“Bechèr” è il marchio di punta dello storico Salumificio di Cornuda, da diversi anni BECHÈR S.p.A., situato a Ponzano Veneto in provincia di Treviso, culla del rinomato Radicchio, del Prosecco e della Soppressa Trevigiana.

Bechèr vanta da diversi anni una presenza più che radicata nel Nord-Est attraverso i principali distributori del Normal Trade e della Distribuzione Moderna.

Due grandi stabilimenti in provincia di Treviso di oltre 21mila mq, 70 dipendenti diretti e 40 collaboratori esterni. Numeri importanti che fotografano un gruppo solido e all’avanguardia, che da oltre 50 anni crede nella tradizione ed investe in ricerca e innovazione.

Perché la mission di Bechèr è da sempre la qualità attraverso la ricerca e l’assortimento.

L’80 per cento dei salami e delle sopresse Bechèr viene prodotto con l’esclusivo utilizzo di carne suina nazionale.

I salumi a marchio Bechèr vengono insaccati in budello naturale e sono privi di glutine, OGM, proteine del latte e suoi derivati in tutti i loro ingredienti.

Competenza e varietà in tutte le classi di produzione: prosciutti cotti, cotti arrosti, salami da taglio, crudi salati, pancette, coppe e speck, e non da ultimo il libero servizio!

Oggi più che mai il salumificio Bechèr è presente sulla tavola dei Consumatori attraverso i maggiori distributori della Grande Distribuzione e del Normal Trade.

Forte dei risultati ottenuti nel 2014, Bechèr si riconferma anche per il 2015 un’azienda di spicco nel comparto dei salumifici italiani con ottime performance di vendita.

Una capillare diffusione dello storico marchio in Italia e anche all’estero, specialmente in Gran Bretagna, Polonia, Portogallo, Germania, Danimarca, Slovenia.

Dal 2009 ad oggi l’azienda è iscritta all’Albo dei Celiaci, ottenendo una maggiore riconoscibilità in materia di sicurezza alimentare e conquistando un ventaglio di clientela spesso erroneamente poco considerata.

Nello stesso anno l’azienda ha ottenuto la Certificazione B.R.C. - British Retail Consortium - altro importantissimo riconoscimento internazionale per la sicurezza dei prodotti nei mercati esteri, nonché in quello italiano.

Traguardo rinnovato di anno in anno e migliorato nel 2013 con la qualifica, insieme alla Certificazione I.F.S. – International Food Standard.

  BECHèR VIA POSTUMIA 36
31050 Ponzano Veneto (TV)
italia
04229613
info@becher.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 5677

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole PLATÌA VINI DI PLTAÌA FABIO

AZIENDA - STORIA

L'azienda agricola Platia è stata fondata nei primi anni Ottanta del secolo scorso. Le due generazioni operano nel solco della tradizione, nella convinzione che i vitigni debbano essere l’espressione più autentica del territorio. Da alcuni anni l’azienda, che ha migliorato notevolemente la produzione vitivinicola nell’aspetto qualitativo, si occupa della commercializzazione dei vini di produzione propria.

I vini sono il prodotto dell’impegno di famiglia nella ricerca della qualità sia in vigna che in cantina, ma anche di un ecosistema viticolo naturale di qualità con il suo “terroir” (microclima, suolo e sottosuolo) unico ed irripetibile.

L’Azienda ha scelto per i propri vigneti il sistema di allevamento a spalliera, che consente di ottenere uve di migliore qualità rispetto ad altri sistemi di allevamento. L’attenzione alla potatura, e alla potatura verde in particolare, consente di migliorare ulteriormente la qualità del prodotto, da cui si ottengono vini rossi dotati di grande corpo e struttura e vini bianchi caratterizzati da ricchezza e particolare intensità aromatica.


AZIENDA - TERRITORIO

L'azienda è ubicata in contrada Coscio di Badia nel territorio di Naro, cittadina barocca della provincia di Agrigento, situata a circa 600 m s.l.m.. La cittadina si caratterizza per un’economia prevalentemente agricola e, in particolare, vitivinicola.

La Sicilia è la terra del sole e del mare: l’uva e il vino rappresentano produzioni tipiche della Sicilia in generale e di Naro in particolare, grazie alle caratteristiche climatiche e pedologiche.

Foto
torrefazioni Caffe' Tabu' Di Giulio Quaresima

Per i veri amanti del caffè, le migliori miscele sul mercato, caffè in cialde, capsule, in grani e sottovuoto, da un' antica torrefazione artigianale!

Foto
agroalimentare Passeri Tartufi Il tartufo diventa passione