getCompanyVOById(10066892)
Braceria 360

L'ingrediente principale è la carne! La professionalità e la passione saranno la ricetta che Vi offrirà un'esperienza di ristorazione unica, anzi a 360°

Storia
Da sempre l'allevamento ed il commercio di bovini da carne sono state le principali attività della famiglia Di Bartolo.
Da prima con nonno Giacomo, che fin da bambino vendeva il latte porta a porta, munto dalle vacche da lui allevate.
Poi con suo figlio, Giuseppe, che nel 1986 aprì una macelleria, Centro Carne, determinando così un successivo passo avanti per un evoluzione aziendale; dall'allevamento si passa alla lavorazione dei prodotti. Centro Carne è il "laboratorio" della nostra Braceria, qui vengono selezionate con cura le carni e lavorate per presentare il miglior prodotto sul vostro piatto.

360º concept
Il nome 360 gradi racchiude in se un duplice significato.
1) Indica un servizio completo e professionale che segue tutti i passaggi dalla produzione delle carni alla tavola. Le carni da noi selezionate provengono da allevamenti che puntano sulla naturalità dell'alimentazione e sul benessere animale appositamente certificate da istituti competenti
2) indica anche la temperatura che riusciamo a sviluppare con il nostro innovativo metodo di cottura. Anche qui un'approfondita ricerca sui metodi di cottura al barbecue della carne ci ha portato a scegliere un sistema originale. Le carni che andrete ad assaporare saranno cotte in un vero e proprio forno a brace che dona sapori autentici ad ogni prodotto.

Cottura a 360°
Il classico barbecue sarà sostituito da un sistema innovativo composto da tre griglie a cassettoni, una camera coibentata ed uno scarico di fumi esterno. Le tre griglie vanno a svolgere la stessa funzione della classica griglia poggiata sul letto di brace quindi sigilla la superficie dell'alimento intrappolando i succhi al suo interno e creando la crosta di copertura. La camera coibentata è studiata per mantenere la temperatura altissima al suo interno e contenere solo l'ossigeno sufficiente a mantenere vive le braci, senza sviluppo della fiamma libera e dunque senza carbonizzare la carne le pietanze risulteranno perfettamente cotte e sane. Lo scarico di fumi esterno è dotato di una valvola da cui regolando la sua apertura si può modulare il gusto, più chiusa per una nota intensa di brace, più aperta per una maggiore delicatezza. Mostra meno

La Braceria 360 gradi nasce dall'idea della famiglia Di Bartolo di creare un percorso sensoriale che offra ai clienti una esperienza ed un servizio unico, seguendo direttamente la lavorazione dei prodotti principali, dall'allevamento alla tavola.




  BRACERIA 360 Via Canale Vecchio 1
91014 Castellammare del Golfo (TP)
italia

CONTATTACI


3290204402
giacomocarlo@hotmail.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Trattoria Di Bellagio
Trattoria italienne

Dans un décor typique des trattorias familiales italiennes, le meilleur des saveurs italiennes à partager ou à emporter. Des recettes traditionnelles et


A tavola

Située tout près du Palais des Congrès sur l’avenue des Ternes, la Trattoria di Bellagio est un restaurant italien qui propose une cuisine traditionnelle. Si le nom Bellagio est celui d’une petite ville à côté du lac de Côme, la cuisine, elle, va du nord au sud et propose toutes les saveurs de l’Italie.

Un restaurant italien à Paris

Vieilles machines Berkel prêtes à découper le meilleur de la charcuterie italienne, murs de briques brutes et blanchies, pêle-mêle de tables, de chaises et de luminaires de toutes les couleurs, cadres photos dépareillés… Un décor typique des trattorias familiales dont la péninsule italienne a le secret. Complétez le tableau par un grand comptoir depuis lequel décollent les bières Peroni et Moreb servies à la pression, des étagères entières de bouteilles des meilleurs terroirs italiens et un mur entier de saveurs italiennes à emporter, bienvenue à la Trattoria di Bellagio. Une table de quartier, accessible et familiale.


