getCompanyVOById(10074726)
Borgia - Milano
DEBUG 1

Da lucrezia al giorno d'oggi...

La storicità e l’importanza del nome BORGIA incontrano la modernità del font Chanel Couture, un carattere serif moderno, lineare, ma al tempo stesso di classe. L’utilizzo della “goccia” al posto della lettera “O” ricorda una goccia di Arsenico, creando un fil rouge tra il passato e il futuro.


Il pittogramma di accompagnamento, il simbolo dell’arsenico nella tavola periodica degli elementi, lascia finemente intravedere, ad un occhio più attento, il riferimento storico a Lucrezia Borgia.

 

Raffinata ed elegante, astuta ammaliatrice...questo era Lucrezia Borgia. Viene ricordata per la sua manipolazione delle erbe e sofisticazione dei veleni, tra cui l'Arsenico.


Da questa nota storica nasce il pittogramma del nostro logo.





  BORGIA - MILANO Via Giorgio Washington 56
20146 Milano (MI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Très Chic Ristorante Pizzeria

Il ristorante  - pizzeria TRÉS CHIC nasce dall'idea di Gerlando e Ignazio Chianetta, due gemelli favaresi che da sempre si sono contraddistinti per una spiccata e naturale passione per la pizza!


Fin dall'età di 12 anni imboccano la strada dei pizzaioli presso il ristorante-pizzeria "Chez Jean" al Villaggio Mosè, dove grazie a Totò Sorce e a tutto lo staff riscoprono la loro vena artistica e imparano i segreti del mestiere.


A quel tempo i due fratelli frequentano la scuola alberghiera " G.Ambrosini" ma ben presto manifestano il loro stile e la loro impronta; più che studiare storia e letteratura sui libri, preferiscono concentrarsi sulla cucina e comunicare attraverso le proprie creazioni.


La sperimentazione, la voglia di confrontarsi con altre realtà ed acquisire tecniche differenti di lavorazione degli impasti, li portano ad avere altre esperienze, lavorando in pizzerie ben affermate nella provincia agrigentina, come la pizzeria "La Focacceria" al Villaggio Mosè ( Agrigento).


Nel 2012, dopo 11 anni di molteplici esperienze e duro lavoro, riescono a realizzare il sogno di aprire un proprio locale a gestione familiare.


Ecco che nasce TRÉS CHIC, il cui nome francese evidenzia il gusto per l''eleganza e la raffinatezza: location moderna, design glamour e stile contemporaneo ben si sposano alle tradizioni insite nell'anima dei gemelli Chianetta.


Il ristorante-pizzeria TRÉS CHIC è tradizionale e al tempo stesso innovativo: pizze rigorosamente cotte a legna e piatti originali in un locale moderno ispirato ai quadri di Marilyn Monroe.


La pizza si presente come una miscela ricca di colori e di sapori, che stuzzica i palati con sapori tradizionali, ma anche con combinazioni e consistenze insolite e innovative, in cui la lunga tradizione della cucina siciliana diventa base essenziale per la sperimentazione.


L' impasto delle pizze è un mix di nobili farine di grano tenero e grani duri siciliani moliti a pietra, è a lunga maturazione, oltre le 8 ore, per garantire alta digeribilità, fragranza e gusto superiori. Gli ingredienti utilizzati sono di altissima qualità, assicurando tecniche e sapori eccelsi.


Oggi Gerlando ed Ignazio continuano a rinnovarsi attraverso uno studio costante e in evoluzione. La loro nuova frontiera è la ricerca e lo sviluppo di idee creative, l'utilizzo di farine di agricoltura biologica e l' aggiornamento continuo dei propri menù che sappiano presentare la pizza anche come un piatto di alta cucina ricercata e sofisticata.

Foto
ristoranti Osteria Cannavina

Spiccatamente mediterranea e casereccia, la cucina attinge dalla terra il meglio di ingredienti e prodotti selezionati con cura, sempre freschi e stagionali. Dalla pasta fresca fatta in casa alle specialità tipiche, in menu sfilano i sapori genuini e autentici. Ecco allora arrivare in tavola tipicità, sapidità, profumi, aromi e specialità preparate con cura e fantasia.


Osteria Cannavina è il luogo perfetto per riscoprire il gusto autentico dei sapori di una volta, in un ambiente elegante e curato nei minimi dettagli.

Foto
ristoranti Osteria La Pentola Degli Gnomi

Osteria tipica Salentina
Cucina casareccia, specialità di carne e pesce


...troverete la nostra Osteria nel cuore del centro di Gallipoli,in una traversa di Corso Roma,arteria principale della città.Da noi potrete deliziare il vostro palato con un ampia scelta di prelibatezze sia a base di pesce che di carne...ottimi e gustosi antipasti,per poi assaggiare uno dei tanti piatti tipici della tradizione gallipoili e salentina, preparati a regola d'arte e con ingredienti ed esucuzioni di preparazione degne delle nostre nonne.Sul menu primeggia la pasta fresca fatta in casa e lavorata rigorosamente a mano,per un gusto inconfondibile.Potrete accompagnare i vostri pranzi e cene con dell'ottimo vino,

scelto accuratamente e solo ed escluisivamente prodotto dalle nostre terre,un buon bicchiere di Negroamaro o Primitivo arricchirà in modo unico il vostro pasto.Non dimenticate di chiudere in bellezza con un buon dolce,genuino e di produzione propria,ed un assaggio dell'ormai famoso Limoncello di produzione propria...tutto questo vi verrà servito in un ambiente caldo e accogliente,da personale preparato e gentile e non potrete fare a meno di sentirvi a casa vostra.


Vi aspettiamo...

Foto
ristoranti Osteria Angelina

L'osteria Angelina è nata nel 1994 dalla passione per i fornelli di Angelina Cervo.


Originariamente il locale veniva usato soltanto per la vendita di vino sfuso, ma grazie al suo impegno è stato introdotto anche il servizio ristorante. Si tratta di un ambiente dall'atmosfera accogliente e rilassante, dove ospitalità, buona cucina e tradizione si uniscono in maniera equilibrata e perfetta.


L'osteria Angelina era situata inizialmente presso la veccia casa di famiglia circondata dai vigneti di proprietà, tuttavia nel 2018 Angelina e il figlio Emilio di Matteo si sono trasferiti in una zona centrale di Trentola- Ducenta.