Alternativo ma con equilibrio. Con 'Bianco, Rosso & Verdure' nasce in Umbria il vegan restaurant all'italiana.



A Castiglione del Lago nasce un'oasi esclusiva di benessere e ospitalità.
All'interno del rinnovato resort "Isola Verde" viene inaugurato dal 7 al 9 luglio "Bianco, Rosso & Verdure", veg restaurant che si avvale della prestigiosa collaborazione dello chef di fama internazionale Simone Salvini.
La famiglia Sciurpa ha pensato e sviluppato questa proposta innovativa per il territorio, non solo a livello regionale ma per tutta l'Italia Centrale.
Molte sono le novità: innanzitutto la proposta vegetariana che però si pone sempre su basi filosofiche inclusive e mai radicali o estremiste; l'equilibrio e il gusto sono fondamentali in tutte le ricette offerte da BRV, con la massima attenzione scientifica agli apporti nutrizionali.
«Non mancherà mai un'offerta completa – spiega la Dott.ssa Michela Sciurpa, socia e responsabile delle relazioni esterne – variata, salutare, ricercata, piena di sapori nuovi, di colori e di bellezza.
Un paradiso sensoriale con un approccio nuovo anche nella somministrazione: chi verrà da noi vedrà i cuochi al lavoro e si servirà autonomamente, facendo un percorso personalizzato al proprio gusto, scegliendo e sperimentando nuove ricette anche con piccoli assaggi e mangiando senza attese e con un prezzo contenuto, se teniamo conto anche della qualità delle materie prime impiegate. La nostra cucina è trasparente, grande e confortevole, anche per i nostri collaboratori, ed è il vero cuore del nostro ristorante.
L'eticità del messaggio vegetariano è poi perfettamente coerente con la nostra attività principale».
La famiglia Sciurpa, oggi con il marchio Vitakraft, da oltre 30 anni si occupa del benessere dei piccoli animali da compagnia.
L'amore per gli animali e la sostenibilità ambientale sono
elementi fondamentali per la creazione dei nostri prodotti.
«Con 'Bianco, Rosso & Verdure' desideriamo proporre uno stile di vita e alimentare legato al benessere, senza fondamentalismi né radicalismi.
Pensiamo alla positività del messaggio vegetariano e cerchiamo di offrire un'alternativa, senza imporre alcuna 'conversione'.
Il nostro ristorante è aperto a tutti coloro che sono curiosi di provare nuovi gusti e nuovi abbinamenti alimentari, nel rispetto della natura e secondo la nostra tradizione enogastronomica italiana.
L'aspetto 'educativo' è reso molto divertente attraverso i corsi di cucina vegetale della 'Scuola Comica di Cucina veg', curata da Nadia Petrucci, vegan chef e allieva di Simone Salvini.
Il benessere delle persone, gli animali e la natura sono al centro della nostra filosofia imprenditoriale».
La collaborazione con Simone Salvini proseguirà presso "Bianco, Rosso & Verdure" anche nei prossimi mesi con una serie di workshop che faranno di Castiglione del Lago un centro di assoluto valore nel settore gastronomico, valorizzando anche le produzioni del territorio come la fagiolina, l'ortofrutta, l'olio extravergine, il vino, lo zafferano e tutte le eccellenze locali, sempre con un impatto ambientale ridotto.
Saranno organizzati anche degli eventi musicali, curati da Thomas Sciurpa, per avvicinare i giovani a questa nuova proposta gastronomica.

  BIANCO ROSSO & VERDURE Via Bruno Buozzi 74
06061 Castiglion del Lago (PG)
italia
075951237
michela.sciurpa@gmail.com
michela.sciurpa@icloud.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6839

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Vinothek Thun - Ristorante Italiano Da Alessio

Ristorante Italiano Da Alessio

Foto
ristoranti Ristorante Della Valle Della Valle...




Il nostro stemma, il nostro nome, noi.
Foto
ristorazione Ristorante Vesuvio From humble beginnings…

History of our Chef Directors Giuseppe Lombardo and Nicola Vanacore come from a fine pedigree of Italian cuisine as both their fathers were chefs in Naples and they have grown up with the best of Neapolitan food It was therefore no surprise that they chose to train as chefs themselves in the prestigious Sorrento area After qualifying in 1994 they arrived together in England to work in a number of Italian restaurants in Lancashire They have both set up homes with their respective families in the Worsley area and as such feel qualified to understand the requirements of local people for authentic Italian food Their experience is extensive and since 2009 Giuseppe and Nicola have both been chefs at the world famous San Carlo Group where more recently Giuseppe has been the leading chef in San Carlos Cicchetti Restaurant in Manchester.