Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CUSMANO CORSO UMBERTO I 225
90023 CIMINNA (PA)

0918293488
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
b&bs LA BOTTEGA CELESTE BED AND BREAKFAST

Chi siamo

Un posto di magica leggerezza e di famigliare accoglienza in un luogo da delicati tramonti e orizzonti gentili. Un territorio ricco di storia (castelli, chiese, pievi romaniche e centri archeologici), di sapori e di paesaggi naturali in cui si trova la Bottega del Nonno Celeste, feconda di racconti intarsiati nel legno.
C´era una volta

…un falegname di nome Celeste che di professione faceva il nonno. E lo faceva bene! Tanto da essere stato, in un futuro che non avrebbe conosciuto, l'ispirazione della propria famiglia nel realizzare un sogno … e realizzarlo insieme. Nonno Celeste forgiò storie di legno, favole di cedro e sogni di noce di cui figli e nipoti si sono presi cura nel modo più bello che possa esserci: donandolo agli altri. La Bottega Celeste è il risultato di una riscoperta, quella di una famiglia che custodisce il vero senso dell'accoglienza e lo rende agli altri, tra sapori piacentini e colline ricche di storia.
Tutto per voi

La Bottega desidera porre a vostra disposizione i colori, i sapori e i profumi delle nostre colline. Siamo innanzitutto una famiglia e sarà nostra premura, nel rispetto della vostra intimità, rendere accogliente la vostra permanenza. Oltre a tutti quei piccoli dettagli che noi, ogni giorno, saremo felici di offrirvi per il vostro agio, la nostra Bottega vi propone:

Tre splendide camere doppie ciascuna arredata con i mobili della falegnameria del Nonno Celeste, curate nei minimi dettagli, ciascuna dotata di bagno. Un vero e proprio rifugio per trascorrere al meglio il vostro soggiorno. La vostra privacy sarà tutelata ottimamente grazie agli ingressi delle camere che sono totalmente indipendenti tra loro. La stanza Salice propone un bellissimo solarium sul quale trascorrere il vostro tempo libero e gustarvi uno splendido panorama, oltre ad avere uno accogliente ed ampio bagno completo di vasca idromassaggio. Il Ciliegio è caratterizzata da ingresso diretto nell'area verde antistante a diretto contatto con la natura, mentre l'Abete consente di avere una soluzione di mini appartamento con annessa cucina.

Un'ottima colazione abbondante che potrete gustare a vostra scelta sulla terrazza panoramica o nella più intima atmosfera della cucina ricavata dalla cantina del Nonno Celeste con sassi a vista. I prodotti che la Bottega propone ai nostri ospiti sono rigorosamente selezionati e tipici locali o comunque di estrazione biologica.

Ampio salone e zona lettura per i vostri momenti di relax.

Foto
restaurants CASA MITA RISTORANTE - BED AND BREAKFAST

B&B Ristorante Casa Mita a Pulsano

Dal 2013, il B&B Ristorante Casa Mita garantisce quotidianamente accoglienza, professionalità e cortesia. Casa Mita sorge a pochi metri dal mare nella splendida Marina di Pulsano, in provincia di Taranto, in un punto di snodo ricco di scogliere e baie e vicinissimo a molti centri strategici, culturali e paesaggistici del Salento. Immersa nel verde, Casa Mita prende il nome dalla famiglia che se ne prende cura: proprio per questo, nella location si respira un’atmosfera intima e confortevole adatta a tutti, sia a chi vuole immergersi nelle meraviglie pugliesi, sia a chi cerca relax. Concediti una vacanza unica nel cuore della Puglia tra buon cibo, mare cristallino e paesaggi mozzafiato!


Le nostre stanze

Casa Mita è la struttura ricettiva perfetta, accogliente e arredata con cura e amore. I nostri ospiti si sentiranno come a casa, coccolati in ogni richiesta nelle nostre camere, ognuna delle quali è dipinta di un colore diverso: giallo come il sole della Puglia, azzurro come il nostro mare e verde come il paesaggio che circonda la location. In armonia con l'aria che si respira in tutta la struttura, le camere sono ampie, luminose e dotate di ogni comfort.

