Bistrot del Duca
Il Bistrot del Duca nasce dal sogno di due amici e compagni d'avventura, conquistati dall'Umbria e del suo fascino antico. Un locale con pochi tavoli, una vista suggestiva e l'atmosfera di una emozione senza tempo.
Dal 2008 ad oggi tante cose sono cambiate, ma la qualità,la cortesia e la spontaneità del cibo e del servizio del Bistrot del Duca resta immutata.
Passateci a trovare,regalatevi una vera emozione a tavola.


Cucina
La nostra cucina utilizza ingredienti biologici e sani, per offrirvi una scelta di portate che affondano le radici nel nostro territorio, con fornitori prevalentemente locali e a Kilometro zero.
La passione per le materie prime eccellenti e la liberta' di abbinare i sapori con un pizzico di verve e freschezza rende inoltre i nostri piatti, che variano giornalmente, adatti anche alla clientela vegetariana e vegana, con una ampia selezione di menu dedicati ad occasioni speciali o piu' semplicemente ad una cena sfiziosa tra amici.


Cantina Duca della Corgna
Tutti i vini presenti in carta provengono dal territorio di Città della Pieve e del Trasimeno, tradizionalmente vocati alla viticoltura e principalmente dediti alla produzione del Gamay del Trasimeno, fiore all'occhiello della Cantina Duca Della Corgna di Castiglione del Lago, e del Sangiovese Grosso.
Nelle nostre Cantine Storiche potrete rivivere il fascino di antichi sapori, con degustazioni guidate all'interno dei Tunnel Sotterranei di Palazzo Fargna, esperienza unica che abbina il grande patrimonio storico di Città della Pieve con la produzione vitivinicola del territorio.


Visite Guidate alle Cantine Storiche e Degustazioni
Il Bistrot del Duca organizza visite guidate alle attigue Cantine Storiche Duca Della Corgna, site nei tunnel sotterranei di Palazzo Fargna, Città della Pieve. Le visite possono essere accompagnate da semplici spuntini, oppure da pranzi e cene con abbinamento cibo/vino. Contattateci per una gita fuoriporta o per un appuntamento romantico, il piacere di conoscere la nostra storia ed il nostro vino vale il viaggio verso le nostre Mura.


Cene a Tema
Cene a tema gastronomico, come serate di introduzione ai cibi vegetariani, vegani o tradizionali pievesi e toscani, vengono organizzate con puntalità dal nostro staff, ma possono essere richieste attraverso il nostro indirizzo mail dedicato.


Corsi di Cucina
I nostri corsi di cucina sono diventati un appuntamento di nicchia molto richiesto, se volete stupire i vostri amici oppure regalare una serata divertente e piacevole ai vostri ospiti, il Bistrot del Duca propone una vasta offerta di appuntamenti per tutte le esigenze. Non c'è niente di piu' terapeutico di impastare al fresco delle nostre cantine, e gustare la sera stessa il frutto del lavoro giornaliero.




  BISTROT DEL DUCA Via Sandro Pertini 1 (sotto Il Teatro)
06062 Citta' della Pieve (PG)
italia
0578298008
bistrot.duca@yahoo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11278

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il Poggetto Ristorante Pizzeria

Benvenuti nel giardino del Poggetto

Completamente rinnovato con uno stile molto dinamico e moderno, il Ristorante Pizzeria Poggetto, a Firenze, propone un ambiente informale ma versatile, adatto a moltissime occasioni: dalla cena romantica o aziendale, al ritrovo tra amici per una serata in allegria, anche prima o dopo un concerto all’Auditorium Flog.

Grazie all’accoglienza e alla qualità delle pietanze proposte, la soddisfazione e il divertimento sono assicurati.

Il ristorante è proprio all’interno del parco della Flog che offre molti servizi: piscina, cinema all’aperto, campi da tennis, auditorium/discoteca, parcheggio camper.


Una filosofia di gusto

L’amore per la qualità e la buona tavola è il nostro primo ingrediente. Ad esempio, siamo esperti delle diverse farine, il cuore della nostra cucina, da utilizzare per fare pasta fresca o impanature, oppure pizze, o il pane e le schiacciate.

Nei nostri piatti privilegiamo ricette semplici che esaltano le eccellenze della tradizione italiana, con qualche sapiente tocco di originalità.

Per questo abbiamo un menu “corto”, con poche ma ottime portate. Solo così potrete scoprire tutta la nostra sapienza artigianale, gli ingredienti freschi e biologici e la qualità dei prodotti lavorati sul momento nelle nostre cucine.

Solo pesce freschissimo

Nella nostra cucina entra solo pesce appena pescato, perché crediamo che per avere una clientela soddisfatta e affezionata bisogna portare in tavola solo materie prime di ottima qualità.

