Birra Leoni nasce dall'amore e dalla passione della Famiglia Leoni per il Gusto.



'Dal 1963 la mia famiglia si occupa di ristorazione, pensando che per soddisfare le esigenze della clientela sia fondamentale diventarne innanzitutto amici, conquistandone i gusti..

E io ad un amico, offro solo il meglio!'



Golden Lion

Birra Chiara dal colore paglierino, ad alta fermentazione, in stile golden ale a basso grado alcolico. GoldenLion è una birra poco strutturata prodotta interamente con malto d'orzo distico primaverile del tipo pilsner, maltato in una della più storiche e valide malterie di Bamberga (Germania). In cottura vengono utilizzati due nobili luppoli, il primo, quello che conferisce il classico amaro alla birra è di origine tedesca, della zona dell'Hallertau, famosa zona dove si producono diverse varietà di luppoli usati in tutto il mondo, il secondo, utilizzato per l'aroma proviene della Repubblica Ceca. E' una birra semplice da poter bere durante tutto l'arco della giornata senza particolari abbinamenti. Per far si che il suo gusto maturi occorrono, dopo la fermentazione di questa birra, 40 giorni di riposo in cantina all'interno di una botte a temperatura controllata a 2 gradi centigradi, durante questo lungo periodo il prodotto si arricchisce di tutti i suoi profumi e la bassa temperatura aiuta a rendere GoldenLion il più limpida possibile senza l'utilizzo di filtrazioni varie.

Savana
Birra Ambrata speciale ad alta fermentazione in stile inglese, SAVANA è una birra molto particolare,in quanto il dolce dei malti inglesi utilizzati in produzione per questa birra e l'insieme di alcune tipologie di malti tostati e caramellati, utilizzati sia per accentuare il colore della birra che per aumentarne il corpo della stessa, è stato sapientemente contrastato con due varietà di luppolo, una inglese e l'altra americana, di nobili qualità aromatiche utilizzati in cottura. Per dare poi un ulteriore tocco di freschezza e aroma a questa birra abbiamo inoltre utilizzato una particolare tecnica detta luppolatura a freddo. La luppolatura a freddo consiste nell'inserimento di varie qualità di luppolo selezionate all'interno del maturatore prima che la birra entri nella fase di riposo a 2 gradi, cosi facendo riusciamo ad estrarre dal luppolo solamente gli oli essenziali delle stesso e non l'amaro che invece generalmente rilascia in bollitura, tali oli rilasciano alla birra una fragranza ed un aroma unico. La maturazione di Savana a 2 gradi dura dai 25 ai 30 giorni minimo.
SAVANA si abbina molto bene con i fritti di pesce, con ottime grigliate, con verdure fritte e con formaggi stagionati.

Masai
Birra Rossa doppio malto ad alta fermentazione in stile inglese. MASAI è una birra dal grado alcolico più importante adatta a quelle persone alle quali piace bere più strong. La sua miscela di malti è molto ricca di diverse qualità, difatti troviamo da piccole quantità di malto pilsner chiaro a malti più tostati tipo Monaco, piccole quantità di malti caramellati e malti con una tostatura importante per far si che il colore di MASAI risulti un bel Rosso Rubino con riflessi ramati. In questa birra sono tre i luppoli utilizzati sempre di nazionalità inglese e americana, uno per l'amaro e gli altri due per l'aroma. MASAI è una birra molto carica di sapori e, anche se utilizziamo, diversa quantità di luppolo per la sua produzione, quest'ultimo non eccede mai sul sapore di malto tostato, il quale rilascia sentori di crosta di pane, di caramello, di mou, con vaghe note di caffè in sottofondo.

  BIRRA LEONI Viale Gabriele D 8217 Annunzio 94c
47838 Riccione (RN)
italia
0541644124
info@birraleoni.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 7641

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
2018-12-12T04:51:17+01:00 ERROR (AppError) AppError: Error getting companies for categories. select distinct co.* from company_tb co join company_category_tb cc on co.id = cc.companyID
where cc.categoryID in () order by rand() LIMIT 4 OFFSET 0
2018-12-12T04:51:17+01:00 ERROR (AppError) AppError: SQLSTATE[42000]: Syntax error or access violation: 1064 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near ') order by rand() LIMIT 4 OFFSET 0' at line 2