 Ristorante Casamita

Se cerchi il ristorante perfetto per una cena romantica a lume di candela, sei nel posto giusto. Casa Mita non ti deluderà: la passione per la buona cucina è una tradizione di famiglia, che si tramanda da Arcangelo ai figli e offre tutti i doni di una terra da scoprire. Noi lo sappiamo: se è fatto con amore ha tutto un altro sapore.
 Location estiva

La location perfetta per eventi, per cene o pranzi aziendali, o per godersi semplicemente la nostra cucina in un ambiente ampio, elegante e immerso nell'atmosfera della Marina di Pulsano.


Terrazza sul mare

Che cosa c'è di meglio di un aperitivo in terrazza alla fine di una giornata di mare? A Casa mita amiamo organizzare eventi di ogni genere: dalla colazione all'aria aperta all'happy hour domenicale, bagnati dalla luce dorata del tramonto e accarezzati dal sound trendy del dj set.


La nostra storia

Casa Mita è il luogo in cui si racconta anche la storia di una famiglia: la nostra.
Arcangelo Mita, originario di Ceglie Messapica, a 16 anni si trasferisce a Monaco di Baviera per cercare lavoro senza sapere che, lontano da casa, avrebbe trovato molto di più. In Germania, infatti, Arcangelo incontra due grandi amori: la ristorazione e Sandra, la donna della sua vita. A piccoli passi costruiscono una vita insieme: danno alla luce Laura, Rosangela e Rocco e rientrano in Italia, dove inaugurano La locanda al castello, la loro prima creatura professionale. Il sogno di una vita perfetta si realizza del tutto quando, nel 2013, Arcangelo decide di realizzare il desiderio profondo di far conoscere le meraviglie della Puglia non solo ai turisti vicini ma anche a quelli lontani. Così, dopo anni di dedizione e sacrifici, nasce il Ristorante B&B Casa Mita.


Foto
Accommodation & Tourism Les Suites Bari LUXURY B&B

Il tuo soggiorno nel centro di Bari


Benvenuti

Il Luxury B&B "Les Suites Bari " di nuovissima realizzazione, è situato in un moderno palazzo ristrutturato, ubicato nel centro della città di Bari, dista circa 600/700 metri dalla Stazione Centrale, e circa 200 metri dal Teatro Petruzzelli, dal Teatro Piccinni, dalla Camera di Commercio, dalla Banca d'Italia, dalla Città Vecchia, dal Lungomare, da Via Sparano e da Corso Vittorio Emanuele, è vicino quindi a tutti i principali luoghi di interesse della città.


La struttura realizzata su più piani con ascensore offre 6 "suites" indipendenti moderne ed accoglienti. Ogni suite va dai 35 ai 50 metri, tutte dotate di impianto di climatizzazione, frigobar, bollitore elettrico, cassaforte, bagni con phon e kit di cortesia, TV 45 pollici, e divano.


Foto
ricevimenti TENUTA CANTAGALLO EVENTI FRANCAVIILA FONTANA

 IL PUNTO D’INCONTRO TRA LA VOSTRA FANTASIA E LA NOSTRA VOGLIA DI SORPRENDERVI…

Tenuta Cantagallo Eventi è nata come una location per realizzare solo Eventi personalizzati. Ogni Evento come Battesimi, Comunioni, Cresime, Matrimoni, Compleanni, Feste di Lauree,ecc.ecc. sono organizzati e realizzati in maniera unica e personalizzata. Offriamo servizio auto a scelta nel nostro parco macchina, servizio bus-navetta, servizio fotografico, fuochi d’artificio, partecipazioni, baby sytter , animzione, dj, cabaret, e tanto tanto altro ancora….


