getCompanyVOById(10068907)
Biancomangiare - Cucina e Cantina

Abbiamo selezionato per i nostri clienti antiche ricette della cucina napoletana per assicurar loro un viaggio nei sapori di questa magica città. Il tutto in un rapporto qualità/prezzo che vi lascerà senza parole.

Selezionati tra le migliori 5 genovese di Napoli, osteria tipica nel centro storico


Uno dei modi migliori per conoscere e scoprire la cucina napoletana è sicuramente Biancomangiare - Cucina e Cantina. Situato nel centro di Napoli, nel cuore di della città, nel mercato, quelle vero e forse l'unico rimasto,quello della Pignasecca. In un quartiere dove tra l'odore del pesce e le urla dei venditori nelle loro botteghe è possibile trovare un osteria o se volete una trattoria dove mangiare bene è consuetudine e non è utopia dire che ogni piatto è fatto con amore e passione verso i clienti.


Nella cucina oltre che rispettare le tradizioni napoletane per la preparazione dei piatti, viene rispettato anche il prodotto stesso, molto spesso campano. I piatti sono davvero unici e tutti possono essere accompagnati da una buona scelta di vini, campani e non.




  BIANCOMANGIARE - CUCINA E CANTINA Vico San Nicola Alla Carita' 13
80134 Napoli (NA)
italia
0815520226
mimmovsr79@yahoo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11460

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Feudo Delizia

Ristorante Pizzeria

Antico Palmento del '700 dove in passato avveniva la pigiatura dell’uva per la produzione del buon vino Etneo. Oggi il locale totalmente ristrutturato, e' situato in un fondo denominato "Feudo" e ha assunto il nome attuale di Ristorante Pizzeria Feudo Delizia. I trecento anni di storia che lo caratterizzano vivono tutti in quei muri di pietra lavica e in quel tetto di canne che abbracciano l'interno, mentre testimonianze della vita agreste di un tempo adornano con la loro carattetistica l'ambiente.
Il piacere di mangiare Siciliano...


Tutto questo è accompagnato dall'autenticità tipica del mangiar Siciliano. L'antico casale, oggi ristorante pizzeria, oltre ad un bellissimo e verde giardino e ad una panoramica terrazza tipica siciliana che si affaccia sul golfo di Catania, dispone di Tre ampie sale: "Palmento", "Dispensa" e una nuova sala "Giardino d' Inverno", dove potrete festeggiare i momenti più belli e importanti della vostra vita come le nozze, i battesimi, compleanni, lauree e altre ricorrenze.
Le nostre sale sono arricchite e addobbate internamente con attrezzi e utensili ornamentali legati alla vita contadina e rurale di un tempo, parte integrante del territorio dell'Etna. Protagonisti dei nostri menù sono i prodotti tipici locali, piatti unici dai sapaori autentici siciliani, sapientemente preparati dalle mani dei nostri Chef.


E da oggi potrete gustare anche le nostre speciali e deliziose Pizze. La nostra esperienza pluriennale nella ristorazione ci ha portati a dare un servizio eccellente di catering in ville e location particolari. Sulla base delle vostre esigenze noi del Feudo Delizia saremo felici di potervi aiutare nella scelta di menù più adatti a fare da cornice alla vostra giornata importante. Questo è il motivo per cui Vi invitiamo a venirci a trovare.


Foto
ristoranti Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
ristoranti Ristorante da Loredana Albergo Parco Gran Sasso

L’ALBERGO

L’albergo si trova a 1.400 metri nel centro del paese di Castel del Monte (AQ), classificato tra i Borghi piu’ Belli d’Italia e situato nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, uno dei tre parchi nazionali in Abruzzo e tra i piu’ estesi in Italia. La conduzione familiare, il senso di ospitalità che contraddistingue la regione e il rispetto della tradizione fanno dell’albergo un confortevole punto di partenza per andare alla scoperta delle bellezze naturali e culturali del Territorio, ma anche un luogo dove trascorrere piacevoli momenti di relax, godendo del paesaggio e gustando la cucina tipica abruzzese. L’albergo è particolarmente indicato per famiglie, sportivi e per tutti gli amanti della natura che vogliono riscoprire il calore dell’ospitalità genuina. L’albergo, principale struttura del Territorio montano del versante aquilano del Gran Sasso, è un edificio moderno che si sviluppa su quattro piani e che ha pero’ mantenuto alcune caratteristiche tipiche dell’hotel di montagna. Oltre alle 33 camere, alcune dotate di terrazza panoramica, avrete a disposizione un ristorante che propone cucina della tradizione rifornendosi dai migliori produttori locali, un bar dove ritrovarvi per un aperitivo, un salottino con camino a legna per un drink prima o dopo cena e un’area bimbi (non custodita) dove i piu’ piccoli possono giocare liberamente mentre vi godete il pranzo o la cena. Al mattino vi attende una ricca colazione a base di prodotti tipici tra cui salumi e formaggi, torte fatte in case, pane e biscotti del forno del paese. Disponiamo inoltre di un’ ampia sala multifunzionale dove è possibile organizzare meeting di lavoro, seminari o eventi privati. Con il supporto dei nostri partner (Il Bosso, Wolftour) è possibile organizzare visite guidate del Territorio, ciaspolate diurne e notturne, itinerari di trekking con guide alpine di media e alta montagna, orientering, tour con fat-bike a pedalata assistita, sci da fondo. Il nostro staff è a disposizione per fornirvi tutte le indicazioni. L’albergo Parco Gran Sasso è anche una struttura piacevole anche per soggiorni abbinati a Conferenze, Seminari e Show-room utilizzando l’ampia sala multifunzionale.

