getCompanyVOById(10069247)
Caffè Janè

CoffeeShop, vendita di caffè in cialde, capsule, per moka e chicchi, vasta scelta di macchinette espresso sia in cialde - capsule e moka




  CAFFè JANè Via Messina 15
80021 Afragola (NA)
italia

CONTATTACI


08118382711
caffejane@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Ruiu Antonello Prodotti Alimentari Tipici della Sardegna e Non Solo

Eccellenze Italiane premia l'amore per il territorio, la Sardegna e dei suoi prodotti tipici di Ruiu Antonello, di origini Sarde e di sua moglie.


Nove anni fa inizia la loro avventura, il duro lavoro, l'impegno e la qualità hanno portato l'attività sempre in salita fino all'apertura del negozio di vendita al dettaglio e all'ingrosso, con formaggi freschi, semi-stagionati, stagionati, salumi, vino, liquori e molti altri prodotti tipici. Si possono trovare anche prodotti freschi come yogurt , latte e ricotta.


La coppia partecipa a vari eventi sul territorio, sagre, fiere, manifestazioni in Italia; anche la Germania è rimasta affascinata dalla bontà e varietà dei prodotti di Antonello ed anche dalla simpatia e disponibilità della coppia.


Una grande varietà di eccellenze Italiane, sia sarde che non nel bancone di Ruiu Antonello, che di mattina lavora nel punto vendita e di pomeriggio distribuisce ad agriturismi e ristoranti, negozi e cantine.


Il punto vendita è aperto dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 13.00


Foto
panetterie Panificio Cupioli Roberto

Il laboratorio artigianale

Il laboratorio del Panificio Cupioli lavora ininterrottamente giorno e notte per rifornire regolarmente il negozio di Rimini delle più diverse tipologie di pane, in modo da soddisfare i gusti dei clienti ed essere sempre in linea con le loro aspettative sempre originali e stuzzicanti.


Fragranza e gusto di un tempo
Ogni mattina il panificio Cupioli apre per offrirvi pane fresco da portare sulle tavole imbandite e regalare fragranza e morbidezza ai vostri commensali. Il panificio impiega da sempre le migliori materia prime per realizzare un prodotto come la tradizione comanda.


Pane per tutti i gusti
C'è chi ama la tradizione e preferisce prodotti da forno più classici, e c'è chi, con un occhio sempre più attento preferisce pane fresco preparato con altre farine, come quelle di farro, segale e kamut.


Foto
pasticcerie Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
Mangiare e Bere Kazzen

L’azienda Kazzen nasce a Pantelleria , nel 2004 e da allora si dedica artigianalmente alla lavorazione e conservazione , rigorosamente a mano, del cappero  di Pantelleria . L’idea di costruire su un vecchio terreno di proprietà familiare  questo laboratorio e’ venuta al maggiore dei fratelli D’Ancona , Fabrizio, una idea azzardata per i tempi e per le disponibilità economiche dei tre fratelli ( uniti da un unico amore e dedizione verso la propria Isola ) . I tre fratelli Fabrizio, Alessandro , Massimo,( in ordine di età ) ognuno con una propria attività lavorativa hanno iniziato allora  a dedicare il proprio tempo libero alla kazzen  e alla realizzazione di questo “sogno”.La gratificazione più grande e’ arrivata nel 2005 quando all’expo dei sapori  sono stati premiati per il PESTO PANTESCO al “ PREMIO DEL GUSTO”  da quel momento  hanno  capito che la kazzen era parte ormai della loro vita e che non poteva essere una occupazione part –time ne tantomeno nel tempo libero.


Oggi ad occuparsene a tempo pieno è  Alessandro sempre pronto a viaggiare per  promuovere i prodotti panteschi per il mondo; con la collaborazione della moglie Marilena e Mimma, lavorano  meticolosamente alla ricerca della qualità ad ogni costo   per esportare le bontà di questa Isola. Il rispetto assoluto di antiche ricette, la selezione certosina di ogni materia prima, i metodi di lavorazione artigianali e i continui controlli di qualità esaltano i prodotti di eccellenza di questo lembo di meridione. Tra i nostri  prodotti l’uva zibibbo e una vasta gamma di prodotti vegetali tra cui  origano, pomodoro , in tutte le loro possibili trasformazioni ed il famoso Passito di Pantelleria.

 

Il controllo di tutti i processi produttivi permette di garantire la massima sicurezza e genuinità dei nostri prodotti.


Tutti i prodotti kazzen - Oro di Pantelleria -  sono realizzati naturalmente senza aggiunta di conservanti , nel rispetto della tradizione locale. Ogni vasetto racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni.
Sopra ogni cosa, l’amore per la natura e per la propria isola. Solo olio extra vergine d’oliva una scelta importante ,  a cui attribuire , anche, la bontà dei nostri prodotti.

ggi la kazzen  si può definire una “piccola azienda a gestione familiare”  che segue le proprie conserve  dalla raccolta della materia prima al confezionamento, alle etichettatura  , fatta ancora manualmente dalle due presenze femminili  in azienda, al controllo della singola spedizione.


Dal 30 luglio 2013, l'azienda Kazzen S.r.l. è regolarmente iscritta nell'elenco dei confezionatori IGP Cappero di Pantelleria.

 maggio 2013  al “Tutto Food”  di Milano il  Nesos  Passito di Pantelleria si è aggiudicato il primo posto tra i prodotti certificati (Dop,Igp e Bio) Ho.Re.Ca Food&Beverage, mentre a Londra nel 2015 riceve la medaglia d'Argento al IWC.
Nel novembre 2014 a Milano durante la manifestazione Golosaria, il Kazzè Pantelleria Bianco DOP, riceve il premio da Marco Gatti e Paolo Massobrio 'TOP HUNDRED'. A Londra nel 2015 riceve la medaglia di Bronzo al IWC. Al Bellavita di Amsterdam sempre nell'anno 2015, l'Elisir d'uva Zibibbo riceve il massimo punteggio con le 3 Stelle. A settembre 2016, festeggiamo un risultato importante;


il nostro laboratorio ha ottenuto la certificazione " BIOLOGICO" .
Al Vinitalty 2017, nello spazio Agrifood, per la sezione SFIZIOSITA' , viene assegnato in collaborazione con i critici Marco Gatti e Paolo Massobrio il premio Sol&Agrifood-ilGolosario. Nel 2018 durante la manifestazione MERANO WINE FESTIVAL riceve i premi:


THE WINEHUNTER AWARD 2018 GOLD per il Nesos Passito di Pantelleria 2014 e per il Kazzè Pantelleria Bianco 2016.  Nel 2018 al Merano Wine Festival il Nesos Passito di Pantelleria riceve il The WineHunter Award ROSSO.