getCompanyVOById(10070778)
Bottega della Frutta di ''Baralla''

Prodotti freschi e di stagione. Specialità di legumi.


Servizio di consegna a domicilio.
Verdure su prenotazione


Ordini da internet




  BOTTEGA DELLA FRUTTA DI ''BARALLA'' Via Niccolò Angeli 9
52021 Bucine (AR)
italia
055992750
fmazzierli99@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13139

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
vini Cantina Colle Petrito

La nostra storia

Fondata da Antonio Bellini, Giuseppe Giuliano e Michele Preziusi, l’azienda vinicola Colle Petrito è situata nel nord barese, nel meraviglioso altopiano murgiano, un territorio dalle caratteristiche uniche, che conferiscono al nostro vino una forte identità.
L’azienda si trova nei pressi di Minervino Murge, un antico borgo, noto come balcone di Puglia, inserito nel Parco dell’Alta Murgia. Colle Petrito è un’azienda giovane e dinamica, nata nel 2005 come un progetto di tre amici; i soci fondatori hanno unito con sapienza la loro esperienza e la loro passione per la terra associando alle tradizioni la conoscenza delle tecniche più avanzate e la ricerca, per offrire un ventaglio di vini dall’eccezionale qualità.
La nostra è un’azienda che esprime il suo amore e il rispetto per la propria terra, esaltandone la materia prima; il nostro Nero di Troia, il terzo grande vitigno autoctono della Regione Puglia, che evoca il mito di Diomede, eroe della guerra di Troia. Le leggende legate al territorio nel quale ancora oggi si coltiva sono molteplici.

Colle Petrito attualmente è gestita dai fondatori e dalla seconda generazione, che affianco alla prima, porta avanti un grande disegno, ossia quello di esportare il nostro vino in tutto il mondo e far conoscere la qualità della produzione vinicola pugliese, in particolare quella del Nord Barese.


Il territorio

I nostri vigneti si estendono in tutta l’area della provincia Barletta-Andria-Trani. Il paesaggio ha un forte impatto visivo: la zona del nord barese è la terra delle murge, uno spazio dal clima continentale con inverni freddi ed estati calde. Siamo nei pressi del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Il paesaggio risulta modellato dall’azione perenne della natura, tutta l’area si articola tra “doline”, tipiche forme depresse originate dalla dissoluzione carsica delle rocce calcaree, gravine, lame, inghiottitoi e grotte, che affascinano da sempre i visitatori.
La nostra azienda si inserisce in una zona che coinvolge molte aree dal forte interesse storico-culturale, con la presenza di vari siti archeologici e del noto Castel del Monte, testimonianza storica della dominazione Sveva. Il nostro Nero di Troia nasce proprio qui, in un luogo ricco di storia e morfologicamente singolare.


Foto
Mangiare e Bere MEAT SHOP Macelleria & Fornelli

MEAT SHOP Macelleria e Fornelli è il risultato del giusto mix (dell'oculato incontro) tra, esperienza nel settore delle carni alimentari, che da più di vent'anni rappresenta la nostra attività principale, e passione per la cucina tradizionale e non, nello specifico di specialità alimentari che vedono nell'alta qualità delle nostre carni i loro ingredienti principali.


Per garantire sempre la massima qualità dei nostri prodotti ci affidiamo ad allevamenti e ad aziende di macellazione ad alto livello tecnologico, che seguendo la produzione in ogni sua fase, riescono a garantire un risultato eccellente direttamente sulle Nostre tavole.


Nel collaborare con i nostri fornitori, riusciamo sempre a ritagliarci uno spazio nella verifica dei nostri prodotti attraverso la selezione oculata dei bovini, dei quali seguiamo la provenienza, l'età e l'alimentazione, fino alla macellazione; con riferimento ai polli da noi trattati, questi vengono alimentati esclusivamente con mais e granaglie che accentua il loro caratteristico colore giallo.


La stessa cura e la stessa dedizione la dedichiamo a tutti gli altri prodotti e aspetti della nostra attività.
Avvalendoci della collaborazione di personale altamente specializzato il nostro obiettivo sarà sempre quello di garantirVi prodotti di altissima qualità interamente lavorati da noi nei nostri laboratori.


Esattamente con l'intenzione di condividere l'alta qualità dei nostri prodotti, sia crudi che cotti, nasce all'interno del nostro shop uno spazio ristorante, riservato ad un limitato numero di coperti, dove sarà possibile gustare le più svariate specialità a base di carne dal semplice hamburger a piatti via via più complessi, che richiedono anche una certa abilità ai fornelli di cui andiamo fieri.


Tutte le nostre pietanze, consumate in loco o meno, potranno essere accompagnate da una selezione di vini pregiati e birre artigianali che di volta in volta potrete gustare e divertirvi ad accostare ai nostri piatti, perché il percorso sensoriale dedicato al pasto sia di volta in volta il più completo possibile.


VI ASPETTIAMO

Foto
torrefazioni Costa Leone Srl Artigiana

Torrefazione Artigianale - Esperienza e tecnica nell’espresso - Nel mondo del caffè dal 1944


In una piccola cittadina mineraria nel sud della Sardegna, Iglesias, il cognome Cossu era già negli anni ‘40 sinonimo di un buon caffè. È proprio qui, infatti, che inizia la nostra storia, nella rinomata caffetteria “Nino Cossu”. Il figlio Luigi impara da Nino l’arte del caffè che lo incuriosisce a tal punto da portarlo a Trieste per perfezionarsi, frequentando corsi di degustazione e tostatura all’Accademia del Caffè Italiano. Così, più di vent’anni fa, Luigi, da vita ad una torrefazione artigianale, riuscendo a fissare lo standard di alta qualità che caratterizza la nostra ricetta, creata con i migliori caffè crudi del mondo. Da allora è stata fatta molta strada e la piccola torrefazione è diventata un impianto all’avanguardia in grado di portare il nostro caffè a livelli eccelsi, conquistando numerosi estimatori.


I migliori caffè verdi, che arrivano nella nostra azienda in sacchi di Juta, sono immediatamente caricati nei silos con lo scopo di conservare inalterate le qualità e di non esporre i chicchi all’umidità o ad altre condizioni avverse che potrebbero alterarne il pregio. Dai “silos del crudo” il caffè passa alla nostra tostatrice, dove flussi di calore e il meccanismo a tamburo rotante consentono una cottura uniforme del caffè, che arriva ai 200°C per i caffè più dolci e fino ai 220°C per quelli più corposi.


Il Caffe - Lavorazione

Il caffè ha per noi occidentali tre secoli di storia, ma in Oriente era diffuso come bevanda a tutti i livelli sociali fin dai tempi piu antichi. I primi dati sicuri risalgono all'800, ma di una misteriosa bevanda nera e amara se ne trova traccia già in molte leggende arabe.
La pianta del caffè nasce in Africa in una regioe dell'Etiopia (Kaffa) e di li si diffuse nello Yemen, in Arabia ed in Egitto, dove ebbe uno sviluppo enorme ed entrò nel costume popolare come abitudine quotidiana. Verso la fine del 1500 le prime imprese comerciali diffusero in Europa il caffè, introducendo cosi anche in Occidente questa nuova bevanda.

Foto
macellerie Golzio Carni di Andrea Golzio

Macelleria salumeria gastronomia