getCompanyVOById(10075120)
Birrificio Agricolo 3Vichi
DEBUG 1

Umiltà, passione per la terra e amore per la genuinità saranno sempre le nostre guide per creare birre
“buone come dico io” da assaporare con agli amici per estimatori e buongustai.


Passione, Metodo e Pazienza

Le birre 3 Vichi, prima di essere assaporate, richiedono un tempo minimo di 2/3 mesi, alcune anche 5/6 mesi, questo tempo serve alla fermentazione primaria, alla maturazione e poi alla rifermentazione inbottiglia, tutto questo tempo serve alle birre per affinare al meglio le loro caratteristiche.

Nessuna aggiunta di CO2, la gasatura si crea con la rifermentazione naturale in bottiglia grazie al lavoro dei lieviti. Nessuna aggiunta di conservanti, antiossidanti o additivi chimici, a fare tutto questo ci pensano in maniera naturale i luppoli.
Nessuna aggiunta di elementi che non siano:

  •     L'acqua, che sgorga da una fonte a 300 metri di profondità
  •     Il malto, ricavato dall'orzo di produzione propria
  •     I luppoli, selezionati tra i migliori coltivatori certificati
  •     I lieviti, gli “instancabili lavoratori


La Storia del Birrificio

Passione per la terra, per il lavoro sodo, per le cose buone, genuine e voglia di creare, sono gli stimoli che mi hanno motivato a maturare la realizzazione di questo mio progetto.

Nelle mie birre l'artigianalità si tocca con mano, amore, semplicità e piacere di lavorare, valori che mi hanno trasmesso i miei genitori, e sempre la volontà di ottenere il massimo. Un sogno che si è tramutato in realtà con la realizzazione del birrificio, tanta passione e non pochi sacrifici, ma la soddisfazione si sa, non ha prezzo!

Se verrete a trovarmi scoprirete un piccolo laboratorio artigianale, essenziale e verace, che rispecchia proprio il mio carattere. E chi assaggerà le mie birre non potrà che condividere le scelte che ho fatto scoprendo una birra sorprendentemente buona, naturale, schietta e sincera.
L’idea e la mission

La storia del nostro birrificio non si misura in anni, ma bensì in passioni di varie persone che si sono susseguite. Un giorno un uomo con la voglia di misurarsi con sé stesso e con un sogno che covava fin da ragazzino decise di fare qualcosa che lo appassionava.

Tutto è nato dalla fantasia di quando era bambino, mentre sentiva narrare le leggende dei cavalieri templari che vissero nel periodo del Medioevo e fantasticava di essere un cavaliere come San Martino.

Sognava l’essere temerario, l’affrontare battaglie e vincerle per poi rifugiarsi nelle locande in compagnia di amici e donne; ridere e raccontare le avventure davanti a un buon boccale di birra.

Quest’uomo scelse la birra come rappresentante di questi ideali pensando che fosse un alimento facile, ma, come ci insegnano i frati francescani, la birra muta e la ricerca, dunque, è continua.

Oggi la storia si ripete: non siamo armati di spade per affrontare nemici come nel Medioevo ma la vita quotidiana ci riserva lo stesso battaglie e difficoltà da superare. Per chi vuole concedersi una tregua con il mondo e fare in modo che la meditazione sia accompagnata da una valida amica silente, ci siamo noi.

La nostra birra esalta il vostro inconscio senza inebriarvi, ma facendovi uscire energia propositiva. Noi siamo sempre alla ricerca di un prodotto che rispetti la stagionalità ma al contempo vi faccia tornare alle origini.




  BIRRIFICIO AGRICOLO 3VICHI Via Obbia Alta II Tronco 11/A
35010 Trebaseleghe (PD)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
birrifici Birra Millecento

Birra Millecento.


Birra prodotta a San Cassiano in Valbagnola di Fabriano con acqua oligominerale dell’appennino Umbro-Marchigiano situata alle pendici del Monte Cucco.


La bontà dell’acqua sorgiva di San Cassiano in Valbagnola è conosciuta dall’antichità, a testimonianza di questo abbiamo l’Abazia del 1100 dc da dove prende nome la birra.