Il RISTORANTE

Il ristorante è il punto d’orgoglio dell’hotel e per questo motivo la cucina è curata direttamente dai proprietari. Il menu’ è basato su prodotti stagionali e su materie prime reperite prevalentemente dai fornitori locali, tra cui carni, formaggi e legumi provenienti dagli allevamenti e aziende agricole situate nelle vicinanze del paese, davvero a Km 0 !. Tra i prodotti della nostra tavola trovate i seguenti Presidi Slow Food tipici del Territorio: pecorino incanestrato di Castel del Monte, lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, mortadella di Campo Tosto, ceci di Navelli, fagioli di Paganica, grano solina dell’Appenino abruzzese, salsiccia di fegato aquilana, patata turchesa. Lo zafferano della piana di Navelli, il piu’ saporito e pregiato al mondo, è un ingrediaente di molte delle nostre ricette. Un grande forno a legna situato nella sala da pranzo consente di preparare pizze e focacce la cui pasta viene preparata amorosamente direttamente da Gianni. La nostra specialità sono le paste fresche, preparate ogni giorno da Loredana secondo ricette casalinghe tramandate da generazioni. Tra i piatti tipici potete gustare i nostri rinomati ravioli di ricotta di pecora, i surgi sfurnati (pasta fresca in brodo con verdure), i calcioni (rustici panzerotti ripieni di pecorino), gli immancabili arrosticini abruzzesi e l’agnello nostrano cotto alla brace.

Foto
ristoranti Trattoria Del Pescatore

Il Ristorante Trattoria Pizzeria Del Pescatore è il luogo ideale per chi vuole gustare carne alla brace a Visso (Macerata) e la cucina tipica marchigiana. Le nostre ricette vengono tramandate di generazione in generazione regalando quel qualcosa in più alle nostre specialità gastronomiche e ai nostri menù di carne, pesce (di fiume) e pizzeria. Venite a trovarci e scoprirete il vero gusto dell'arte culinaria delle Marche. Il nostro ristorante è lieto di accogliervi con tutte le sue specialità di mare e di terra, per una esperienza culinaria ricca di sapori, in un ambiente caldo e familiare. Il locale è arredato in maniera semplice per esaltare le caratteristiche architettoniche storiche come i soffitti con volte a botte, i rivestimenti in mattoncini e il meraviglioso camino del Seicento.


Trattoria

una cucina di terra e di mare

Ristorante a conduzione familiare da tre generazioni, la Trattoria Pizzeria del Pescatore è pronta a farvi riscoprire gli antichi sapori di un tempo. La nostra cucina genuina è attenta ai particolari e affonda le sue radici nella storia del territorio. Chi non conosce i boschi e i monti delle Marche non può nemmeno immaginare quanto sia variegata la sua cultura culinaria.

In provincia di Macerata, nello splendido paese di Visso, i buongustai di carne alla brace e non solo troveranno da noi l'ambiente ideale per rilassarsi, vicino al camino o all'ombra degli alberi, e gustare i sapori tipici delle Marche. E dove, grazie alla cucina a vista, potrete anche cercare di scoprire i segreti dei nostri chef.

Venite a provate la nostra selezionata carne alla brace a Visso (Macerata), non rimarrete delusi!


Carne e pesce

Per assaporare piatti gustosi di carne alla brace Visso e Macerata, il Ristorante Trattoria Pizzeria Del Pescatore è il posto giusto, ma non bisogna dimenticare antipasti, primi e secondi piatti e le specialità di pesce di fiume che compongono le ricette della cucina tipica regionale. Ingredienti a volte poco conosciuti o che vengono uniti in combinazioni sorprendenti disegnano un arcobaleno di aromi e di sapori che saprà stupirvi. Grigliate di carne mista alla brace, agnello alla scottadito e molto altro ancora. Scoprite di più sui menù a base di carne e pesce di fiume del Ristorante Trattoria Pizzeria Del Pescatore continuando a navigare nel sito.