GELATO E TRADIZIONE


Dal 1984 qui creiamo il gelato con semplicità e rispetto delle tradizioni. dedichiamo tempo e cura alla ricerca del gusto puro e genuino e selezioniamo materie prime provenienti dalle migliori aziende italiane: latte fresco alta qualità, uova fresche da allevamenti a terra da noi pastorizzate, frutta naturale,nocciole 100%, cioccolato 100%, pistacchio puro Sicilia 100%, mandorle d'Avola 100%, limoni affogliati non trattati.


La passione è il nostro ingrediente aggiuntivo!





  CAFFè NAZIONALE GELATERIA ARTIGIANALE Viale Guido Baccelli 1
00053 Civitavecchia (RM)
italia
076623360
quattrocchi.tonino@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9884

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
gelaterie Eiscafe' Italia

Benvenuto


im Gelati Eiscafe Bautzen - Italienisches Eis, Torten, Pizza und Snacks im Kornmarkcenter Bautzen

Wir entführen Sie in ein kleines Stück Italien in unserem italienischen Cafe in Bautzen. Lassen Sie sich von unserem netten Team mit zauberhaften Eiskreationen, selbstgemachten Torten oder kleinen Snacks wie Pizza, Pasta und Salate im Kornmarkcenter in Bautzen verwöhnen.


Oder lassen Sie nach einem Einkaufsbummel im Kornmarktcenter oder in der City von Bautzen die Seele bei einer Tasse Cappuccino baumeln. Genießen Sie ein kleines Stück Urlaub in unserem italienischen Restaurant in Bautzen. Wir laden Sie ganz herzlich dazu ein.


Beginnen Sie den Tag gemütlich mit einer Tasse frisch gebrühtem Kaffee in Bautzen. Oder genießen Sie Ihre Mittagspause bei einem Espresso. Treffen Sie sich mit Freunden und plaudern bei Latte Macchiato und Cappuccino. Wie wäre es mit einer leckeren Trinkschokolade für die Kleinen? Alles kein Problem im Gelati Cafe und Restaurant Bautzen.


Verwöhnen Sie Ihre Lieben oder einfach sich selbst während einer kleinen Auszeit mit unseren leckeren Kaffee-Spezialitäten. Stets frisch und mit viel Liebe zubereitet.



Foto
gelaterie Gelateria La Chicca

Il gelato è un piacere per il palato, può essere utile sia nella fase della crescita che in tutte le fasi della vita..


...per i bambini I bambini, per esempio, hanno necessità legate alla crescita, all’impegno mentale a scuola come a casa, all’attività fisica, visto che sono sempre in movimento! Il gelato si propone quindi come un  alimento sicuro e anche piacevole. I nutrizionisti raccomandano di mantenere la buona abitudine degli spuntini a metà mattinata e a metà pomeriggio, soprattutto nei giovanissimi. Il gelato, ed in particolare quello prodotto da noi, visto la qualità degli ingredienti utilizzati, può essere consumato in queste occasioni, eventualmente integrandolo con un frutto. La merenda deve apportare circa il 5 - 7% del fabbisogno energetico giornaliero, in particolare una porzione media di gelato può rispondere, con le sue 90 calorie circa, a questa esigenza. Il gelato fornirà sicuramente una ricarica fresca di energia da consumarsi, magari, prima o dopo l’allenamento o i giochi al parco!


...e per i nonni  perché con l’età il fabbisogno energetico tende a diminuire a causa del graduale e progressivo rallentamento del metabolismo e alla diminuzione dell’attività fisica. E’ necessario quindi rapportare la dieta alle nuove esigenze dell’organismo, il gelato può quindi costituire un’alternativa fresca e appagante, grazie alla sua morbida consistenza, anche alla merenda o al dessert.



Foto
Mangiare e Bere Bar Frattina Locale Storico Dal 1956


I sapori della migliore gastronomia a Roma

Il Bar Frattina, al civico 142 della incantevole via Frattina, a Roma, coccola i turisti e i visitatori con ottimi piatti della sua gastronomia. Mangiare respirando aria di storia millenaria, serviti da uno staff impeccabile: è questo che noi offriamo ai nostri clienti.
 Infatti centinaia di professionisti e lavoratori non possono iniziare la loro giornata senza sostare qualche minuto tra i tavoli del bar, immersi in una atmosfera da favola, ricca di poesia e di colori.


