Barnum cafè è uno spazio multiforme e trasformista, un locale che cambia con il passare del giorno. Dalla colazione al dopo cena, passando per pranzo, merenda, aperitivo e cena, il nostro obiettivo è quello di scandire il tempo in vostra compagnia. Dalla cucina escono piatti espressi per la proposta del pranzo e della cena, così come i dolci destinati ad allietare colazione e merenda. Per gli appassionati del mordi e fuggi ci sono panini imbottiti con prodotti del territorio, selezionati con estrema cura e preparati senza dimenticare che le verdure, per esempio, devono essere quelle che le stagioni ci offrono.

Non perdete di vista la lavagna e avrete una precisa idea di quanto, la nostra chef, tenga ben presente che esistono tanti tipi di appetiti. Carnivori, pescivori, vegetariani troveranno al Barnum la giusta accoglienza. E se avete intolleranze o esigenze particolari, non esitate a rivolgervi al nostro staff per trovare insieme la migliore soluzione! La cena ve la racconta il nostro menù, dal quale rappresentiamo la nostra passione per i prodotti del territorio, lavorati senza trascurare la freschezza della materia prima e l’importanza delle cotture.

Elemento fondamentale del Barnum è il cocktail bar, che ha dato le origini a famosi bartender e che - ancora oggi - punta tutto sulla professionalità del team, mettendo insieme passione, talento, ricerca e sperimentazione.




  BARNUM CAFE' CUCINA COCKTAIL Via del Pellegrino 87
00186 Roma (RM)
italia
0664760483
barnumcafe@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9726

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria D'Elia Facciamo della Bontà un'arte!
Foto
pasticcerie Pasticceria Gesualda

Giuseppe Zito nasce a Mezzojuso un piccolo paese nella provincia di Palermo, in una famiglia di pasticcieri, con lui è la terza generazione.


Sin da piccolo cresce nel laboratorio della mamma Gesualda che gli trasmette la passione per la pasticceria, nel tempo affina la capacità di coniugare le tradizione con l’evoluzione.


Consegue alcuni master di formazione e a ventisette anni prende le redini della pasticceria di famiglia, subito mette in campo tutte le capacità creative e professionali portando la sua pasticceria ad alti livelli.

Il suo nome non tarda ad essere citato su riviste, quotidiani e tv per le sue creazioni: sculture in cioccolato, sculture in zucchero, torte moderne, ma anche per i capisaldi della pasticceria siciliana e soprattutto per la
valorizzazione della pasticceria del suo territorio.

La sua professionalità è richiesta in giro per il mondo, perché lo studio e la conoscenza degli alimenti unito alla creatività gli consente di creare una pasticceria totalmente naturale senza l’aiuto di nessun prelavorato.


Tutto questo per lui non è un traguardo ma il principio di una nuova sfida verso la ricerca della perfezione .

Foto
ristorazione Bar Pasticceria La Sfogliatella

Prodotti artigianali di vario genere,della grande e vasta pasticceria napoletana.... con prodotti tutti naturali,sopratutto creati e fatti a mano da un vero PASTICCIERE NAPOLETANO.

Foto
pasticcerie Pasticceria Bilardo

“Da quarant'anni l'unione della famiglia, la grinta della passione, l'amore per il progresso” 


Dalla passione per l'arte pasticcera della famiglia Micciché nasce nel 1984 a Caltanissetta la Pasticceria Bilardo che offre alla propria clientela prodotti genuini.


Luciano Micciché con la moglie Marianna Bilardo, titolare dell'esercizio, e con la partecipazione dei figli Federica e Marco, si occupa della produzione artigianale di pasticceria, gelateria, pralineria e tavola calda.


Gluten Free

SPECIALIZZATI NEI PRODOTTI SENZA GLUTINE

La celiachia è una malattia autoimmune dell'intestino tenue, che si verifica in individui di tutte le età, geneticamente predisposti. Generalmente i sintomi si presentano contemporaneamente allo svezzamento. I sintomi includono diarrea cronica, ritardo della crescita nei bambini e stanchezza.


L'esposizione alla GLIADINA causa una reazione infiammatoria. Ciò porta ad una progressiva riduzione dei villi che rivestono l'intestino tenue, chiamata ATROFIA DEI VILLI, fino alla loro completa scomparsa. Ciò interferisce con l'assorbimento delle sostanze nutritive, in quanto i villi intestinali ne sono responsabili. L'unico trattamento efficace conosciuto è una permanente dieta priva di glutine.


A oggi la dieta senza glutine è l'unica terapia. La dieta priva di glutine deve essere molto rigorosa, poiché bastano minime quantità per impedire il miglioramento e questa deve essere seguita scrupolosamente. La stretta aderenza alla dieta permette, nella maggior parte dei casi, la risoluzione di tutti i sintomi. Ciò contribuisce anche a eliminare l'elevato rischio di cancro intestinale, di osteoporosi e della sterilità che si verifica in alcuni casi.


Il perseguimento della dieta può essere difficoltoso, il mancato rispetto può causare una ricaduta. Il termine "senza glutine" è generalmente utilizzato per indicare un livello di glutine considerato innocuo, piuttosto che una completa assenza dello stesso.