Venite a visitare la nostra struttura e uno dei nostri collaboratori vi illustrerà in maniera molto chiara come realizzare il vostro evento unico e speciale per una giornata indimenticabile…

Foto
hotels HOTEL TERME ANTONIANO ****

Seguiteci in questo bellissimo viaggio attraverso il nostro hotel in cui vi mostreremo tutto ciò che abbiamo da offrirvi in una vacanza da sogno all’Antoniano Family&Sport Hotel 4 stelle.


L’hotel offre 165 camere, arredate in stili diversi, di cui 15 Junior suite.

5 piscine termali immerse in un curato giardino, una SPA TERMALE dalle dimensioni uniche, dove sottoporsi alle applicazioni con argilla termale di qualità altissima. Al primo piano la SPA ARMONIA in perfetto stile zen.

Una palestra attrezzata Technogym, dove potrete ritrovare la forma, o allenarvi con il nostro personal trainer.

Il nostro staff multilingue con alta professionalità, simpatia e cortesia è a disposizione dal primo contatto ai saluti finali.

Wifi gratuito.

Intrattenimenti serali: degustazioni, candle light dinner, musica dal vivo e danze.


Se deciderete di farci visita, respirerete un’atmosfera esclusivamente orientata a massimizzare la qualità della vostra esperienza e a deliziare i vostri sensi.


Foto
Accommodation & Tourism RELAIS CASTELLO VASSALLO STELLA CILENTO - CHEF MANAGER OSCAR PRECENZANO

Chi Siamo
La “Precenzano Group”

E' un'azienda a carattere familiare, attiva da oltre vent'anni, che si distingue per la qualità e l'originalità dei suoi servizi di catering, ristorazione ed eventi d'eccezione.

Lo Chef Manager, Oscar Precenzano, è un pioniere della tradizione gastronomica italiana, con esperienza nel banqueting e wedding planning.

Con la sua comprovata esperienza, ha curato i Menù per importanti eventi nazionali, come il Festival di Sanremo nel 2004 e la Borsa Internazionale del Turismo a Milano nel 2011, rappresentando la sua terra d'origine, la Calabria. Attualmente, sta espandendo i suoi ambiziosi progetti anche all'estero, terra di conquista della tradizione culinaria Italiana.

Lo Chef Oscar Precenzano

Nel 2015 approda in Albania, fondando l'Università popolare del gusto che si pone come obiettivo lo scambio interculturale ed eno-gastronomico.

Colpito dalle meravigliose attrazioni paesaggistiche delle coste albanesi, crea una struttura ricettiva, chiamata la "Olimpus Arteventi" a picco sul mare, location da sogno per matrimoni e ricevimenti.

Nel 2018, parte alla volta degli Stati Uniti, dove realizza l'opening di due ristoranti in Pennsylvania, in cui trasferisce tutto il suo know-how e il suo "gusto italiano" per le arti culinarie.

Oggi, la Precenzano Group, di base in Campania, gestisce una sontuosa dimora storica: il Relais Castello Vassallo, ricercato relais d'atmosfera, immerso nello splendido parco Nazionale del Cilento, curandosi della valorizzazione del territorio campano esaltandolo nella formula della cucina tradizionale del benessere.

Il nuovo Format di Cooking Classes
Il nuovo format imprenditoriale di ristorazione, turismo e tradizione italiana apre a Stella Cilento con lo Chef Internazionale Oscar Precenzano. Con i Corsi di Cucina di Precenzano, Presidente Onorario dell’Universita’ Popolare del Gusto, l'ospite del Relais Castello Vassallo potrà fare un viaggio nei sapori, nei profumi e nella storia del Cilento diventando allo stesso tempo il protagonista durante la trasformazione e la elaborazione creativa culinaria


Foto
Accommodation & Tourism B&B LE TERRAZZE**** BOUTIQUE HOTEL TORINO CIRIÉ

Benvenuti nei nostri B&B, dove il viaggio si fonde all’eccellenza e all’eleganza. I nostri Boutique Hotel sono piccole strutture di alto livello; un ambiente raccolto e intimo,  arredate in base al colore… verde e blu, rosso e giallo.


