getCompanyVOById(10066988)
Bio è Bello Az. Agr. Biologica Graffieti Gabriele

Prodotti bio e a km 0




  BIO è BELLO AZ. AGR. BIOLOGICA GRAFFIETI GABRIELE Via delle Primule 20 Bivio Montegelli
47030 Sogliano Al Rubicone (FC)
italia

CONTATTACI


3347545915
graffieti.steven@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Agriter Società Agricola

Il mondo Piantiny
Un piccolo universo fatto di microortaggi, piante aromatiche, piccoli frutti e fiori edibili

Il mondo Piantiny è nato dall’esperienza in campo agricolo di una consolidata azienda italiana, che da tre generazioni con amore e rispetto si prende cura del territorio, coltivando prodotti di alta qualità.
Seguendo la nostra indole innovativa, abbiamo scelto di provare qualcosa di nuovo. Abbiamo portato in Italia un prodotto ancora poco noto, ma dalle proprietà uniche, i microgreens.
Accanto ai micro-ortaggi produciamo anche tante altre piccole delizie come fiori edibili, piccoli frutti ed erbe aromatiche.


Piantiny: micro-ortaggi, super-food!
Ricchi di proprietà nutritive, gustosi ed ecosostenibili i micro-ortaggi sono l’alimento del futuro

Cosa sono i microgreens o micro-ortaggi?
Semplice! Sono le piantine giovani e tenere di tantissimi ortaggi che mangiamo normalmente.
Si consumano generalmente dopo 7-20 giorni dalla semina, non appena sviluppano le prime due foglioline. Ma non chiamateli germogli!

I microgreens crescono su un substrato, mentre i germogli crescono in acqua. Dei micro-ortaggi si mangiano le foglie e lo stelo, mentre dei germogli, che sono più giovani, si mangiano il seme e lo stelo.
I micro-ortaggi Piantiny contengono un quantitativo di vitamine e sostanze bioattive 40 volte maggiore rispetto agli ortaggi arrivati al culmine della crescita e richiedono un consumo idrico ed energetico nettamente inferiore per produrli! Due cose molto apprezzate da chi li sceglie per arricchire di nuovi colori, sapori e forme i propri piatti!


Come crescono i micro-ortaggi Piantiny?
Senza alcun tipo di contaminazione i micro-ortaggi Piantiny sono liberi di essere super buoni

Nella nostra azienda agricola coltiviamo tutte le specie di micro-ortaggi in un ambiente protetto e asettico, nel quale è possibile riprodurre il microclima adatto a ciascuna coltivazione regolando temperature, aria, umidità e luce grazie a un impianto led che riproduce perfettamente lo spettro solare.
I micro-ortaggi Piantiny vengono seminati e crescono su un substrato inerte in fibre naturali: questo significa che nessun residuo di terra può contaminarli, e possono quindi essere utilizzati in cucina in completa sicurezza.


Piantiny per un mondo ecosostenibile
Abbiamo ridotto al minimo i consumi di acqua ed energia e abbiamo detto no a qualsiasi tipo di sostanza chimica

La coltura dei micro-ortaggi ha molti vantaggi, che non riguardano solo la nostra salute e il nostro benessere, ma anche quelli dell’ambiente.
Per produrre i microgreens Piantiny, infatti, è sufficiente un decimo dell’acqua necessaria per coltivare quegli stessi ortaggi in maniera tradizionale. Anche il consumo di elettricità è notevolmente ridotto e può essere totalmente coperto dall’uso di energia rinnovabile. La scelta di non utilizzare alcun tipo di pesticida, insetticida, fungicida è un gesto di rispetto in più nei confronti dei consumatori e del territorio in cui ci troviamo. Inoltre, selezioniamo solo e unicamente semi non trattati per la produzione dei nostri microgreens Piantiny


Durata e consumo dei microgreens Piantiny
Ti consegniamo i micro-ortaggi vivi, nel loro substrato, e se concordi con noi un piano di semina avrai Piantiny ancora più freschi!

