getCompanyVOById(10070830)
Bolamperti Federico

La nostra azienda propone sempre frutta e verdura di stagione, succhi, confetture, salse e farine di produzione propria, coltivate nel rispetto della natura e dell'ambiente.


Questo con l'utilizzo di concimi naturali e di insetti predatori di parassiti per contenere e combattere quelli dannosi per le colture. Utilizziamo anche insetticidi selettivi, facilmente biodegradabili, con tossicità molto bassa, sia per l'uomo, che per gli animali.


I nostri trasformati vengono realizzati artigianalmente nel laboratorio interno al punto vendita, utilizzando solo frutta e verdura fresca di stagione da noi coltivate. Gli ingredienti utilizzati sono tutti italiani e di altissima qualità, come lo zucchero grezzo di barbabietola.


Non utilizziamo conservanti, addensanti e coloranti per non alterare il sapore, il colore e il contenuto vitaminico della frutta e della verdura dandovi la possibilità di assaporare i veri profumi e i sapori di una volta.


Nel nostro punto vendita potrete inoltre trovare, insieme a frutta, verdura e ai nostri lavorati, una selezione di prodotti di altre aziende del circuito di Campagna Amica come formaggi, salumi, birre, uova, pasta ecc... tutti prodotti di altissima qualità.


Il nostro punto vendita si trova a Oleggio (No) in via Lanca n 4 con i seguenti orari:
Giovedì e Venerdì dalle 14:30 alle 18:30 e al Sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:30




  BOLAMPERTI FEDERICO Via Lanca 4
28047 Oleggio (NO)
italia

CONTATTACI


3286697803
fede.bolamperti@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
vini Cantina Terre de' Trinci

La nostra Storia

Terre de’ Trinci è tra le aziende vitivinicole che più hanno inciso nella grande rinascita dell’enologia umbra.

Profondamente radicata nel territorio, Terre de’ Trinci, trova nel Sagrantino di Montefalco DOCG la sua massima espressione ed il suo massimo impegno.


Accanto al Sagrantino sono nati vini di moderna impostazione, testimonianza della continua evoluzione dell’azienda che con essi esprime la propria volontà di coniugare tradizione e modernità.

Assumere il nome dei Trinci, una delle famiglie più illustri che la storia del territorio possa vantare, è segno del desiderio di contribuire alla positiva crescita ad evoluzione della zona in cui la cantina si trova.
Signori di Foligno nel XIV e nel XV secolo, hanno infatti condotto queste terre durante un periodo di grande splendore.

Memori di quanto insegnato nella storia, oggi l’azienda ha deciso di investire nella produzione di uve Sagrantino, vitigno autoctono della zona, per contribuire alla conoscenza ed allo sviluppo delle potenzialità di un vino indissolubilmente legato al territorio da cui trae origine e originalità.


I vigneti sono la vera ricchezza di questa cantina.
Sono condotti con la preziosa consulenza di un agronomo che, in accordo con l’enologo, segna il passo di un attento lavoro che ha l’obiettivo di ottenere uve di eccezionale qualità, unica vera base di un vino che vuol essere grande.

La decisione di fare ingenti investimenti sia per quanto riguarda la dotazione di moderni impianti di vinificazione sia acquisendo un parco botti, barriques e tonneaux di tutto rispetto, è il desiderio di dotarsi di strumenti adeguati per raggiungere obiettivi precisi.


Infine, ma non ultimo, il desiderio di trovare nuove strade, di verificare nuovi percorsi che è la base per non fermarsi accontentandosi di quello che si è fatto. È voglia di cercare in miglior connubio tra tradizione e innovazione, per continuare a crescere. per questo si è scelto di lavorare anche con vitigni come il Merlot, il Cabernet Sauvignon e lo Chardonnay, da soli o in abbinamento con vitigni tradizionali come il Sagrantino e il Grechetto.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Chiarito Donatello Roberto - Produzione di Zafferano e Olio

l’ Azienda Agricola Chiarito Donatello Roberto nasce nel 2013 nel comune di Ripacandida (PZ) Basilicata in un paese di circa 1700 abitanti ai piedi del Monte Vulture e specializzata nella coltivazione di zafferano -spezie- olio-legumi -vino ed altro e una azienda a conduzione familiare

Foto
agroalimentare Salumeria Vito

La Salumeria Vito è situata da 25 anni nella città di Macerata, nel cuore delle Marche. Tutto inizia nel 1992, quando Vito Carbonari sogna di avviare una propria attività in cui poter mettere a servizio del cliente un notevole bagaglio di conoscenze, esperienze, professionalità e passione per i prodotti genuini e di alta qualità.