Non sarete semplicemente nostri ospiti, ma vi sentirete a casa…lontano da casa. Questa è la nostra filosofia.


Dario Ferrero & Valeria Astegiano

Foto
restaurants Lido Mediterraneo Restaurant Beach

Se sei alla ricerca di un'esperienza completa di mare, sole e buona cucina, non puoi perdere il Lido Mediterraneo Restaurant Beach a Montauro, nella provincia di Catanzaro.


Situato direttamente sul lungomare di Montauro Scalo, il Lido Mediterraneo offre una vasta gamma di servizi per tutta la famiglia. I bambini potranno divertirsi con i giochi presenti sulla spiaggia, mentre gli adulti potranno godersi il sole e il mare o rilassarsi presso il bar.


Ma il vero punto di forza del Lido Mediterraneo è la cucina. Il ristorante, la pizzeria e la paninoteca offrono un'ampia scelta di piatti, dalla rosticceria alla pizza, passando per primi piatti di mare e di terra e specialità della tradizione calabrese.


Il Lido Mediterraneo si distingue per l'utilizzo di ingredienti freschi e di alta qualità, abbinati alla maestria dei cuochi che sapranno esaudire ogni tuo desiderio culinario. Il tutto servito in una location unica, con una vista mozzafiato sul mare cristallino della Calabria.


Non perdere l'occasione di trascorrere una giornata all'insegna del relax, del divertimento e del gusto presso il Lido Mediterraneo Restaurant Beach. Prenota subito il tuo posto a tavola e preparati a gustare le specialità della cucina mediterranea!

Foto
farm holidays Agriturismo Da Meni

L' agriturismo propone una ristorazione a base di prodotti aziendali con piatti tradizionali che rispettano la stagione di produzione.

Foto
hotels HOTEL PLAN DE GRALBA

A 1 800 metri, in mezzo alle Dolomiti. Un hotel direttamente sulle piste sci in inverno ( Ski in & Ski out), circondato dai più bei sentieri delle Alpi. Un luogo speciale dal comfort garantito.


Benvenuti a Selva di Gardena, benvenuti al Plan de Gralba!


Cosa aspettarvi?


Un enorme parco avventura naturale proprio davanti all'hotel, una carta dei vini premiata, una straordinaria offerta culinaria, momenti di relax e quella sensazione che vi fa esclamare: qui sto bene, qui mi sento a casa!


Non vediamo l'ora di condividere con voi il nostro hotel a Selva di Gardena!


La famiglia Runggaldier Peer

Foto
Accommodation & Tourism B&B Napoli Retrò

Il delicato amore per il passato , il raffinato gusto nel presente, il piacere di farsi ricordare

Foto
services Cala Dei Balcani
Esclusiva Location vista mare in cui celebrare il proprio evento curato nei minimi dettagli.

Eleganti suggestioni d’arredo si intrecciano ed alternano con inediti sprazzi di originalità. Dettagli d’autore che si scoprono agli occhi ed al cuore, rivelano, come per incanto, lo splendore di Cala dei Balcani. Un paradiso ritrovato che riflette la sua raffinatezza estetico-funzionale nella trasparenza delle acque di Santa Cesarea Terme dove albe e tramonti sublimano una visuale che toglie il respiro.

Perfettamente incastonata nella pietra dei muretti a secco come un diamante prezioso all’interno di un gioiello di inestimabile valore, la struttura si snoda tra l’esterno e l’interno, agevolata da ampie scalinate di sera illuminate che fungono da anello di congiunzione tra l’ampia ed accogliente sala ricevimenti ed lo spettacolare terrazzo incorniciato e protetto da alberi.
Foto
Accommodation & Tourism Poggio Imperiale Marche Country House


Il country house dei tuoi sogni

Un’oasi immersa nelle verdi e dolci colline marchigiane.