Antica caffetteria a Roma per gli amanti del caffè
Il Bar Frattina è diventato nel corso degli anni un punto di ritrovo per tutti coloro che amano una pausa caffè deliziosa e raffinata. Questa antica caffetteria prende il nome dalla via dove è nata, al civico 142 di via Frattina, nel cuore di Roma.
Via Frattina è stata dedicata probabilmente al Vescovo di Amelia, Bartolomeo Frattini, il quale la fece asfaltare per creare un accesso alla propria abitazione. Secondo altre fonti il nome deriva dalla descrizione geografica del luogo, come era prima di essere pavimentato. Di certo, dalle antiche mappe romane risulta l’esistenza di una via che collegava Piazza di Spagna con via del Corso.


Un caffè tra le memorie di poeti e di regnanti
Passaggio obbligato di poeti, artisti e regnanti. In via Frattina sono passati prima i francesi e poi gli spagnoli, come testimonia il grande portone dell’odierna ambasciata spagnola, situata al civico adiacente al Bar Frattina, e gli “ingresi”, come venivano chiamati tutti gli stranieri da Gioacchino Belli.
Vi soggiornarono Joyce, Kythe e, a pochi passi, Wolfrang Goethe. Via decantata anche nelle pagine dei racconti popolari romani di Trilussa, che risiedeva nel rione, e di Bartolomeo Pinelli, che la ricordano come la via dove il giovane postino di San Silvestro, detto er Tinea, venne eletto “er più de Trastevere”.


Oasi di pace nel caos del centro romano
In via Frattina sembra che il tempo rallenti, in un alone di mistero e storia. Si ha l’impressione di camminare sollevati da terra, così come declama Gabriele D’Annunzio nel “Il Piacere”, quando Andrea Sperelli, svoltando con la sua carrozza in via Frattina, scorge al chiarore di una vetrina la sua amata Elena.
Nel 1956, nel dopoguerra, al ritorno dei bottegai nella via, al civico 142 apre il Bar Frattina.
In quegli anni ai tavoli dell’antica caffetteria si alternavano pittori e registi neorealisti del calibro di Guttuso e Rossellini. Le associazioni culturali e i salotti a poco a poco lasciano posto agli atelier e alle esposizioni di alta moda.
Oggi, così come allora, si possono incontrare scrittori e personaggi dello spettacolo: Antonello Venditti ne ha fatto il luogo di incontro immaginario dei protagonisti di una delle sue canzoni, tra la gente di passaggio nel cuore pulsante della città antica.


La nostra produzione
Il Bar Frattina oltre a un’antica caffetteria è anche una fornitissima pasticceria: dietro il suo bancone troverete deliziosi cornetti appena sfornati per le vostre colazioni o squisiti pasticcini per una perfetta pausa caffè.
Il nostro personale è sempre a vostra disposizione: voi scegliete quello che più vi piace, noi faremo in modo di rendere indimenticabile la vostra permanenza tra i tavoli della nostra storica pasticceria, con la cortesia e il buon gusto che caratterizzano l’accuratezza dei nostri servizi.


Foto
gelaterie Bonta' Gelati - Il Gelato Secondo Natura -

Bontà si colloca nel settore del gelato artigianale di altissima qualità. Grazie alla ventennale esperienza nel settore, le scelte operate riguardanti i parametri qualitativi del gelato si basano sulla completa conoscenza del prodotto. Con un'accurata selezione di tutte le materie prime utilizzate e una moderna concezione del processo produttivo garantiamo anche un gelato esente da qualsiasi carica batterica. La sede principale è a Pescara (via Tronto, 10) dove avviene la produzione per i numerosi punti vendita sparsi per il territorio.


In questi anni il numero degli appassionati del gelato ‘Bontà’ è cresciuto sempre di più, tanto da essere apprezzato addirittura all’estero.


Accanto alla grande passione però c’è da una parte, la notevole esperienza come consulenti di impianti di produzione di gelati in aziende in tutto il mondo, dall’altra l’esperienza commerciale caratteristiche che hanno permesso il successo di Bontà. Successo dovuto soprattutto alla particolarità delle creme prodotte solo con latte fresco, del gelato alla frutta prodotta con almeno il 40% di polpa di frutta e del gelato allo yogurt prodotto con almeno il 50% di yogurt fresco. La produzione si distingue per l’assenza di conservanti, coloranti e aromi sintetici. Ma la cosa più importante è che il gelato del banco è sempre fresco, di giornata.


Quella di Bontà’ è una vera e propria passione che ha come missione.. quella di “addolcire il mondo”