Un’incredibile passione per il buono e per le cose fatte per bene  - Brunda è questo


Un progetto ambizioso, ma allo stesso tempo semplice perché punta a un unico obiettivo, quello dell’eccellenza!

Il nome richiama le origini di Brindisi, la città in cui questo luogo di profumi e sapori è nato. Una pizzeria/birreria che vuole offrire il meglio e diventare sempre di più un punto di riferimento della cucina in cui si mette il cuore.
Brunda è la forza del cervo che è nella stessa radice toponomastica. bruna è la sicurezza, come quella che ispira il nostro porto, la sicurezza di essere nel posto giusto e mangiare qualcosa che non si fa dimenticare.


Brunda è un vero e proprio marchio che sigilla una filosofia aziendale e di vita, fatta di attenzione e gusto per ciò che conta.
La nostra storia passa attraverso quello che portiamo al vostro tavolo quando scegliete di gustare i nostri piatti. Ci piace curare ogni dettaglio dando sfogo alla fantasia, rivisitando le pizze tradizionali, ma sempre nel rispetto di ingredienti genuini.
Vi garantiamo un momento che è senza tempo.





  BRUNDA PIZZERIA Piazza Dante 8
72100 Brindisi (BR)
italia
3208918821
domenico.taveri@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9895

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
ristorazione Ristorante Pizzeria La Dolce Vita La Dolce Vita, ristorante a San Cataldo, in provincia di Mantova, è uno di quei ristoranti semplici e curati dove si torna volentieri per l'accoglienza e la buona cucina.
Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Prati Verdi

QUALCOSA SU DI NOI

Dal 1989 il ristorante Pizzeria Prati Verdi, conosciuto anche come “La spiaggia dei poveri”, si trova a Pontoglio, in provincia di Brescia.
Dal 1994 gestito della famiglia Minelli, è incastonato nella splendida cornice del Parco Oglio, lungo la pista ciclabile che da Sarnico corre verso Urago D'oglio.
Il menù offre un ampia scelta di PIZZE, dai gusti classici a quelli più insoliti e originali, creati ad hoc dal nostro pizzaiolo, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna.
Accanto alla tradizionale pizza si ha la possibilità di assaggiare la “VENTILATA” nata nel 2004 con una attenta selezione di farine e una particolare cura nella sua maturazione, si presenta alta e servita su un tagliere da due, tre, quattro e cinque persone. Ogni “VENTILATA”, che viene farcita con gusti a scelta del cliente, dato il tempo richiesto dalla sua elaborazione, richiede la prenotazione in anticipo.

Oltre alla pizzeria è attiva anche una cucina che offre possibilità di gustare piatti della tradizione locale, come i Casoncelli fatti a mano rispettando la tradizione. La ricetta di questi casoncelli si tramanda in famiglia da generazioni e sono preparati artigianalmente della nostra cucina, utilizzando solo materie prime di qualità. Protagonisti nel mese di gennaio nella sagra del casoncello di Pontoglio in occasione della festa di S. Antonio, ma sempre presenti nel menù del ristorante.

Il ristorante realizza anche banchetti per svariate occasioni, battesimi, comunioni, cresime, ma anche cene di classe, chiusure scolastiche e pranzi vari.
Dal 2013 siamo sede autorizzata “Accademia Pizzaioli” dove teniamo corsi base e avanzati per imparare l’arte del pizzaiolo con il nostro istruttore Roberto Minelli.
Disponiamo di un ampio parcheggio!
L’attenzione alla qualità, la cura dei dettagli e la cordialità dei proprietari e dell’intero staff sono i punti di forza che consentono ai clienti di sentirsi accolti e coccolati, come in una grande famiglia.

Siamo chiusi il lunedì sera e martedì tutto giorno da settembre ad aprile.
Da maggio fino ad agosto siamo chiusi solo il martedì.

Si prega i gentili clienti di non prenotare tramite e-mail ma di contattarci tramite il numero di telefono (0307470049), le prenotazioni via e-mail non verranno prese in considerazione. Grazie

Foto
ristoranti Ristorante Il Normanno

Benvenuti

Nella splendida cornice della città normanna di Cefalù, al ristorante "Il Normanno" vi aspetta la piacevole sorpresa di un pranzo o una cena in un accogliente atmosfera curata in ogni dettaglio. L'estrema gentilezza nel servizio e la cura nella preparazione e presentazione dei piatti, rappresentano il modo migliore per farci ricordare, insieme, gli incanti della caratteristica e suggestiva cittadina. Sarete accolti con lo stesso calore e professionalità sia per un pranzo leggero che per una cena più impegnativa. Piatti unici e curati secondo antiche tradizioni della tipica cucina regionale, sapranno deliziare anche i palati più esigenti, curando in ogni dettaglio ogni pietanza.


Welcome

In the splendid norman setting of Cefalù, the restaurant “Il Normanno” is waiting for you with the pleasant surprise of a lunch or dinner in an atmosphere that cares attention to every detail.The extreme kindness in the service, and care in the preparation and presentation of dishes, is the best way to make us remember with all the charms of the picture same town.You will be greeted with the same warmth and professionalism for a light lunch or for a more challenging dinner. Dishes, according to ancient traditions of regional cuisine, will delight even the most demanding, taking care of every detail in every dish.


Willkommen

In der wunderschonen Umgebung der normannischen Stadt Cefalù erwartet Sie das Restaurant “Il Normanno” in gemütlicher und gepflegter Atmosphäre mit einem Mittag-oder Abendessen. Die ausgesprochene Freundlichkeit im Service und die Betreuung bei der Vorbereitung und Präsentation der Speisen ist der beste Weg für uns, an den Charme der malerischen und bezauberden Stadt zu erinnern.Sei es für ein leichtes Mittagessen oder ein ausgedehntes Abendessen, Sie werden immer mit der gleichen Professionalität und Wärme begrußt. Jedes Gericht wird nach alten Traditionen der typischen regionalen Küche bis ins Detail (bis in jede Einzelheit) fur den anspruchsvollen Gaumen zubereitet.


Bienvenue

Dans la merveilleuse cité Normande de Cefalù, le restaurant “Il Normanno” vous surprendra avec un déjeuner ou un dìner, dans une accueillante atmosphère, soignée à tous les niveaux. La gentillesse dans le service et l’attention prêtée a la préparation de plats, associées aux beautés de Cefalù, sont la meilleure façon de vous laisser un beau souvenir.Vous serez accueillis avec la même chaleur et le même professionalisme, aussi bien pour un déjeuner léger que pour un diner plus élaboré-Des plats iniques, préparés selon la tradition culinaire régionale, satisferont meme les palais les plus exigeants.


добро пожаловать

В живописных окрестностях города Чефалу,   в ресторане "Норман" ждет вас приятный сюрприз обеда или ужина в уютной атмосфере, до мельчайших деталей. Крайняя доброта в обслуживании и вниманине в подготовке и презентации блюд являются лучшим способом, чтобы помнить, вместе, о чарамх причудливый и живописный город. Вас встретят с таким же теплом и профессионализмом для легкого обеда или более сложного ужина. Уникальные блюда и готовка в соответствии с древними традициями типичной региональной кухни порадует даже самых взыскательных гурманов, заботясь о каждой детали в каждом блюде.