Cuciniamo solo ciò che il mare ci offre; quanto basta per creare dei piatti buoni, genuini e anche belli da vedere.

Menu personalizzati

La nostra cucina propone le ricette tipiche della tradizione toscana e napoletana, insieme a deliziosi piatti mediterranei e a un’ampia selezione di dolci; il tutto arricchito da un tocco di fantasia nella preparazione delle pietanze.

Il ristorante è a disposizione della clientela per la creazione di menù personalizzati per occasioni speciali quali lauree, battesimi, comunioni, matrimoni e pranzi di lavoro, oppure per venire incontro a particolari esigenze alimentari.


Il giardino del Poggetto

Durante la stagione estiva la struttura mette a disposizione dei clienti un ampio e fresco giardino estivo per gustare le prelibatezze proposte in un contesto naturale e in totale relax immersi nella natura.

La spaziosa sala interna propone un ambiente caldo e accogliente con una semplice eleganza, un pizzico di romanticismo e tanta, tanta familiarità.


Una pizza come si deve

Quando la pizza arriva sul vostro piatto, ha già una grande storia alle spalle. Al ristorante il Poggetto, infatti, adottiamo il ciclo continuo dell’impasto, diverso da quello con lievito madre, e che prevede ben 64 ore di lievitazione complessiva.

A partire dall’originario starter, con acqua, farina e lievito di birra, l’impasto passa 6 ore in impastatrice a riposare, 24 ore in maturazione e 34 in lievitazione, poi diventa “pizza” o nuovo impasto, a ciclo continuo. Il risultato? La pizza più leggera e digeribile che possiate assaggiare.


Ingredienti di prima scelta

Come per tutti i nostri piatti, anche le nostre pizze vengono realizzate con materie prime di ottima qualità.

Dal pomodoro alla mozzarella, dall’olio ai vari condimenti che i nostri clienti vogliono gustare sulle loro pizze, tutto deve essere impeccabile, perché una buona pizza esige un equilibrio perfetto di sapori e nulla può essere lasciato al caso.


Dalle nostre mani, a casa tua

Ci piace pensare che i nostri clienti portino a casa un po’ dei nostri sapori. Per questo abbiamo creato il servizio di asporto, per portare con voi tutta la fragranza e il gusto delle nostre pizze – da gustare in famiglia o con gli amici – e la morbidezza e versatilità del nostro impasto, perfetto sia per cucinare la pizza nel vostro forno di casa, sia per utilizzarlo nelle ricette più disparate.


Foto
ristoranti Il Rifugio del Nonno

Il ristorante pizzeria a Marano di Napoli


Il Ristorante Pizzeria “Il Rifugio del Nonno”, a Marano di Napoli, vanta diversi anni di esperienza nella ristorazione partenopea. Oltre a dei prodotti e a dei servizi di qualità, proposti all’interno di convenienti menù speciali fissi, nonché all’expertise del personale, il locale offre ampi spazi per bambini con giochi e allestimenti e gode di un piacevole panorama sulla zona flegrea. I servizi offerti si rivolgono a tutti coloro che desiderano festeggiare eventi e cerimonie di ogni genere, grazie alle sale con giardino di cui dispone.


Il menù
Ideale per le famiglie, il Ristorante Pizzeria “Il Rifugio del Nonno” propone specialità di carne e di mare, dedicandosi con passione anche alla preparazione della pizza. La nostra clientela ha la possibilità di godere del menù fisso a 35 Euro, all inclusive di bevande analcoliche. Si accettano richieste sia per il pranzo, sia per la cena.
Vista generale del ristorante con le tavole preparate in colori bianco
Vista del ristorante e dalla finestra possiamo vedere le montagne


La location
Non è solo la cucina con specialità partenopee a rendere unico Il Ristorante Pizzeria “Il Rifugio del Nonno”. La location è dotata di uno splendido spazio all’aperto che, oltre ad essere luogo di festeggiamenti, è anche un posto magico da cui ammirare la zona flegrea, con un panorama che scioglie il cuore. Forse è anche per questo che “Il Rifugio del Nonno” è molto amato da chi vuole celebrare la nostra vera specialità: gli eventi. Che l’occasione speciale sia una comunione, un battesimo, un compleanno o un anniversario, sapremo rendere la giornata o la serata memorabile. Poiché ci piace tanto divertirci insieme a voi, ogni sabato sera organizziamo una serata karaoke con piano bar.


Foto
ristoranti Osteria Risico
Foto
ristoranti Ristorante Bar Tabacchi Arcobaleno

Vieni a trovarci a Levanzo presso il nostro ristorante/trattoria con vista mare.


Un posto magico doce accomodarsi e gustare degli ottimi piatti a base di pesce, sorseggiare un ottimo calice di vino, immersi in un fantastico panorama mozzafiato sul mare.