Le tipologie di birre prodotte sono imbottigliate in tre formati diversi: 0,33 L., 0,50 L. tappo corona e 0,50 L. tappo meccanico, mentre le bottiglie da 0,75 L. sono riservate alla Caea, alla Marylin e all'Ambrata Doppio Malto.Per quanto riguarda i fusti i formati sono da: 15 Lt., 20 Lt. vuoto a perdere (petainer) e 30 Lt. Inoltre abbiamo la possibilità di dare impianti refrigerati in comodato d'uso.Alcune delle birre prodotte sono stagionali, quindi non sempre in produzione e variano in base alle materie prime disponibili.




Si effettuano visite guidate all'interno del Birrificio con spiegazione e degustazione.



Il Birrificio La Superba nasce nel Giugno 2010, con un'impianto da 10 Hl., 3 fermentatori da 10 Hl. e 4 da 20 Hl.; produce una birra cruda, cioè non pastorizzata, questa è la principale differenza tra la produzione industriale e quella artigianale che permette a questa antica bevanda di rimanere un alimento vivo. Superba conserva intatta la digeribilità permettendo a chi la beve di usufruire dell'apporto benefico dei cereali altrimenti bruciato dall'alta temperatura di produzione. Utilizzando la moderna tecnologia unita alla cultura birraia di altri tempi, La Superba ripropone oggi la birra come veniva prodotta in passato: naturale in ogni suo aspetto, senza additivi o conservanti di alcun tipo. Prodotta a bassa fermentazione, lavorazione che permette di affinare al massimo i gusti e i profumi, con eccezzione per tre tipologie (Birra Superba Stout, Birra Weiss e la Pale Ale), prodotte ad alta fermentazione; utilizzando ricette e materie prime di qualità selezionate con anni di esperienza, producendo novità nel campo delle birre dai mille sapori Liguri come la Birra alla Castagna, con farina di castagne della Val Graveglia, la Birra Regina al Miele della Vallescrivia, la Birra Genova con il Basilico di Prà e la Birra Serena con i Petali di Rosa sempre della Vallescrivia. A queste si aggiungono le classiche Birra Caea (Pils), Birra Puro Sangue una rossa doppio malto, Birra Ambrata Doppio Malto con l'utilizzo del speciale malto torbato, Marylin Doppio Malto chiara.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4704

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Da Mario Pasticceria artigianale
Foto
pasticcerie Caffetteria Sonia e Simona

Bar caffetteria, tavola calda.

Foto
bar Pasticceria Rizzo Da tre decenni la pasticceria Rizzo di Capaccio propone ai suoi clienti dolci specialità. Torte, pasticcini, biscotti e brioches, che andranno a riempire di dolcezza i vostri momenti. Torte nuziali, di compleanno, decorate a mano e guarnite con frutta e creme.