getCompanyVOById(10071527)
Buongustaio Prodotti Tipici Pugliesi
DEBUG 1

Nel cuore del centro storico di Polignano a Mare, a pochi passi dalla caratteristica scogliera a picco sul mare, sorge un luogo fatto di sapori veri, genuini, ricco di tradizione e passione per il mangiar sano: Il Buongustaio Pugliese.


Ad accogliervi in questo mondo di bontà troverete una famiglia polignanese che mantiene vive le antiche tradizioni dei prodotti tipici di questa generosa terra, dagli odori e sapori inconfondibili, la Puglia.


“buongustaio pugliese” da 20 anni punta alla selezionata scelta dei migliori prodotti pugliesi seguendo il ciclo delle stagioni, per offrire un prodotto fresco e di qualità in qualsiasi periodo dell’anno.


La nostra passione e l’amore per la tradizione culinaria pugliese ci permette di portare solo il meglio dei prodotti tipici sulla vostra tavola.




  BUONGUSTAIO PRODOTTI TIPICI PUGLIESI Via Roma 56
70044 Polignano A Mare (BA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
prodotti tipici Sapori e Tradizioni di Calabria

Salumi di produzione propria, Formaggi, Sott'oli e prodotti tipici.

Foto
bar Bar Parisi di Renato Tarantini

Gastronomia, Piatti Tipici Locali, Caffetteria, Stuzzicheria, Punto SISAL, poste pay, super enalotto ricariche telefoniche , pagamento fatture generiche enel , sky, premium, ecc.

Foto
Mangiare e Bere Il Covo dei Briganti

Al Covo dei Briganti potrai trovare prodotti enogastronomici d'eccellenza.


Il menù si compone di taglieri con salumi, formaggi e crostini misti, o in alternativa, pinsa romana, zuppe e vellutate.


Il tutto accompagnato da vini e birre di varie tipologie.

Foto
agroalimentare Torronificio Crobe

Dal 1955 il torronificio di riferimento a Buddusò

Il Torronificio Crobe nasce nel 1955 a Pattada per iniziativa di Giovanni, nonno dell'attuale titolare Danilo. Giovanni, nato a Milis, era emigrato a Pattada per la vendita delle arance e veniva chiamato "su milesu".


Giovanni ha appreso la tecnica per la produzione del torrone dai fratelli Mongiu: la lavorazione veniva eseguita tutta manualmente nei paiuoli di rame. Poi il torrone veniva portato alle feste con il pullman: il banco veniva preso in prestito e l'alloggio era assicurato dalle vecchie conoscenze. Quindi Giovanni rientrava a Pattada.

Questo sistema venne adottato finché il suocero non gli comprò un piccolo furgone, così che potesse portare con sé la sua bancarella.


Queste sono le origini di un torronificio ormai divenuto un punto di riferimento per molti clienti di Sassari.


Torroni e dolci di qualità

Nel 1969 il Torronificio Crobe si è spostato a Buddusò, in provincia di Sassari. Negli anni '70 è stata acquistata una torroneria, a cui se ne sono aggiunte altre due entro il 2003. Danilo ha iniziato a lavorare a tempo pieno con il padre nel 1990, divenendo autonomo nel 1997.

Oggi il torronificio propone, oltre al torrone, dolci sardi, che possono essere spediti anche all'estero dal laboratorio artigianale di Buddusò.


L'esperienza accumulata in quasi un secolo di attività nel settore alimentare e la passione artigianale tramandata di padre in figlio ha reso l'azienda un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano provare il vero torrone artigianale italiano. Potrai inoltre vedere Danilo partecipare a tante fiere e feste, non solo in Sardegna, ma anche in Lombardia, Veneto e molte altre regioni.