Quando la movida di Nola era un’idea lontana, quando trascorrere un venerdì sera in Piazza Duomo non era ancora per voi…
Così è nato #BarcolloNola, dall’idea e dall’esigenza e l’idea di portare la cicchetteria moderna nel cuore di Nola.


Dal primo giorno ci siamo distinti per qualità dei prodotti ma soprattutto per una fascia di prezzo accessibile a tutti; una costanza che ci ha portato a diventare punto di riferimento per chi vuol sorseggiare un drink in compagnia o provare uno dei nostri famosi shot.


Con la volontà di migliorare ogni giorno, nel corso dei nostri 3 anni di attività, ci siamo “allargati” fino ad affermarci non solo come cocktail bar, ma anche come birreria.
Tante le nostre proposte alla spina o in bottiglia, dalle artigianali mostrante fino ai microbirrifici partenopei, dalle classiche fino alle belga di qualità assoluta.


Perché il saper bere è cultura, il bere di qualità è BARCOLLO.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11525

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Forno Benassi

Dal 1936 la famiglia Benassi porta avanti la tradizione culinaria reggiana, offrendo un’ampia varietà di prodotti da forno con un occhio sempre vigile alla qualità delle materie prime.


La passione nel preservare e portare avanti con cura la nostra tradizione si fonde con la costante ricerca nell’ambito delle materie prime e dei metodi di produzione. Crediamo fortemente nel valore aggiunto dell’artigianalità e lo dimostriamo quotidianamente mettendo amore e passione nei nostri prodotti.


Tra i molteplici tipi di pane offerti, il gnocco di Benassi è il nostro fiore all’occhiello. Una ricetta antica come il panificio stesso, frutto di ricerca e sperimentazione, protetta dal segreto di famiglia e tramandata di generazione in generazione.
Il gnocco Benassi è l’unico che si più permettere di rompere le rigide regole della grammatica italiana: il nostro non è uno gnocco, non è lo gnocco, è Il Gnocco. Dopotutto, come diceva il nostro famoso concittadino Luciano Ligabue: “con il gnocco di Benassi a Correggio ci svezzano i bambini”.


Il nostro gnocco inoltre, ha recentemente vinto il prestigioso premio Alberici dell’Accademia Italiana della Cucina, come un’eccellenza unica nel suo genere.


…impossibile resistere, un boccone tira l’altro!

Foto
Mangiare e Bere Bar Miramonti di Paola Ferrante

BAR - PIZZERIA

Foto
bar Mare' Il Fornaio di Garbatella

Il Panificio Marè nasce nel 1979 a Garbatella, in piazza Sant’Eurosia.


Il fondatore è Emilio Marè, che cominciò a Roma la sua attività di panettiere nel 1945, lavorando in varie parti della città.

Nel 1985 il Panificio si sposta nella sede attuale di Via Anna Maria Taigi, sempre alla Garbatella.


Nel 2007 Massimo Marè, figlio di Emilio, dopo un periodo di sviluppo di un altro panificio a San Giovanni, decide di prendere in gestione il panificio del padre.

Massimo decide di ampliare la proposta alimentare con la caffetteria e la tavola calda, realizzando inoltre un gazebo coperto per completare l’offerta con uno spazio dove sedersi e mangiare in modo confortevole.

I

l Panificio Marè è aperto con orario continuato da lunedì a sabato dalle 7.00 alle 20.30, dalla colazione alla pizza.

Il pomeriggio viene sfornato il pane caldo a lievitazione naturale.


Lo staff è composto da 12 persone, comprendente un fornaio, un pasticciere e un cuoco. L’età media del personale è 40 anni.

Una curiosità: Emilio e Massimo Marè sono nati entrambi a Garbatella, al Concordia Hospital di via delle Sette Chiese.

Foto
bar 242 Caffè

Orari di apertura:
Lunedì:
07:30 - 13:00, 13:00 - 23:45
Martedì:
07:30 - 13:00, 13:00 - 23:45
Mercoledì:
07:30 - 13:00, 13:00 - 23:45
Giovedì:
07:30 - 13:00, 13:00 - 23:45
Venerdì:
07:30 - 13:00, 13:00 - 23:45
Sabato:
07:30 - 13:00, 13:00 - 23:45
Domenica:
07:30 - 13:00, 13:00 - 23:45