Jamaica Blue Mountain, inserendo nel catalogo anche le nuove linee biologiche Regina di Java e Regina di Cuori, ogni chicco di caffè viene tostato nella nostra torrefazione. Punto cardinale della nostra filosofia aziendale è l’alta qualità per tutti, con prezzi decisamente contenuti se rapportati al tipo di prodotto. Ad ogni ora e per ogni palato, il piacere di un vero caffè.

Un’azienda sostenibile è un’azienda proiettata al futuro

Amore per il caffè significa innanzi tutto rispetto per la terra e per chi la lavora. Per questo motivo la nostra azienda ha voluto creare una rete esclusiva e senza intermediazione con i coltivatori stessi, così da poter garantire una retribuzione più equa e stimolare virtuosismi economici e progetti di formazione. Allo stesso modo, le nostre due linee biologiche di Biocaffè e Biodeka (decaffeinato a vapore), con certificato ICEA, rappresentano la perfetta sintesi tra alto standard qualitativo e attenzione ecologica.

C come Caffè, C come Cultura

Dal 2013 il nostro marchio ha deciso di elevare ulteriormente la qualità aziendale, investendo sulla “cultura del caffè” e sulla storia e tracciabilità delle materie utilizzate. Inoltre Tazza d’Oro Coffee System realizza periodicamente workshop, presentazione dei prodotti, degustazioni e formazione di personale italiano e non, coinvolgendo anche piccoli produttori provenienti dal Centro e Sud America, Asia e Africa e valorizzando le loro materie prime pregiate.

Il caffè: una lunga storia su cui documentarsi.


Il caffè è tradizione. Il caffè è storia. Il caffè è cultura. Dallo Yemen, dove sembra sia esistita la prima piantagione, questa pianta, considerata un ottimo energetico, nei secoli si è via via diffusa giungendo grazie ai flussi mercantili dapprima in Indonesia e poi in Sud America (Brasile e Colombia), nelle isole caraibiche e nelle colonie africane (Costa d’Avorio e Camerun). Gli spostamenti geografici e le differenze climatiche hanno così determinato la divisione della pianta in due ceppi: la robusta, più selvatica, carica di caffeina e tipica del continente africano, e l’arabica, più selezionata, meno caffeinica e coltivata per lo più in Sud e Centro America. Il caffè ha lentamente conquistato il pianeta con il suo aroma forte, divenendo fonte di ricchezza per molti Paesi e grande passione per la nostra azienda.



Foto
torrefazioni La Tosteria

Da sempre alla ricerca della qualità

Esprimiamo la nostra missione aziendale con motivazioni semplici e sincere, dettate dalle nostre conoscenze e dalla passione che giornalmente mettiamo in campo; volontà e impegno che ci spingono a percorrere con decisione i sentieri del gusto, sicuri di contribuire allo sviluppo della cultura globale del caffè e del tè in un percorso progressivo e coerente.


Foto
torrefazioni Torrefazione Euro Caffè

I nostri prodotti

Il caffè da sempre è sinonimo di Italia: lo sa bene Giuseppe Barbaro, titolare della Torrefazione Euro Caffè di Platì (RC), che mette a disposizione dei suoi clienti un mix di miscele artigianali atte a gustare il buon caffè all’italiana secondo il proprio gusto.


Dalla miscela di caffè più intensa a quella più leggera, passando per miscele innovative quali il caffè verde, solo i giusti mix approdano nella Torrefazione Euro Caffè.


“Sono tanti i tipi di caffè presenti nel mondo, sebbene le miscele più conosciute siano quella arabica e la robusta – afferma Giuseppe Barbaro. Presso la mia Torrefazione artigianale ho deciso di specializzarmi sempre più in miscele ricercate, capaci di attirare l’attenzione anche dei palati più esigenti. Tra queste c’è il caffè verde, dal sapore unico e dalle proprietà nutrizionali eccezionali. Nella mia torrefazione scelgo solo le migliori qualità di caffè, per poi creare combinazioni personalizzate sul gusto dei miei clienti: ma se oggi posso riuscire nell’impresa è solo grazie al costante impegno e alla dedizione per il mio lavoro, che mi ha portato a fare molte prove prima di riuscire a trovare la ricetta perfetta del gusto. Quando i clienti assaggiano le mie miscele rimangono a bocca aperta, certi di aver gustato il miglior caffè all’italiana”.


I caffè proposti dalla Torrefazione Euro Caffè provengono dall’Etiopia, dal Costarica, dalla Colombia, dal Brasile e dal

Guatemala, per essere poi lavorati e mixati da Giuseppe Barbaro, che porta avanti ogni fase di lavorazione attraverso i numerosi passaggi che permettono regolazioni alchemiche relative alla temperatura e alla tostatura, per un risultato finale davvero ottimale.


“Il gusto del caffè varia molto da persona a persona e da territorio a territorio – conclude il titolare Giuseppe Barbaro. C’è dove si preferiscono alcune miscele meno dense mentre in altre zone d’Italia le persone amano un caffè più cremoso. Questo è importante da sapere in quanto fornendo le mie miscele a numerosi bar è fondamentale saper dosare le percentuali di arabica e di robusta per un gusto ottimale. Spero che con il tempo la Torrefazione Euro Caffè possa approdare sempre più in tutto il territorio nazionale, per dare sapore e gusto alle giornate italiane”.

Foto
torrefazioni Caffè Brasil
Una piccola azienda di famiglia che nasce dal padre del proprietario, al proprietario fino ad arrivare ai figli, ovvero la terza generazione. Tutto il caffè è di produzione propria dal grani, macinato, cialde e capsule.

Consumazione di caffè in cialde da asporto che da bere all’interno