I nuovi biscotti della tradizione



C'era una volta è un biscottificio di Aosta di piccole dimensioni, caratterizzato esclusivamente da una produzione artigianale di biscotti.
Azienda nata nel 2013 per caso, quando la titolare Wanda Favre registrava le reazioni entusiaste all'assaggio dei suoi biscotti artigianali da parte di amici e parenti. Quest'ultimi la convinsero ad avviare una produzione più vasta, grazie ad attrezzi più professionali, ma mantenendo lo stesso scenario spettacolare. Infatti proprio nel cuore della Val d'Aosta, tra bellissimi paesaggi, acqua e aria purissime, l’artigianalità di Wanda si esprime al massimo potenziale ed ora i suoi biscotti fanno conoscere a pieno le delizie dell'antica tradizione dolciaria di questa splendida terra.

Tutti i biscotti vengono impastati con cura come a casa con materie prime del territorio, inoltre vengono realizzate anche delle linee di biscotti per intolleranti al lattosio e al glutine, per accontentare proprio tutti.

produzione artigianale di biscotti:
biscotti mela noce
biscotti pera, cioccolato e mandorle
biscotti al caffè
biscotti alla cannella
biscotti all'arancia
biscotti pasta di meliga
biscotti al trojet
biscotti al cioccolato
biscotti alla vaniglia

Tutti i biscotti vengono impastati con cura, come a casa.
L'azienda utilizza i prodotti del territorio per creare nello specifico tre tipi di biscotti:
Biscotti al TROJET - a parte farina e zucchero, realizzati con prodotti 100 VDA come il trojet (sottoprodotto dell'estrazione dell'olio di noci), la vinaccia di picotendro (vitigno autoctono valdostano), il burro e la panna
Biscotti mela noce

Dai piccoli frutti nascono i SORRISI con ripieno di mirtillo, lampone o fragola

  BISCOTTIFICIO C'ERA UNA VOLTA Frazione Deles di Sotto
11020 Fontainemore (AO)
italia
3403904432

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6840

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Capriccio Pasticceria Capriccio vi invita a San Vito Lo Capo a provare le sue golose specialità siciliane.
Foto
pasticcerie Pasticceria Vabres
Foto
Mangiare e Bere Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​