Il nostro Country House è immerso nelle verdi e dolci colline marchigiane sopra Civitanova Marche nei pressi della Villa ove soggiornò Napoleone Bonaparte nel 1797. Fù lo stesso Napoleone ad attribuirgli il nome di Poggio Imperiale.

Una struttura panoramica che si affaccia sul mare. Comprende 5 appartamenti, una piscina (riscaldata d’inverno), un ampio bosco con un percorso natura di 1 km dotato di aree di sosta (illuminato di notte con fotocellule), un maneggio, un ampio giardino con area attrezzata per bambini, 3 vasche idromassaggio con illuminazione notturna multicolore da cui potrai ottenere i benefici della Cromoterapia, un ampio piazzale ombreggiato per organizzare feste o ricevimenti.

La Country House Poggio Imperiale è stata appositamente studiata per vivere il tuo soggiorno in modo piacevole e in completo relax.

La SPA

Rilassati, da solo, in coppia o con gli amici nella nostra SPA

La nostra SPA è perfetta per concedersi qualche momento di relax e profondo benessere. Lasciati abbandonare nella Sauna, Bagno Turco, Doccia Emozionale e Vasca Idromassaggio. Pronta a ricevere i nostri ospiti, la SPA è aperta anche per i clienti esterni, previa prenotazione.


Foto
restaurants Il Grifo Hotel E Bisteccheria Toscana

Comodo e conveniente per chi percorre l’autostrada Milano-Napoli per lavoro e per turismo, per gruppi di passaggio e per chi vuol visitare Montepulciano.

Il Grifo Hotel e la Prosciutteria Toscana si trovano accanto all'Autostrada del Sole A1 a Montepulciano Stazione nel cuore dell’Italia che viaggia ed a pochi minuti dalla città d’arte di Montepulciano.


Comodo e conveniente per chi vuol visitare la Valdichiana e la Valdorcia tra le provincie di Siena, Arezzo e Perugia e per chi percorre l’autostrada Milano-Napoli per lavoro e per turismo, per gruppi e comitive.
Parcheggio privato, Wi-Fi Gratuito, garage, ampi spazi per bus ed area verde.


Camere singole o doppie, camere triple o familiari, ideali per il lavoro o il relax con tutto ciò di cui hai bisogno.
Letti queen size, caldi piumoni, soffici cuscini, reti a doghe in legno e materassi high tech Marflex. tende oscuranti, insonorizzazione, grande scrivania, minibar, connessione wi-fi, TV Lcd 22”, telefono, bagno con doccia, asciugacapelli e set biancheria in morbida spugna


Reception aperta 24h su 24h, check in e check out rapidi, servizio fax, sveglia tramite operatore, connessione wi-fi in tutte le aree comuni, internet point, cassaforte, taxi e noleggio auto.

Foto
restaurants ORSO MOMO RISTORANTE - CAMERE

L’HOTEL ORSO MOMO è una struttura a conduzione famigliare e si trova nel centro di Calizzano.
Offre una vacanza all’insegna del relax e del benessere, sia a famiglie con bambini sia a chi ama lo sport all’aria aperta,
in un ambiente naturale incontaminato e adatto a escursioni sia a piedi che in bici.

In estate, da giugno a settembre, la struttura è sempre aperta.


Il Ristorante Orso Momo propone sempre piatti curati con l’utilizzo di materie prime locali, di qualità, accompagnati da un’ampia scelta di vini liguri e non solo.

I pasti principali prevedono servizio al tavolo e vengono serviti al seguente orario:

Prima colazione a Buffet dalle ore 8:00 alle ore 10:00
Pranzo dalle ore 12:00 alle ore 14:00
Cena dalle ore 19:00 alle ore 22:00

Nel periodo invernale, giorno di chiusura settimanale: il mercoledì