La Griglia è un ristorante brasserie specializzato nella cottura “barbecue” a legna e carbone. Il nostro menù alla carta, composto da antipasti e primi piatti, è concentrato sulla selezione di carni italiane e straniere in frollatura dry-aged. Fiorentine, costate, tomahawk, filetti, entrecote e denver steak sono alcuni dei tagli disponibili su carni Piemontesi come Scottona, Castrato e Nustral per poi passare all’ Angus Argentino, Brasiliano, Hereford Irlandese, Black Angus Scozzese di Aberdeen, manza Danese, Limousine Francese e Scottona Polacca. Per soddisfare i palati più esigenti, la nostra selezione include anche carni uniche al mondo per marezzatura, intensità, sapore, come Rubia Gallega, Vacca Galiziana, Sashi Finlandese, Sashi Choco, Manzetta Bavarese linea Sashi, Manzetta della Mazuria, Manzo Canegra e non solo, in quanto siamo sempre alla ricerca di nuove proposte da inserire in carta. Non dimentichiamo i classici come le costine di maiale, la grigliata mista, gli arrosticini abruzzesi, spiedini e costolette di agnello. Accompagna la nostra selezione di carni una carta dei vini che spazia dal nord al sud Italia.


LA FROLLATURA DRY-AGED

La frollatura è un processo di maturazione naturale della carne, che avviene attraverso l'asciugatura a temperatura ed umidità controllata. Grazie al processo di frollatura, la carne perde l’umidità contenuta nei muscoli e l’azione enzimatica naturale abbatte il tessuto connettivo favorendo l’intensità  del sapore e del gusto, donando maggiore morbidezza alla carne.


LA CARNE

Una carne pregiata si contraddistingue dalla marezzatura, cioè dalla percentuale di grasso contenuta all’interno delle fibre muscolari; a livello visivo si notano delle striature di grasso più o meno spesso e in maggiore quantità che ricordano le venature del marmo mentre a livello gustativo il grasso durante la cottura, scoglie, donando  sapore, fragranza e morbidezza alla carne.  Le caratteristiche di ogni carne sono  determinate da più fattori, come il sesso, l’età, la zona di allevamento, il clima e soprattutto l’alimentazione. Proprio per questo, la nostra selezione è stata studiata a 360 gradi, così da poter soddisfare ogni gusto e palato; comprende carni magre, morbide, fini e delicate; altre con marezzatura più elevata, caratterizzate da grasso leggero, fresco e a volte speziato per terminare con carni extra-marezzate, dove la percentuale di grasso è molto elevata, dal sapore intenso,pieno e avvolgente. In conclusione, grazie al processo di frollatura dry-aged, possiamo offrire carni di prima qualità che esprimano al massimo le proprie caratteristiche per permettervi di assaporare piatti unici




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11845

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti L'Osteria Di Canterbury


Osteria tradizionale partenopea
Le specialità della cucina tipica napoletana sono molteplici e sono ormai famose ed apprezzate in tutto il mondo; l'Osteria di Canterbury non solo vi propone le ricette più conosciute ma anche quelle più casarecce, meno turistiche, nel pieno rispetto della tradizione gastronomica partenopea. Ogni piatto presente del nostro menù viene preparato con tutta l'abilità e la passione dei nostri chef e vi verrà presentato con un immancabile sorriso, per farvi scoprire l'autentico calore e l'ospitalità della Città del Sole.


Ricette tipiche della cucina napoletana
Il ricco menù fisso per il pranzo dell'Osteria di Canterbury cambia ogni giorno, con il desiderio di offrirvi una sempre maggior varietà di piatti e accontentare le preferenze di tutti i palati, ma sempre con la costante dell'alta qualità degli ingredienti e la grande convenienza dei prezzi.
Qualche esempio?
Scegliete un bel piatto di linguine alla Nerano, con zucchine fritte e provolone, oppure la tradizionale pasta e piselli; per secondo, squisite melanzane ripiene o fumanti tracchie al sugo, o anche un abbondante spezzatino con patate.
Venite a trovarci, ce n'è per tutti i gusti! +


Osteria dall'ambiente familiare
Lo staff dell'Osteria di Canterbury vi riceverà ogni giorno con il sorriso, con la cordialità, l'accoglienza e l'ospitalità tipica del Sud, in un ambiente familiare e confortevole, dove poter assaggiare le eccellenze napoletane e godere piacevoli momenti di relax. Scegliete il nostro menù giornaliero e sentitevi come se foste a casa vostra: vi aspettiamo!