I microgreens Piantiny vengono consegnati vivi! Questo significa che non vengono recisi, ma vengono proposti al consumatore finale nel substrato in cui sono cresciuti. Questo permette di mantenere le piantine fresche e ricche di nutrienti per più tempo e seguendo le nostre indicazioni di conservazione possono durare anche 15 giorni!
Ci sono molti modi per consumare i microgreens Piantiny, i nostri preferiti sono quelli nei quali si possono sentire tutti i sapori e nei quali si mantiene la consistenza croccante originale.
Per questo li adoriamo crudi in aggiunta a primi e secondi piatti, per uno sprint di colore, sapore ed energia, oppure in insalate di frutta e verdura, per renderle ancora più salutari e appetitose.

Foto
aziende agricole Visciola del Lupo - Luca Tenti

Vino, confettura, cioccolata, acquavite, tutto a base di... Visciole naturalmente!!


I nostri prodotti sono tutti secondo la tradizione delle colline Marchigiane, sani e nel rispetto dell'ambiente!

Foto
agroalimentare Terre del Conte Azienda Agricola

L' Azienda Agricola Terre del Conte sorge tra Spello e Foligno immersa nel cuore verde dell' umbria...


Scelta non casuale, infatti, la posizione geografica, l'altitudine, il microclima, le caratteristiche della terra insieme all'amore e all'attenzione che solo la conduzione familiare può donare, danno vita a un connubio che ha come obiettivo un punto preciso: l'Eccellenza.


Dopo molte sperimentazioni svolte nel corso degli anni, l'Azienda Agricola Terre del Conte è  in grado di produrre la preziosa spezia conosciuta in tutto il mondo, ovvero lo Zafferano, ponendosi con la sua eccellenza ai vertici della qualità.

Foto
aziende agricole Arrigoni Soc. Agricola

La produzione di vino, prima in Liguria (Rosadimaggio, produzione Vermentino Colli di Luni) e poi in Toscana (Pietraserena, produzione Chianti Colli Senesi e Vernaccia di San Gimignano) è il tema che ha coinvolto la nostra famiglia da quattro generazioni e in un certo senso ne rappresenta un po’ la sintesi.


Solo seguendo la strada indicata e gli insegnamenti ricevuti da chi ci ha preceduto, potremo proseguire questo cammino ottenendo le gratificazioni che sapremo meritare. Qui è nata la nostra storia… lavorare qui è come rappresentare idealmente la storia in un teatro odierno, lavoro di pazienza, di fatica, ancora e ovunque fatto quasi esclusivamente a mano.


Chi si rivolge a questi prodotti, dovrebbe aver bene in mente cosa rappresentino in termini di cultura, dovrebbe aver bene in mente le immagini dei luoghi, aver consapevolezza di cosa può significare coltivare la vite e mantenere un paesaggio protetto che il mondo intero ci invidia. Pietraserena nasce verso la metà degli anni 60 da un’antica proprietà a mezzadria. Oggi con i suoi quaranta ettari locati e accorpati attorno alle torri di S.Gimignano, rappresenta un’Azienda Agricola produttrice sicura di vini di qualità.


In quest’attività da quattro generazioni ormai, abbiamo affidato tutte le nostre speranze, le nostre attese e le nostre volontà alla realizzazione di un progetto di Famiglia passato di padre in figlio fino ai nostri giorni. Abbiamo accorpato, riordinato, piantato circa quaranta ettari di un territorio meraviglioso sia come ubicazione (le famose Torri di S.Gimignano le possiamo quasi toccare), sia come esposizione a tutto sole, sia come composizione del terreno di una struttura finissima e delicata, fondamentale per poter produrre qualità.


E qui grazie al fondatore di questa bellissima realtà Bruno Arrigoni (padre e nonno di chi scrive e di chi sarà), abbiamo potuto realizzare veramente tutte le nostre attese, le nostre volontà, le nostre speranze. Parlare oggi di PIETRASERENA come di una comune Azienda Agricola è forse riduttivo, in quanto come proprietà accorpata e naturale, come collocazione paesaggistica, come struttura tecnica ed organizzativa, come organizzazione e collocazione sul mercato, come potenzialità di sviluppo, come qualità sempre altissima dei diversi prodotti, ne fanno oggi nel complesso una delle più belle e valide realtà della zona, un sicuro riferimento.