La passione é il cuore pulsante che anima la nostra giovane pasticceria.


Sempre ferventi di idee nuove, poniamo innanzitutto le materie prime di qualità al centro del nostro lavoro, per creare dolci innovativi ma anche legati alle nostre radici, alla tradizione dolciaria locale. Realizziamo creazioni classiche e artistiche, buffet dolci e salati, sweet table e allestimenti a tema per compleanni, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni ed ogni altro evento speciale, personalizzando il tutto secondo le vostre esigenze!




  BUDINA PASTICCINA Via delle Rimembranze 28/30
70043 Monopoli (BA)

3493663457
budinapasticcina@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9835

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Mon Cri Cri' Pasticceria Caffetteria

Mon cri crì è una pasticceria-caffetteria e nasce nel 2017 dalla voglia di unire percorsi paralleli e complementari fatti dalle due titolari nel corso degli anni. Monica ha infatti un bagaglio decennale che le permette di poter spaziare dalla creazione di cocktail ed aperitivi, alla preparazioni di caffetteria e gelateria.


Cristina nel corso degli anni ha fatto esperienze diverse che le hanno permesso di lavorare sia in laboratori artigianali di pasticceria che in grandi alberghi.


L' offerta proposta da Mon Cri Crì si componedi prodotti tradizionali, legati alla pasticceria classica ( quali panettoni, colombe, brioche, torte da forno, ecc..)che strizzano però l'occhio alle esigenze contemporanee e alle tendenze più moderne.
E' quindi possibile fermarsi per una colazione veloce oppure fermarsi a gustare prodotti più particolari quali centrifughe, toast, pancakes, ...sono presenti anche prodotti senza uso di farina, latte oppure uova per accontentare anche gli amanti di una colazione più salutare.l'offerta poi spazia dalla merenda all'aperitivo tra dolce e salato, torte per cerimonie e moderne, nonchè cake design.


"Il nostro biettivo è quello di creare un ambiente il più possibile familiare in cui ci si senta coccolati"


Foto
bar Caffetteria Pasticceria Gelateria Cornetteria Zucchero A Velo

Siamo sulla splendida Piazza Vittorio Emanuele II, civico 55, a Giovinazzo (BA).


I nostri servizi sono:


Bar & Caffetteria, Cornetteria, Pasticceria, Gelateria Artigianale.

Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Perdonati

Il pane a lievitazione naturale più genuino a Ferrara


A Ferrara, il Panificio Pasticceria Perdonati prepara da oltre 60 anni le più genuine specialità tipiche locali: situato in una posizione favorevole nel cuore della città di Ferrara, in via di San Romano 108, il panificio porta avanti un’abitudine secolare fatta di ingredienti e sapori freschi e naturali. Qui è possibile trovare, assieme ad altre specialità, il pane a lievitazione naturale preparato secondo le regole della tradizione, pani preparati con diversi tipi di farine biologiche e tanti diversi dolci tipici locali. La cura nella preparazione dei prodotti, il rispetto della tradizione gastronomica ferrarese e l’utilizzo di materie prime genuine e naturali fanno del Panificio Pasticceria Perdonati un punto di riferimento per tutti gli amanti dei buoni prodotti da forno nella

Tradizione della panificazione ferrarese
Il Panificio Pasticceria Perdonati è un locale storico della tradizione della panificazione ferrarese: fondato nel 1949 nei pressi della cattedrale della città, circondato dalla suggestiva atmosfera del centro storico, il panificio si è specializzato nella produzione e nella diffusione del tipico pane locale, la cosiddetta “coppia ferrarese”: caratterizzato dalla sua particolare forma costituita da due cornetti di pane attorcigliati e uniti tra loro, questo pane è adesso un prodotto a indicazione geografica protetta, nonché un vero e proprio simbolo della tradizione gastronomica cittadina.


Prodotti da forno locali
Oltre alla coppia ferrarese, presso il panificio è possibile trovare tante altre specialità tipiche della città, che nel corso degli anni hanno reso lo storico forno un punto di riferimento per il pane e i dolci locali: ad esempio le gustose treccine all’olio d’oliva condite con ingredienti quali olive, sesamo, prosciutto, formaggio e rosmarino, e tanti diversi tipi di pane, preparati con varie farine: da quella di kamut a quella di segale, da quella ai cinque cereali a quella integrale.

I migliori dolci artigianali nel centro storico di Ferrara
Nel cuore di Ferrara è possibile assaporare da più di 60 anni i dolci artigianali più buoni e genuini al Panificio Pasticceria Perdonati: i pasticcieri e i panificatori del forno, infatti, usano da sempre per le loro preparazioni gli ingredienti più freschi, naturali e semplici, per dar vita a pagnotte e dolci dal sapore autentico e inconfondibile.

Pane realizzato con tanti tipi di farina
I clienti del panificio hanno ogni giorno a disposizione un vasto assortimento di tipi di pane, realizzati con tante farine diverse: pane a lievitazione naturale, pane realizzato con farina biologica di farro, kamut, avena, segale, cinque cerali, soia e integrale; grazie a questa varietà, i prodotti da forno del Panificio Pasticceria Perdonati sono perfetti per adattarsi a tutti i tipi di dieta e regime alimentare, per accontentare le esigenze di una clientela vasta ed eterogenea.


Dolci artigianali tipici ferraresi
Oltre a numerosi tipi di pane realizzati con farine per tutti i gusti e tutte le esigenze alimentari, il forno offre alla propria clientela tanti dolci artigianali tipici ferraresi: qui, infatti, è possibile acquistare vere e proprie delizie per il palato come il pampapato di Ferrara, dolce tradizionale cotto al forno a legna a base di mandorle, nocciole, pinoli, cannella, noce moscata e altri ingredienti gustosi e genuini, la ciambella ferrarese o i cosiddetti “mandurlin dal pont”, biscotti tipici a base di mandorle, albume d’uovo, zucchero e farina, cotti al forno.


Foto
pasticcerie Pasticceria De Girolamo

La pasticceria De Girolamo vide luce nell’ormai lontano 1960, quando Carmine De Girolamo e Fiorentina Masi decisero di avviare l’attività, con la passione e l’entusiasmo tipici di quegli anni di boom economico. Diedero vita a una pasticceria che è, tuttora, un punto di riferimento per chi desidera assaggiare le prelibatezze dolciarie.


La gestione del locale è, attualmente, affidata ai tre figli della coppia, Federico, Giovanni e Francesco, che condividono con i genitori l’amore per le cose buone e per l’impareggiabile arte pasticciera partenopea. I punti di forza della pasticceria De G


irolamo sono, oltre all’eccellenza delle materie prime e dei prodotti realizzati, anche la versatilità dell’ambiente, che consente lo svolgimento di svariati eventi, in modo da soddisfare le esigenze di tutti.