Bar Roma-American Bar
Si presenta sotto un nuovo format, rispecchiando sempre quel che è l’esperienza nel settore da trent’anni con innovazione...
#cheers




  BAR ROMA - AMERICAN BAR Via Vittorio Emanuele III' 208A/209B
80027 Frattamaggiore (NA)
italia
0816123539
enziu258@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11475

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
gelaterie Gelateria Gusta

Buono, Fresco e Naturale...tutto il buono che cercavi!


Da Gusta, Gelato Italiano per Davvero si rispetterà il territorio di origine delle materie prime per assicurare una qualità eccellente.



Foto
gelaterie Gelateria Artigianale AmoreBio Gelato per Natura

Amore e Bio: il gelato di Ivan


In provincia di Pordenone, nel quartiere Torre, c’è una gelateria con certificazione biologica 100%: AmoreBio. I titolari sono Giorgia e Ivan, due giovani ragazzi pieni di entusiasmo, partiti sei anni fa alla volta della Germania per proseguire l’attività di famiglia: la gelateria con 240 posti a sedere, lasciata in eredità. Nel 2018 decidono di rientrare in Italia per realizzare il loro sogno, ovvero aprire una propria gelateria continuando la lunga tradizione di famiglia, legata alla passione e all’amore per il gelato. Il nome deriva proprio da “Amore” per il gelato e “Bio”, perché il prodotto proposto alla clientela è un gelato biologico certificato. Si tratta, infatti, dell’unica gelateria bio in tutta la provincia e la certificazione riguarda anche il senza glutine. 
 
Qui Ivan prepara il gelato proprio come una volta, ricercando accuratamente, selezionando e utilizzando materie prime naturali, provenienti per lo più dal territorio friulano: una filosofia che abbraccia non solo la produzione del gelato, ma anche tutto quello che è il packaging, biodegradabile e compostabile. 


Nella gamma possiamo trovare gelati, stecchi gelato, semifreddi, granite, biscotti gelato, ghiaccioli; in ciascun prodotto, Ivan e Giorgia cercano di far ritrovare ai propri clienti i “gusti veri” del gelato. A tal proposito organizzano delle giornate didattiche per i bambini, utili a far loro scoprire la storia del gelato, preparandolo come una volta, con ghiaccio e sale. Ivan inizia il suo percorso formativo in hangar78 dove si tiene costantemente aggiornato partecipando a diversi corsi. Tra questi ha scelto il workshop “Gelato gastronomico” del Maestro Antonio Mezzalira, il corso sui semifreddi con Luca Bernardini e il prossimo corso sul cioccolato, sempre con Luca Bernardini.


Il cavallo di battaglia di Ivan è il gelato alla ricotta (del Cansiglio), con miele e noci: un gusto amatissimo dai clienti, che apprezzano anche la torta semifreddo con fragoline di bosco di Claut (Dolomiti Friulane), confettura con miele di Claut, mandorla siciliana e zafferano di San Quirino. Un dolce che piace a grandi e piccini e mette tutti d’accordo.


Anche nel logo della gelateria è presente il tema dell’amore: può essere infatti visto come un cuore oppure come un cono a due palline!


Foto
Mangiare e Bere L'Arte Della Focaccia 2