La Trattoria di Bellagio : menu Al Volo

Les incontournables de la cuisine italienne sont au rendez-vous. Une carte variée qui invite à la découverte et au partage. En entrée, la mozzarella déclinée en quatre façons et les charcuteries découpées à la minute affichent un pédigrée irréprochable. Des recettes typiques de trattoria simples et savoureuses comme les pâtes et les pizzas sans négliger risotto et lasagnes. Dans les viandes, le veau est naturellement à l’honneur. Saltimbocca, piccata au citron, escalope milanaise ou à la florentine régaleront ainsi les aficionados. Les gourmands retiendront le tiramisu maison servi à discrétion. Chaque jour, des spécialités à l’ardoise viennent compléter la carte selon le marché et les inspirations du chef.


La Trattoria di Bellagio : L’Italie en 20 flacons

Une vingtaine de références ont été sélectionnées pour illustrer la typicité des meilleurs terroirs italiens et mettre à l’honneur des producteurs aussi talentueux que méconnus en France. Autant de découvertes qui raviront connaisseurs et néophytes, curieux d’approfondir leur connaissance de la viticulture transalpine.

La Trattoria di Bellagio : un peu d’Italie à emporter

Pour prolonger l’expérience du repas, un nouveau rayon d’épicerie fine présente sur ses étagères des douceurs, des antipasti, des sauces, des huiles, des alcools et des condiments difficiles à dénicher en France. Autant de madeleines de Proust pour les amoureux de l’Italie qui retrouveront entre autres, la douceur sucrée salée de la moutarde de Cremona, les tomates cerise pelées, les amaretti moelleux ou encore les ballotins de gianduja. Des saveurs à emporter chez soi comme d’un retour de vacances…




Foto
ristoranti La Vecchia Tradizione Ristorante Pizzeria

Ristorante Piatti Tradizionali
Pizzeria con Forno a Legna e Lievito Madre
Aperto Pranzo e Cena, Speciale Operai
Menu Personalizzabili
Dolci fatti in casa

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Osteria la Frasca

La nostra storia
Oltre ad assaporare dell’ottimo cibo, presso l'Osteria La Frasca potrai gustare piatti tipici della tradizione popolare del nostro amato Abruzzo. Ogni nostra portata è in grado di richiamare tutto l’amore che abbiamo per questa terra e per le sue tradizioni. La nostra filosofia è quella di mantenere nel tempo la passione per la tradizione. L’eccellenza dei piatti proposti, l’atmosfera piacevole e familiare che si respira all’interno dell’osteria di Scerni, il giusto rapporto tra qualità e prezzo, conditi dalla simpatia e dalla professionalità dello staff, costituiscono i nostri punti di forza.


Il nostro menu
Aperto a cena e solo su prenotazione a pranzo, l’Osteria La Frasca propone un ampio e variegato menu seguendo le basi della cucina tradizionale abruzzese. La nostra produzione interna prevede la famosissima ventricina, il salamino bianco e rosso, la lonza e la pancetta. La pasta che proponiamo presso l’osteria è tutta di produzione artigianale, condita con sugo di ventricina o di castrato. Tra i secondi proposti nel nostro menu vi sono la carne alla brace, tra cui la bistecca di scottona o l’agnello di Castel del Monte, le nostre pizze caratterizzate dal bordo tipico napoletano, tutte con impasto a lunga lievitazione e la cottura rigorosamente nel forno a legna.


Gluten free
Da sempre attenta alla qualità, l’Osteria La Frasca propone menu su misura e in base alle diverse esigenze dei clienti. Per questo motivo, oggi, per tutti coloro che desiderano un menu “Gluten Free” al 100% selezioniamo una vasta proposta equilibrata e leggera, adatta anche ai palati più esigenti, senza dimenticare i tanti gustosi piatti per i vegetariani presenti nel nostro menu.Ti invitiamo a scoprire sapori, gusti e profumi delle nostre proposte di carne, ma anche i primi e le pizze senza glutine.


