C&G 10 anni di dolce passione

La cioccolateria, gelateria, patisserie e boulangerie C&G è il marchio unico e inconfondibile che appaga il desiderio del cioccolato artigianale in tutte le sue declinazioni. C&G è la storia di un innamoramento, quello per il cioccolato puro, e di una passione mai sopita per la ricerca di nuovi ed estatici sapori. Sapori unici, frutto dell’unione della cioccolata, con i pregiati prodotti agricoli siciliani e le eccellenze gastronomiche mondiali. Visitare il mondo C&G vuol dire godere il tripudio del cacao declinato in sfumature infinite, dalle praline alle torte, dalla mousse al gelato. Basta entrare in uno degli store del marchio catanese per riscoprire le tecniche artigianali di produzione dolciaria e lievitazione naturale - recuperate dalla panificazione tradizionale più antica e dalle lezioni dei più bravi mâitre chocolatier internazionali - e vivere un’esperienza di gusto nella quale il cioccolato è l’indiscusso sovrano.


Infinite sfumature di puro cioccolato

Il vero innamorato del cioccolato, lo apprezza in tutte le sue forme. E C&G, con appassionata sapienza e maestria artigiana, esalta in tutte le possibili sfumature il cibo degli dei. Nelle boutique del cioccolato C&G è possibile lasciarsi conquistare da oltre trenta gusti di torte, dai tradizionali ai più esotici, che è possibile assaporare anche nelle comode monoporzioni Una grande varietà contraddistingue anche la produzione del gelato, sempre con base cacao, da gustare in coppe, cono e cialde calde. Per conquistare i palati con particolari esigenze, C&G ha ideato la linea gluten free e vegan. Per i più golosi, le mousse - realizzate artigianalmente con la tecnica pâte à bombe - sono la più dolce e soffice delle tentazioni. Il reparto boulangerie e patisserie sforna profumate e croccanti fragranze, garantendo l’utilizzo del burro per sfogliare, grani selezionati e lievitati naturali, per tutti i prodotti da forno. Per celebrare eventi aziendali e le occasioni più esclusive C&G effettua il servizio catering, mentre il C&G Cake Art realizza torte monumentali, interamente disegnate e scolpite a mano, per festeggiare ogni lieta ricorrenza. Periodicamente all’interno dei punti C&G, vengono organizzati spettacoli dove le degustazioni, ad opera dei più famosi mâitre chocolatier, sono accompagnate dalle note della musica classica. Si può scegliere C&G anche semplicemente per l’happy hour, rilassandosi e sorseggiando un eccellente aperitivo, nell’attesa di scatenarsi nella notturna movida catanese e taorminese




  C & G CIOCCOLATO E GELATO Piazza Abramo Lincoln 21
95128 Catania (CT)
italia
095446001
ceglincoln@tiscali.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9197

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Quaranta

Attire

Elegante

Foto
pasticcerie Paradiso Del Goloso
Foto
pasticcerie Pasticceria Scapini

Dopo aver mantenuto operativa l’attività per anni a Porto San Pancrazio, la pasticceria Scapini di Verona ha aperto i battenti in una zona vicinissima al centro di Verona. L’attività sorge nel cuore di Veronetta, a due passi da Porta Vescovo. Il quartiere è pieno di fascino, una commistione di suggestioni derivanti dall’aspetto simile a un antico borgo e la presenza di spunti multiculturali. L’aria bohemien della zona, che ricorda vagamente l’atmosfera che si respira nella Montmatre del celebre film “Il favoloso mondo di Amélie”, deriva dalla conformazione urbanistica che la contraddistingue come quartiere costellato di vecchie botteghe e scorci originali.

La pasticceria mantiene vivo lo spirito retrò del quartiere tenendo alta la tradizione delle botteghe artigianali. Quotidianamente offriamo ai nostri clienti la possibilità di assaporare tutta la bontà dei dolci della tradizione. La professionalità e la gentilezza dello staff garantiscono un servizio cordiale e qualificato. Con il tempo la pasticceria Scapini di Verona è diventata un punto di riferimento per il quartiere e i clienti ci ringraziano ogni giorno per il contributo offerto alla valorizzazione delle importanti tradizioni locali. La caffetteria è aperta sin dal primo mattino per offrire una ricca colazione ai suoi avventori. Tale servizio è molto apprezzato per la qualità e la puntualità, oltre che per la vivacità che dona alla zona, in considerazione del fatto che molti raggiungono la pasticceria anche da altri quartieri solo per assaggiarne le specialità.

Veronetta rappresenta il primo nucleo abitativo della città. Al suo interno sono collocati siti d’interesse storico come il teatro romano e il forte austriaco Castel San Pietro. Al XVI secolo risale Porta Vescovo, che ancora oggi delimita la parte orientale del quartiere. Quando nel 1801 Verona fu divisa in due la riva sinistra dell’Adige fu attribuita agli austriaci e la destra ai francesi. La parte dominata dagli austriaci venne nominata “Veronette”, italianizzato “Veronetta”. Un quartiere multietnico, dunque, che deve la sua dinamicità anche alla presenza, nella sua zona più orientale, della sede principale dell’Università degli Studi di Verona.