Vengono prodotte 7 tipologie di birre con stili provenienti da diverse parti d’europa, ognuna di esse ha un nome di monaci reali e non legata alla tradizione brassicola benedettina


Birra Millecento prodotta nel birrificio di San Cassiano in Valbagnola

Foto
birrifici Birrificio Malto Lento

A Castel del Giudice è successo qualcosa di speciale.
Senso di comunità, voglia di riscatto e amore per la propria terra hanno permesso di riscrivere la storia di un territorio intero.
Il percorso intrapreso con il progetto Melise porta a riscoprire valori semplici e genuini, seguendo i tempi della natura e non dell’industria alimentare, valorizzando la terra e le persone, ottenendo un prodotto che ci fa riassaporare il suo gusto più vero.
L’idea di una filiera che rispetti tempi giusti e naturali, per dar vita a prodotti di qualità, è la missione che Melise porta nella nuova attività del Birrificio Agricolo.
Su questo concetto sorgono le fondamenta del nuovo brand di Birra Agricola Artigianale prodotta a Castel del Giudice: "Maltolento".
Maltolento è assecondare il tempo della natura e la stagionalità.
Maltolento è valorizzare i frutti del territorio.
Maltolento è leggerezza e sostenibilità.
Maltolento è un brand fatto di mani sapienti, che si uniscono, lavorano la terra e producono una birra che sa di Molise.
Il gusto di una birra sincera, genuina, onesta.
Dai campi al boccale, Maltolento è puro godimento!




Foto
birrifici Hammer Italian Craft Beer

HAMMER

Hammer incarna la frontiera avanzata di un’evoluzione: la nuova mentalità che sta emergendo, come risposta all’omologazione del gusto ed espressione della voglia di concretezza. Stili birrari unici se pur nel loro genere, caratterizzazione del prodotto con una grandissima attenzione alla cura del dettaglio, ma soprattutto in un’ottica assolutamente moderna. Hammer vuole presentare la naturale evoluzione dell’artigianalità manuale.


Il nostro logo

Il logo si ispira al fascino del fatto a mano, il confronto continuo del lavoro artigianale del mastro birraio, gli ingredienti più diversi, la rielaborazione creativa delle tradizioni, l’unicità e la personalizzazione del prodotto. Abbiamo inoltre voluto ispirarci come modello di branding ad un marchio a fuoco usato sovente in passato, ma ancora in auge come simbolo e garanzia di qualità in diversi ambiti. Il logo rappresenta proprio un iron brand che siamo ora pronti a imprimere su tutte le nostre birre apportando un gusto fresco e nuovo nel panorama brassicolo, italiano e non. Il ns. scopo è giocare tra italianità ed internazionalità pur mantenendo forte il richiamo al made in italy, per altro presente anche nel logo… italian craft beer.


La nostra famiglia

Hammer nasce nel 2015 dalla passione per la birra di Fausto Brigati, che accomuna tutta la famiglia e nella fattispecie lega i soci fondatori Roberto Brigati e Angelo Brigati con un grande obiettivo: “…FARE BIRRA DI QUALITA!“ Crediamo fermamente che la passione e l’amore della birra siano contagiosi. Ci auguriamo che chiunque provi la nostra birra si lasci trasportare dall’emozione della scoperta, diffonda e condivida il proprio pensiero.


Cosa facciamo

Il progetto si basa sulla produzione di birre originali, di carattere, le cui peculiarità sono la qualità e la bevibilità per abbracciare e dialogare con lo scenario mondiale, rispondendo con l’eccellenza alla richiesta del meglio nel campo birrario. Ci aspettiamo il meglio in tutto ciò che facciamo. Freschezza, i più alti standard qualitativi, artigianalità e spirito innovativo caratterizzano tutte le birre in produzione.


Come lo facciamo

Le birre prodotte sono e saranno il frutto della sintesi di intuizione, sperimentazione di nuovi ingredienti, know how, determinazione, flessibilità, condivisione, professionalità e tecnica birraria.


Foto
birrifici Zago Birrificio

CHI SIAMO

Zago Birrificio è una società agricola italiana che coltiva le proprie materie prime in Friuli Venezia Giulia per produrre una birra di alta qualità. Il birrificio agricolo si distingue infatti da quello artigianale in quanto seguiamo l’intera filiera di produzione: dalla coltivazione dell’orzo e del luppolo nei nostri campi a Taiedo (PN) fino alla produzione vera e propria che avviene nel nostro stabilimento di Villotta di Chions. L’area in cui insediarci non è stata infatti scelta a caso: in questa zona l’acqua, ingrediente fondamentale della birra, è particolarmente pura e possiede dei valori che la rendono ottimale per la produzione di birra.


L’idea di creare le nostre birre agricole nasce più di sei anni fa, quando abbiamo iniziato a coltivare l’orzo distico e cinque varietà di luppolo nei nostri campi. Lo scopo era quello di realizzare una dimensione che ci permettesse di maltare la nostra materia prima.


Ad oggi la nostra linea si compone di dodici referenze, tutte birre ad alta fermentazione, il cui grado alcolico massimo non supera tuttavia gli 8 gradi.