getCompanyVOById(10068719)
Bar SS 115

Il BAR SS115 nasce dalla caparbietà e tenacia del suo titolare che, nel corso degli anni, non ha mai perso il gusto di stupire i propri clienti, amici ed avventori, proponendo e promuovendo iniziative e novità in forte contrasto con una realtà, spesso, più incline all’appiattimento ed alla mediocrità.


Gli anni ottanta segnano gli esordi dell’attività. L’allora “Bar Europa” di C.so Umberto, diventa fucina e sperimentazione per colui che da semplice impiego trasformerà il proprio lavoro in punto di riferimento per molti. Nonostante la guida dell’attività non fosse ancora nelle mani di Rosario Scala e pur tuttavia la sua spiccata personalità a caratterizzare ed attrarre consenso.


E’ un momento importante, di crescita e di scoperta dei gusti e delle tendenze del pubblico locale. E’ attività prevalentemente legata alla tradizione della “rosticceria modicana” e del bar inteso nella sua accezione più classica.

La svolta ed il primo cambio di rotta si ha in concomitanza con il trasferimento in P.zza Brancati, negli splendidi locali in stile liberty del Palazzo Modica.


Sono gli anni novanta, dove il punto d’incontro, nonché di riferimento ed identificazione per i giovani, diventa la “panineria” o il “Pub”. L’attività assume i connotati di un’attività prettamente serale e notturna, con un impronta eminentemente giovanile.

L’estro e la fantasia del titolare che per tutti è semplicemente Rosario o Saretto, non può non riverberarsi nei menù. Un semplice panino o una birra ha un quid in più, se consumata al Roxi bar. Le serate scorrono in fretta e piacevolmente così come gli anni novanta quando, dopo una breve parentesi, rappresentata dalla gestione della storica “cafeteria” di P.zza Maria Jose, all’angolo con il C.so Garibaldi, segnerà il passo verso l’attuale ubicazione in Via Statale.


Sempre precursore dei tempi, il Bar SS115, vuole essere presente in ogni momento della giornata a fianco del suo cliente, dalla colazione, all’happy hours serale, al dopocena. I locali vengono in continuazione aggiornati ampliati e modificati per rendere più confortevole il tempo trascorso al suo interno. Dalla cafeteria all’aperitivo, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Il Bar SS115 diventa anche enoteca, con una discreta selezione di etichette e con un particolare interesse volto alla promozione delle cantine locali e dei vini siciliani in genere. Non crostini al burro o prodotto industriale per accompagnare le innumerevoli salsine dell’aperitivo ma il classico “pane di casa” introdotto come sinonimo di genuinità e riscoperta di valori di un tempo.


Tradizione ed innovazione sempre di pari passo in un connubio vincente, e su questo fronte, si amplia il panorama dei servizi offerti al cliente, con i servizi telematici di ricarica on line, i pagamenti, i giochi, le scommesse, l’internet point, la pay-tv, sky e non ultimo, un comodo punto di riferimento per chi vuole stampare in massima libertà e nell’immediatezza le proprie foto con il servizio easy printer.


La tenacia, l’inventiva e l’intraprendenza di questi anni non possono certo far pensare che per gli anni avvenire, il BAR SS115 non riservi altre ed innumerevoli sorprese in una camaleontica ed attenta ricerca di novità e di risposte ai tempi ed al gusto dei propri clienti.


Negli ultimi anni Il locale ha subito delle trasformazioni, ovvero i trasferimenti nei nuovi locali più ampi e con posti a sedere camino e sedute esterne.


Abbiamo deciso di cambiare completamente rotta diversificando la nostra attività, eliminando tutti i prodotti industriali da banco, ponendo l'attenzione sulla qualità dei prodotti e l'esigenze dei clienti.


Il caffè viene tostato direttamente in sede e l'aperitivo viene servito con assaggi sempre diversi utilizzando prodotti tipici del territorio.


Lo staff partecipa ai più famosi eventi fieristici del settore, per rimanere al passo con i tempi.


Tra i diversi riconoscimenti siamo orgogliosi di vantare il Marchio " Costa Barocca"




   




  BAR SS 115 Via Statale 134
97014 Ispica (RG)
italia
0932793787
barss115@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11292

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Caffe' Ricci

Bar, tavola calda, servizi lottomatica, aperitivi ed altro...

Foto
bar Caff & Mercato

Un piccolo locale dove potrai passare la tua giornata. Si Inizia con la colazione poi una dolce merenda, segue l’aperitivo, la cena e un drink.

Foto
bar Caffe' Why Not

Orari di apertura:

lunedì
06–16
martedì06–16
mercoledì06–13
giovedì06–16
venerdì06–16
sabato

06–13

domenica06–13

Foto
bar Chalet Caffè Drink delle Maschere

Tutto è incominciato con i Mavilio, che hanno creato diverse attività a Posillipo, tra cui il ristorante "Il Pruneto" e lo "Chalet Mavilio", gestito da Antonio Mavilio, chiamato da tutti "Nino".


In seguito, con l'aumentare della sua popolarità, il locale fu ampliato e lo "Chalet Mavilio" divenne lo "Chalet delle Maschere". La moglie, Maria, era una figura importantissima per "Nino" e una brava collaboratrice, così come è stato il personale che ha affiancato i titolari, diventando parte della famiglia. Lo Chalet venne distrutto da un incendio, ma è riuscito a "risorgere" dalle ceneri.


Alla morte di Antonio e Maria, è passato sotto la gestione della figlia, Concetta Mavilio, e del marito, Pasquale Rubbio. Durante la loro gestione, subì una decadenza, ma rimase comunque un punto di ritrovo per i tanti clienti affezionati che, nell'arco degli anni, lo Chalet ha avuto.


Oggi, è gestito da Dario De Martino, e sembra essere tornato ai suoi "anni d'oro".