La nostra struttura
 L’Osteria La Frasca dispone di tre sale di cui una dedicata al ristorante che può contenere circa 50 posti, una per la pizzeria con 30 posti e il pergolato che può contenere da un minimo di 70 posti a un massimo di 100 posti. Siamo aperti a cena e solo su prenotazione a pranzo. Infine l'osteria offre un ampio parcheggio.


Foto
ristoranti Badalucci Taste Of Art

IL RISTORANTE

Il Ristorante Badalucci di Lugano - A Taste of Art, nasce dall'idea di rinnovare e ricordare.
Nei piatti la parola chiave è ``emozionare``. Lo Chef lavora incessantemente per creare nuovi accostamenti e il suo staff lavora nella cura del dettaglio. Da piccoli gesti, come la scaraffatura dell'acqua in brocche di vetro soffiate artigianalmente in Italia o il servizio di piccoli snack di benvenuto, l'obiettivo è coccolarvi.
Le sale sono state progettate nei minimi dettagli per far sì che i propri ospiti si sentano a proprio agio, in un ambiente sobrio e raffinato, i piatti seguono la stagionalità dei prodotti; il pesce, freschissimo, proveniente dal mercato di Milano, viene trattato con tecniche d'avanguardia per garantirvi la salubrità del prodotto, anche da mangiare crudo.
Le carni utilizzate provengono maggiormente dal mercato svizzero e un occhio di riguardo viene dato anche ai piatti vegetariani e vegani, mai banali.
La cantina, ben fornita ed in costante cambiamento, fornisce una buona scelta di vini locali italiani, francesi e del mondo. Gli eventi esclusivi del ristorante avranno come punto di riferimento l'arte e la buona cucina.


LO CHEF

Lo Chef, classe 1977, proveniente da una piccola isola chiamata Procida, svolge i suoi primi passi al ristorante Il Galeone dove acquisisce l'amore e la passione per questo lavoro che lo portano a partire da quella piccola isola per approdare in ristoranti stellati tra i quali Le Calandre di Padova (3 stelle Michelin) e il Gambero Rosso di Fulvio Pierangelini (2 stelle Michelin), dove lo Chef acquisisce tecniche di rispetto per le materie prime.
Comincia così la sua sete di rendersi indipendente e camminare con i propri passi, per essere lui stesso lo Chef di ristoranti importanti nel mondo. In Italia verrà apprezzato dalle guide gastronomiche italiane ed internazionali.
Presso il ristorante ``Amarcord`` In Repubblica Domenicana ha ricevuto 2 medaglie d'oro dall'Accademia Italiana Cuochi come ambasciatore della cucina d'autore italiana all'estero.
Mentre lavorava all'Hotel Cristallo Spa di Cortina d'Ampezzo (hotel 5 stelle lusso) è stato apprezzato sia dalla Guida Michelin che da giornalisti enogastronomici di alto livello.
Tutti i giornalisti come Paolo Marchi, Luigi Cremona, Paolo Massobrio e Luigi Mura sono rimasti entusiasti della cucina dello Chef Badalucci, dedicandogli articoli su testate giornalistiche italiane e non solo.
Infine, resosi conto che non gli bastava più lavorare come manager della cucina, ha deciso di mettersi in società con il suo socio per aprire un posto che lo rappresentasse veramente e la cucina del suo ristorante è diventata il posto dove creare le sue nuove ricette.


CATERING

Lo Chef e il suo staff realizzeranno menù ad hoc per le vostre esigenze e per qualsiasi evento: dalla colazione di lavoro alla cena di gala; dalla ricorrenza importante agli eventi esclusivi, per i quali le sale del ristorante ben si prestano.
Si effettuano anche catering a domicilio con menù personalizzati.