Fin dall’inizio, Vito si è potuto avvalere del prezioso supporto della moglie Lorena, cuoca provetta che ha contribuito a realizzare questo sogno. Così il punto vendita è ben presto divenuto meta di affezionati clienti e intenditori delle più autentiche e genuine tradizioni culinarie marchigiane…. e non solo!


Varcare la soglia d’ingresso equivale ad aprire un piccolo scrigno di specialità composto da salumi, formaggi, prodotti tipici nazionali e molto altro ancora; in grado di regalare al visitatore ghiotte sensazioni. Il tutto è accompagnato dalla massima disponibilità nei confronti delle aspettative del cliente.


Dal 2013 anche Leonardo, terzogenito di Lorena e Vito ha deciso di prender parte all’attività di famiglia, e grazie al suo contributo di sommelier è stato possibile selezionare una preziosa collezione di vini per proporre raffinati abbinamenti.


Dal 2017 inoltre, la Salumeria Vito ha deciso di ampliare la sua offerta al mondo del web, per permettere a tutti i buongustai, in particolare quelli più lontani, l’acquisto on-line dei suoi prodotti. Inoltre su richiesta o nei periodi festivi, la Salumeria Vito vi propone originalissimi cesti e pacchi regalo con qualsiasi prodotto a disposizione.


Ad Agosto 2019 ci siamo spostati dal civico 123 al 135 ampliando il punto vendita e la gamma di specialità per i nostri clienti, inoltre abbiamo allestito il laboratorio con un forno per poter soddisfare le richieste dei clienti.


Buon appetito da tutto lo staff !!!

Vito, Lorena, Leonardo e Giorgia.

Foto
vini Crova Massimo Vini

Dal 1903 la famiglia Crova produce a Sala Monferrato in provincia di Alessandria vini tipici del Monferrato Casalese.


Ad iniziare la tradizione familiare è stato Luigi detto “Il Notu”, poi grazie all’amore per la terra di nonno Lorenzo e del “barba” Luigi si è ingrandita la proprietà.Grazie alla passione di papà Pietro arriviamo ai giorni nostri con Massimo e la moglie Silvia che si occupano della conduzione dei circa 6 ettari di vigneto situati nel comune di Ozzano Monferrato, dal 2014 facenti parte del Patrimonio UNESCO per “I paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato” 


L’ azienda produce vari vini DOC:Barbera del Monferrato , Grignolino del Monferrato Casalese, “BETTA” Monferrato Freisa, “NICCO” Monferrato Dolcetto, Monferrato Rosso da uve nebbiolo, “SISSA” Piemonte Albarossa.


Tra le particolarità troviamo: “LO SFIZIOSO”, vino rosso, secco e fruttato prodotto con uve di aleatico, il “NOTU” uve barbera al 90% e un 10% di altre uve aromatiche, “LA COCCINELLA” vino ottenuto da uve barbera appassite sui graticci e il “TOMMI” da uve barbera, affinato in botti di rovere.


Massimo e Silvia si occupano della vendita diretta delle circa 15.000 bottiglie prodotte annualmente, dal 2013 hanno aderito e prendono parte al Mercatino Regionale Piemontese, fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, ogni week end presente in diverse piazze del nord Italia. Durante ogni evento le aziende, con il contatto diretto con il pubblico, trasmettono la passione e l’impegno con i quali mantengono in vita le tradizioni legate ai loro prodotti tipici.


Dalla vendemmia 2018 abbiamo ottenuto la certificazione SQNPI sistema di qualità nazionale di produzione integrata nel rispetto dell’ambiente.


Dal 2020 facciamo parte del FIVI - Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.