getCompanyVOById(10067150)
Basilico Fresco Pizza e Cucina

Basilico Fresco nasce nel 2011 dopo n esperienza ventennale del titolare nell'ambito della ristorazione.


Ad oggi il nostro principale obiettivo è offrire prodotti di alta qualità e una cucina innovativa e raffinata, seppur semplice nel rivisitare piatti tradizionali italiani e Lucano.


Il nostro impegno è profuso nell' utilizzo di prodotti a km zero




  BASILICO FRESCO PIZZA E CUCINA Via Sandro Pertini 13
85050 Tito (PZ)
italia
0971485044
basilicofrescopz@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9866

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti IPSSAR P. Artusi - Ristorante Didattico

L’attività tecnico-pratica degli Istituti alberghieri, di norma, si limita a simulare l’attività ristorativa attraverso esercitazioni svolte tra gli allievi, senza la presenza di un cliente esterno.


I Ristoranti didattici sono strutture ristorative aperte al pubblico e sono sorte per iniziativa delle istituzioni scolastiche, impegnate a formare i giovani nel settore dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità alberghiera.


Come già evidenziato da anni sulla stampa nazionale, i ristoranti didattici sono molto diffusi nel mondo: in Francia, tali strutture sono parte integrante dei “Lycées Hotelleries”, enti scolastici che formano profili professionali collegati al settore della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera. In Italia, i primi passi si sono mossi nel 1992 e, da qualche anno, è nata anche una rete di Ristoranti didattici con oltre cinquanta scuole aderenti.


Tali strutture sono organizzate in modo da riprodurre le specifiche condizioni di lavoro di reali imprese ristorative, ma sono realizzate e controllate direttamente dagli istituti formativi che abbiano scelto, in aggiunta ai tradizionali laboratori della scuola, di attivare quella che può essere ritenuta una simulazione d’impresa.


Avere all’interno di un Istituto alberghiero una clientela autentica è un notevole passo in avanti per migliorare la qualità della formazione professionale in questo settore.


Di fatto, non s’intende creare un’attività commerciale aperta tutto l’anno né tantomeno offrire un menù completo e vario come quello che si potrebbe degustare in un qualsiasi ristorante tradizionale: si desidera realizzare un ambiente che possa essere arricchito dalle varie componenti della scuola, ma dove tutto venga organizzato dagli studenti, con il supporto dei docenti e del personale tecnico.


È proprio con questo spirito che il Ristorante didattico Artusi si presenta ai suoi clienti.

Foto
ristorazione Bella 'Mbriana Pizzeria e Friggitoria Artigianale

La pizzeria Bella 'Mbriana è situata nel cuore del centro storico di Sulmona.


Passione, tradizione e innovazione si fondono e danno vita ad un connubio tra due terre, Abruzzo e Campania, ricche di tesori gastronomici.


La scelta di prodotti di prima qualità, l'impasto realizzato con metodo indiretto, la lievitazione di almeno 48 ore e l'utilizzo di farine semintegrali con germe vitale di grano pressato a freddo e macinato a pietra, rendono questa pizza fragrante e altamente digeribile.


La proposta culinaria è completata da una vasta scelta di prodotti tipici abruzzesi e campani e da una gustosa friggitoria rigorosamente artigianale.

Foto
ristoranti Ristorante A Calata O Ponti

Sorto alle pendici della famosa Torre Cabrera nel 2012, il Ristorante a Calata o Ponti a Pozzallo si è proposto fin da subito nel panorama gastronomico con interessanti concept culinari che, ormai da tempo, avvincono chiunque siede a tavola con il gusto!


Il ristorante declina le sue prelibatezze sulle migliori carni e sul più rinomato pesce offrendo così un vero eden di sapori inconfondibili.

Il Ristorante a Calata o Ponti a Pozzallo si caratterizza come steakhouse grazie ad un’ampia offerta di carni pregiate e provenienti dai migliori allevamenti internazionali.


Ogni piatto vive un perfetto connubio con i più prelibati ingredienti locali per dar vita a piatti colorati e indimenticabili. La brigata di cucina dà vita, così, a un ricco menu da scoprire e da assaporare fino in fondo.

Qui si schiudono le bontà del mare nelle molteplici varianti culinarie, avendo cura di deliziare i commensali con i migliori frutti che i fondali riescono a offrire. La selezione è accurata ed è sinonimo di profonda cura nei confronti degli ospiti che trovano nel locale la giusta dimora del gusto.


Ogni palato è soddisfatto! Infatti, accanto ai piatti che caratterizzano il ristorante siculo, vi è un’ampia proposta di pizze che, come tradizione insegna, presentano una gradevolezza inimitabile unita alla più elevata digeribilità. Il ristorante propone, infatti, impasti a base di farina ai 5 cereali, farina con macina a pietra, al carrubo e integrale, nonché vegane.


I dessert rappresentano l’elegia del gusto che concede agli ospiti delicate note di piacere in grado di ammantare dolcemente il palato: la maestria dei pasticcieri è in grado di interpretare i profumi e i colori di un territorio fervido e ricco di sapori. I dessert, rappresentano un altro importante vessillo dell’attività che già da anni opera nel settore dolciario con il Bar Pasticceria Gelateria “Caffè del Corso since 1932”.


Ogni dolce è un tripudio di sapore oltre a rappresentare il più maestoso baluardo di una terra unica.


Foto
ristoranti Pantagruel

Attenzione attenzione, Signore i Signori! Il Pantagruel non scherza. Il Pantagruel non ammette stomaci qualsiasi. Il Pantagruel vuole esagerare. Il Panta diventa anche Stube. Stube? Sì, proprio Stube!


Ci vuole del coraggio. E della fame!
Il coraggio al Panta non manca, ma a voi? Affrontereste unaT-Rexy di 9 etti? E una svarzella di 7?
Un esercito di Wurstel misti Bavaresi da 4 etti?


Ma è chiaro che la affrontereste: davanti a un Maiale (o a una Maiala) non ci si può mica tirare indietro!Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo una cosa, e cioè che potreste anche avere un certo languorino. Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo un paio di particolari anatomici, e cioè braciola, stinco, lombata, o coscia.


Se guardare un maiale vi fa rimpiangere di non essere nato tra i Vichinghi.
Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo l’odore di carne alla griglia. Se siete convinti carnivori.


Se avete stomaci capienti. Se state uscendo reduci da un periodo di inutili privazioni. Se volete affrontare meglio il futuro di crisi e il post-apocalisse con delle riserve in corpo, beh, il Panta Stube ha pensato proprio a voi. La digestione poi, si affronta meglio innaffiando il tutto con birra: bionde, rosse, weizen e sbocconcellando patatine e varie stuzzicherie: olive all’ascolana, jalapenos (peperoni ripieni al formaggio), bastoncini di mozzarella, anelli di cipolla, bocconcini di broccolo e formaggio, anelli di patate e basilico...


E se tutto ciò ancora non vi ha ammazzato, o ci penserà Sergio dopo il caffè al bancone del bar, o ci penserà la Patty con il suo bastardissimamente provocante menù di pizze, con la scelta di ben cinque impasti diversi!
Infine: lecca-lecca per tutti. E qui abbiamo detto tutto…


P.S. In futuro ci attrezzeremo per il servizio d’asporto con svariati carrelli elevatori: sì, di asporto del vostro corpo sazio dalla seggiola del Pantagruel al divano di casa vostra, senza sforzi. O se preferite, potrete rilassarvi nell'ampio giardino esterno, attrezzato anche per lasciar giocare i bambini in sicurezza e libertà.