Foto
ristoranti Osteria Pizzeria Re Borbone

L’Osteria Pizzeria Re Borbone a Palermo nasce a maggio 2017 dall’idea di tre amici, due napoletani ed un siciliano, che decidono di far rivivere in un locale del centro di Palermo la tradizione del Regno delle due Sicilie. Di qui il nome Re Borbone.



All’interno dell’osteria è possibile ammirare quadri realizzati da maestri artigiani e raffiguranti Re Carlo, Re Ferdinando Borbone e la Regina Margherita. Vi è inoltre un unico grande dipinto che rappresenta una finestra affacciata sulla Napoli borbonica.


L’intento è quello di far diventare il locale un vero e proprio franchising, capace di esportare le tradizioni culinarie napoletane e siciliane nel mondo.


Il titolare, Luigi De Fenza, dopo aver lavorato per anni in altri locali dell’isola, decide di metter su una propria attività con la collaborazione di altri due ragazzi.


L’Osteria Re Borbone è un locale giovane e moderno in grado di far sentire il cliente a casa.

Foto
ristoranti Ristorante Lago La Moretta

Sono la fine degli anni ’90 quando la famiglia Addiego decide di comprare un appezzamento di terra nella campagna limitrofe al piccolo borgo di Marcellina, con l’intento di crearci una residenza di campagna.

   

Nei primi anni del 2000 il padre Pietro realizzò l’abitazione principale, contestualmente, realizzo il lago con annessi giardini e piante ornamentali, diventando così dimora fissa della famiglia. Ben presto la casa di campagna familiare, divenne per gli amici il luogo perfetto per pranzi domenicali e cene sotto le stelle.

   

La grande passione per la pesca di papà Pietro lo spinge a organizzare nel 2010 con i figli Marco e Alex ormai cresciuti, una serie di eventi e manifestazioni per gli amanti della pesca sportiva, e fu così che divenne attività di famiglia “Lago la Moretta”.

   

Inizialmente l’attività nacque come centro di pesca sportiva ed area picnic, ospita eventi sportivi provinciali e regionali, solo successivamente nel 2013, la passione per la gastronomia e per la cucina tradizionale di mamma Lucia e grazie al riscontro positivo della clientela nacque il ristorante, “Lago la Moretta”.

   

La scelta di pochi posti a sedere risulta vincente per godere di una qualità costante in una location esclusiva, carattere forte e ospitalità concludono l’esperienza.

   

Un Oasi naturale in aperta campagna nella parte della Calabria Lucana dove l’Appennino incontra il mar tirreno, nella suggestiva costa detta Riviera dei Cedri. Lago la Moretta apre le porte alla migliore clientela, ospita manifestazioni ed eventi speciali. Un esperienza autentica “Chi la vive se la porta nel cuore”.


Il ristorante è inserito nella splendida cornice che la natura offre, e rappresenta la soluzione ideale per il pranzo, la cena, per ricevimenti, rinfrechi, feste e serate con gli amici.

   

La cucina si basa su menù alla carta di carne o pesce, riservando particolare attenzione ai piatti tipici della tradizione. La selezione dei prodotti avviene secondo criteri di genuinità, cercando di favorire la filiera corta.

   

Vini con etichetta doc provengono da un’accurata selezione dei migliori vitigni del sud Italia, le scelte soddisfano i migliori palati, da quelli forti ai fini, fino ad arrivare ai più delicati portando in tavola i profumi e gli aromi che il sole, la terra e il mare ci regalano.

Foto
ristoranti Mondo Arancina Flaminia

La Sicilia a Roma! Tradizione e Sapori Unici.. trovi anche il Vegan.