Creare una birra dal cuore autenticamente padovano!



Dalla Terra…

Come molte storie, anche la nostra inizia da un sogno: quello di valorizzare i frutti della terra attraverso passione e creatività. Per questo, fin dalla sua fondazione il Birrificio Antoniano è birrificio agricolo: i campi d’orzo trasformano la storia in realtà. La scelta di coltivare il nostro orzo in più di 90 ettari di terreno nel Nordest d’Italia rispecchia l’ideale di filiera corta, dove provenienza delle materie prime e attenzione verso il consumatore vengono messi al centro. All’orzo si aggiunge poi il luppolo, coltivato a Padova grazie alla consulenza di esperti a livello nazionale.

Dall’incontro tra due frutti della terra nasce Birra Antoniana: il vero gusto della nostra terra.


Al Bicchiere…

L’estro e la fantasia del Mastro Birraio trovano espressione nelle ricette di Birra Antoniana, racchiuse in tre gamme tutte da scoprire: Le Classiche, Le Panorami, Le Valoriali.

Le Classiche nascono dalla reinterpretazione italiana di stili birrai della tradizione brassicola internazionale; Le Panorami rendono omaggio alle bellezze paesaggistiche e naturali dell’Italia, dove arte, gusto e cultura si fondono; Le Valoriali esaltano le materie prime che in Birra Antoniana fanno la differenza. Di questa gamma fanno parte le “Birre dei Presidi”, nate in stretta collaborazione con Slow Food, associazione che mira a promuovere e preservare coltivazioni in via d’estinzione come alcuni Presìdi che sono poi diventati materie prime delle nostre birre. Della stessa gamma fa parte Birra Antoniana La Veneta a Km 0, la prima birra ad essere certificata “Km 0” da Coldiretti Veneto, testimonianza di come le produzioni agricole di qualità della nostra regione possano diventare birre di qualità.

  BIRRIFICIO ANTONIANO Viale Dell'Industria 33
35010 Ronchi di Villafranca Padovana (PD)
italia
0499099180
info@birrificioantoniano.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8474

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Si Montalcino Hotel & Restaurant

“Benvenuti in questo piccolo albergo completamente rinnovato. Situato sulla panoramica in direzione di S. Angelo in Colle ad un chilometro dalle mura del centro di Montalcino, è posto in una terrazza naturale che domina la valle di fronte al Monte Amiata.

Da qui si ammirano i vigneti di Brunello, i paesi di San Quirico d’Orcia, Castiglione d’Orcia e Bagno Vignoni.
Lo staff, sempre attento alle esigenze dei clienti, mette in pratica quotidianamente le regole fondamentali per un piacevole soggiorno: l’accoglienza, l’atmosfera e la pulizia, tutto in un ambiente ricco di particolari che rende il soggiorno degli ospiti gradevole e indimenticabile.

Foto
ristorazione Chateau Vaudreuil Hotel Suite Situated on the shores of Lac des Deux-Montagnes, has 116 suites on 25 acres of fabulous gardens and has received the distinction of 5 star and 4 diamonds. Luxury is more affordable than you think.
Foto
ristorazione Hotel Ristorante Villa Verde L'Hotel Villaverde ad Assisi è il posto giusto per vacanze in Umbria all'insegna della tranquillità. Vieni a trovarci nel nostro albergo a tre stelle.



Il Sig. Tofi Francesco, titolare e direttore della casa, affiancato da qualificati collaboratori, svolge il suo compito con competenza, efficienza e cordialità.
Foto
birrifici Birrificio Antoniano

Creare una birra dal cuore autenticamente padovano!