getCompanyVOById(10066892)
Braceria 360
DEBUG 1

L'ingrediente principale è la carne! La professionalità e la passione saranno la ricetta che Vi offrirà un'esperienza di ristorazione unica, anzi a 360°

Storia
Da sempre l'allevamento ed il commercio di bovini da carne sono state le principali attività della famiglia Di Bartolo.
Da prima con nonno Giacomo, che fin da bambino vendeva il latte porta a porta, munto dalle vacche da lui allevate.
Poi con suo figlio, Giuseppe, che nel 1986 aprì una macelleria, Centro Carne, determinando così un successivo passo avanti per un evoluzione aziendale; dall'allevamento si passa alla lavorazione dei prodotti. Centro Carne è il "laboratorio" della nostra Braceria, qui vengono selezionate con cura le carni e lavorate per presentare il miglior prodotto sul vostro piatto.

360º concept
Il nome 360 gradi racchiude in se un duplice significato.
1) Indica un servizio completo e professionale che segue tutti i passaggi dalla produzione delle carni alla tavola. Le carni da noi selezionate provengono da allevamenti che puntano sulla naturalità dell'alimentazione e sul benessere animale appositamente certificate da istituti competenti
2) indica anche la temperatura che riusciamo a sviluppare con il nostro innovativo metodo di cottura. Anche qui un'approfondita ricerca sui metodi di cottura al barbecue della carne ci ha portato a scegliere un sistema originale. Le carni che andrete ad assaporare saranno cotte in un vero e proprio forno a brace che dona sapori autentici ad ogni prodotto.

Cottura a 360°
Il classico barbecue sarà sostituito da un sistema innovativo composto da tre griglie a cassettoni, una camera coibentata ed uno scarico di fumi esterno. Le tre griglie vanno a svolgere la stessa funzione della classica griglia poggiata sul letto di brace quindi sigilla la superficie dell'alimento intrappolando i succhi al suo interno e creando la crosta di copertura. La camera coibentata è studiata per mantenere la temperatura altissima al suo interno e contenere solo l'ossigeno sufficiente a mantenere vive le braci, senza sviluppo della fiamma libera e dunque senza carbonizzare la carne le pietanze risulteranno perfettamente cotte e sane. Lo scarico di fumi esterno è dotato di una valvola da cui regolando la sua apertura si può modulare il gusto, più chiusa per una nota intensa di brace, più aperta per una maggiore delicatezza. Mostra meno

La Braceria 360 gradi nasce dall'idea della famiglia Di Bartolo di creare un percorso sensoriale che offra ai clienti una esperienza ed un servizio unico, seguendo direttamente la lavorazione dei prodotti principali, dall'allevamento alla tavola.




  BRACERIA 360 Via Canale Vecchio 1
91014 Castellammare del Golfo (TP)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Angolo 57 Ristorante Pizzeria

Una passione iniziata negli anni Ottanta.

Un percorso nel settore della ristorazione iniziato negli anni Ottanta con La Casaccia, proseguito con il Parco dei Tigli negli anni Novanta, famoso locale per cerimonie e grandi eventi.
Il ristorante pizzeria Angolo 57 è posto sul lungomare di Porto d'Ascoli, frazione di San Benedetto del Tronto, sulla splendida Riviera delle Palme, nelle Marche.
Adatto a coppie, famiglie e per pranzi aziendali, la nostra cucina propone menu completi a base di carne, pesce, pizza.
Il locale è aperto tutto l'anno.
Pizzeria anche d'asporto


Specialità tipiche marchigiane.

Angolo 57 propone piatti tipici locali e non solo.
Pesce fresco dell'Adriatico, carne a km zero direttamente dalle aziende agricole locali; non dimentichiamo le nostre origini culinarie con i tartufi freschi ed i Porcini dei Monti della Laga, proposti sia in piatti classici che revisionati dallo Chef.


Pizzeria.

La pizza, prodotta da Andrea ed Alessio, figli del titolare, è un impasto derivante da farine alternative e biologiche ed è servita sul “comò”, una cassettiera di tre ripiani in legno con tre gusti a scelta.


Dessert di nostra produzione.

Infine, potrete degustare dolci stagionali prodotti direttamente da noi oltre a dolci Siciliani artigianali. Il menu dessert varia ogni settimana in base alle proposte del nostro pasticciere.
Disponiamo di una fornita cantina di vini delle migliori aziende locali, nazionali ed estere.
Selezione dei migliori liquori e distillati.


Foto
ristoranti Brolo Milano - Orto con Cucina

“La nostra cucina”
La cucina proposta dalla Pesa Pubblica è di stampo tradizionale, piatti poveri preparati ad arte dallo Chef che ne mantiene intatte le radici, i profumi, i sapori ma ne reinterpreta le strutture e ne esalta gli equilibri. Il menù segue i cicli delle stagioni, pertanto si rinnova ogni tre mesi.
Brolo, che tradotto dal dialetto meneghino descrive “l’orto di casa”, è un’ortofrutta con cucina e cocktail bar che sposa un’alimentazione salutare basata sulla verdura e la frutta fresca di alta qualità, i prodotti biologici di nicchia e tradizionali regionali. Tutti i piatti e i drink preparati si servono della frutta e verdura esposta in loco alla vendita,
un progetto lungimirante volto a nutrire la cultura dell’healthy food e di conseguenza del benessere fisico e spirituale.


" E poi, ho la natura, l’arte e la poesia, e se questo non è sufficiente, che cosa posso volere di più ? "
Vincent van Gogh

Gli ambienti arredati in stile industrial, abbinano il fascino del grunge, dinamico, moderno, estroso con una reinterpretazione di elementi vintage in chiave moderna. Un’atmosfera metropolitana ispirata dall’armonia di materiali come il mattone grezzo, il legno, il ferro battuto, vengono sublimati dalla presenza di preziose antichità come valigie, armadi, poltrone di tessuto, credenze e terracotte, creando una personalità forte, poliedrica, un effetto patchwork a cui è difficile resistere. Non a caso ne sono state attratte case cinematografiche e di moda, la Pesa Pubblica è stata scelta come location per shooting
fotografici, riprese televisive, serie TV Netflix


Eventi e Progetti

Davide Vitale e Alessandro Nicolaci, titolari della Pesa Pubblica e Brolo, imprenditori attivi da trent’anni nell’ambito della ristorazione e dell'organizzazione di eventi di successo sulla piazza milanese, vogliono dar vita ad una visione che racconti in chiave positiva e meditativa il periodo storico che stiamo attraversando, con un’istallazione e performance che coinvolga vari
artisti e partner lavorativi.
L’idea base di Davide Vitale consiste nell’allestimento delle due attività con dei manichini trasfigurati, identificabili come clienti all’interno degli spazi. Il progetto sarà supportato nella comunicazione da un Ufficio Stampa dedicato. Saremmo lieti, dunque, di accoglierVi in questa esaltante esperienza, per creare nuove partnership pubblicitarie ed efficaci sinergie e richiamare così l’attenzione mediatica.


Brolo Milano: Orto frutta con cucina
Via Melzo, 19 Porta Venezia
Aperto tutti i giorni: Colazione, pranzo, aperitivo & cena Domenica CHIUSO
INFO & RESERVATIONS: 02-89772534
EMAIL: info@brolomilano.it

Foto
ristoranti Mier Concept Place

Made in Emilia Romagna

MIER è una realtà sensoriale autentica, dove convivono ambientazioni diverse come un coworking, un bistrot e una shop gallery. Ubicato nel rione Montecavallo, la sua fissa dimora risiede presso una prestigiosa corte privata di Rimini centro: Palazzo Ferrari, adiacente a Piazza Tre Martiri.


Che cos’è MIER?
L’artigianato è il cuore pulsante del progetto, che è riuscito a brevettare una nuova prospettiva con cui guardare le cose: un tavolo, una maglia, un truschino, un torchio, un ago, un filo non sono solo i risultati di un bisogno, ma i prodotti di un’epoca e di tanta creatività.


Così nasce MIER, un po' per passione, un po' per principio. Il primo Concept Place a Rimini che sintetizza realtà diverse (crafter gallery, bistrot & coworking) all’interno di un percorso sperimentale dedicato a chi vuole mettersi in discussione, all’arte e alla creatività del manufatto.


In MIER sono ormai superati i confini che dividono innovazione a tradizione: il passato non si ripete mai, ma la tradizione si rinnova sempre! Una vera e propria piattaforma innovativa che non solo promuove brand di nicchia, progetti artistici di crafter e artigiani, ma si propone anche come incubatrice di idee per liberi professionisti e smart worker.

       

MIER è una realtà nuova. Una realtà unica.  A Rimini. Vieni a scoprirla!

Siamo in Corso d’Augusto, 76 a Rimini. Siamo aperti dal lunedì alla domenica a partire dalle ore 7.30, chiuso il martedì.